|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/17/2004 Posts: 21
|
Ho installato Microsoft Office 2000 sul nuovo computer che funziona con il sistema operativo Windows Vista Home Basic, ma quando apro word il programma di videoscrittura si blocca e compare il seguente messaggio: "Microsoft per word ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma". Gli altri programmi: Excel, Power point etc..., funzionano correttamente. Un tecnio informatico ritiene che Vsta non supporti Office 2000 e mi ha conigliato di acquistare Office 2007. Vorrei saperi se quanto affermato dal tecnico è vero oppure se il problema si può risolvere con impostazioni specifiche del sistma operativo. Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ciao, in realtà Office 2000 qualche problema con Vista lo trova. Io ti consiglio di non acquistare Office 2007, ma di installare OpenOffice , scaricabile da questo sito. E in tutto e per tutto uguale a Office e non costa niente. http://www.aiutamici.com/software?ID=10787
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve dì pure al tuo tecnico che quando si buca una gomma, basta ripararla e non serve comprare la macchina nuova. Il problema che lamenti,riconducibile al correttore automatico, denota che il tu office non è aggiornato. Il consiglio è di aggiornare il pacchetto di office applicando tutti gli aggiornamenti disponibili. Nel frattempo prova a disattivare il correttore automatico Menù Strumenti>Opzioni>Ortografia e grammatica togli la spunta da "Controllo ortografico durante la digitazione" saluti Andrea
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
--- @ a10n11 .... con le scuse ... non avendo vista ...non sò , ma avevo letto anche io che il 2000 non fungeva su vista ... :o( tu dici che senza correzioni gramm ... questo fub ... ziona ?
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Non vedo nulla di cui scusarsi. Office 2000 non è incompatibile con Vista, si potrebbero verificare degli errori nell'applicazione per le quali Microsoft non mette a disposizione patch di correzione in quanto per O2000 e Oxp sono stati ritirati i supporti principali ma inseriti nella fase di supporto esteso che scadrà il 14/07/2009. Tuttavia, il più delle volte problemi legati all'uso dei vari applicativi, (Word in primis) sono riconducibili ad errori già noti e corretti con i vari Service Pack di aggiornamento. saluti Andrea
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
............ k ..... grazie andrea +++
|
|
Guest |