|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2005 Posts: 28
|
Li ho installati sul notebook tempo fa, il sistema operativo è Windows Vista Home a 32 bit, e tutto andava bene, entrambi si aggiornavano nessun problema. Il 19/09, se non ricordo male, ho acceso e come al solito si sono aggiornati automaticamente e AVG mi ha segnalato una minaccia e cioè l'autoupdate di Bitdefender, naturalmente lo ho sbloccato e ho segnato di non controllarlo più. Da quel momento in poi sono cominciati i problemi: in avvio vista mi dice che virushield (il motore di Bitdefender) ha smesso di funzionare e sarà chiuso, poi poco dopo esce un messaggio di Bitdefender che mi dice che non è riuscito a caricare Virushield e mi da la possibilità di riprovare o uscire. Se riprovo riesce sempre il messaggio di errore, se esco si carica l'icona di Bitdefender nella tray. Se provo ad usarlo a me sembra che funziuona, ma in avvio succede sempre come sopra. Ho provato a mettere nelle eccezioni di AVG le cartelle Softwin (se ricordo bene) di Bitdefender, ma non cambia nulla.
Che fare?
Grazie, ciao ciao.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Due antivirus sullo stesso PC....
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Bitdefender non è un antivirus residente, devi dfisattivare l'aggiornamento automatico come spiegato nella recensione su aiutamici, e in particolare, nel menu GENERAL - SETTINGS togli la spunta alla voce cerchiata in rosso. questa serve solo per scaricare gli aggiornamenti appena disponibili, puoi scaricarli manualmente prima di fare una scansione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho gia provato a togliere la spunta , ma quando riavvio si carica lo stesso e se vado in settings la spunta è ricomparsa sul quadratino. Allora ho provato con la funzione di Regseeker per fermare i programmi in avvio ed ho inibito le due voci di bitdefender, ma al riavvio successivo si è caricato ugualmente, bo.
Grazie, ciao ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti suggerisco (dato che ho avuto modo di rilevare che BitDefender 10 free edition è MOLTO meno utile di quel che era BitDefender 8 free edition [fra l'altro, non è impostabile per fare la scansione dei files scaricati con diversi tipi di download-manager) di disinstallare BitDefender e di sostituirlo con ClamWin (scaricabile da Aiutamici). Io l'ho già fatto e ne son felicissimo. BitDefender 10 free edition non è che sia poi gran che utile, come "secondo antivirus": ClamWin, invece, lo è per davvero.
|
|
|
Già fatto ho anche ClamWin, ho tentato di disinstallare BitDefender ma mi dava errore, poi ho ripristinato l'installazione e si è risolto pure il problema, quindi adesso funziona tutto come prima. Probabilmente AVG si è "mangiato" qualche pezzo.
Tutto Ok, grazie mille, ciao ciao.
|
|
Guest |