Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disinstallazione gadget non riuscita Opzioni
renren
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 3:25:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Ciao a tutti,ho installato un gadget nella side bar (speedfan meter)e ora voglio eliminarlo.Purtroppo ad un certo punto appare questo avviso:"Accessso alla cartella negato. Per eseguire l'operazione é necessaria l'autorizzazione." Chi mi sa spiegare i passi che devo compiere? (sono un nuovo utente di windows vista e molte funzioni non le conosco.)Grazie a chi mi aiuta.Ciao,renato.
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 3:25:23 PM

ecofive
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 6:46:04 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Non conosco Vista, ma ti suggerisco di provare a disinstallare con i previlegi di amministratore.
renren
Inviato: Thursday, October 02, 2008 4:29:29 PM

Purtroppo non riesco a capire come entrare con i privilegi di amministratore. Ho trovato un post nel quale si dice di usare il tasto destro del mouse cliccando sull'applicazione da rimuovere ma non funziona.Datemi un aiuto possibilmente passo-passo.Grazie,renato.
amicoingrato
Inviato: Thursday, October 02, 2008 6:38:53 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Sulle cartelle non si può agire nel modo "amministratore" (cliccandoci con il tasto destro del mouse) come sui programmi.
E' un problema di permessi negati per poter eliminare la cartella.Con vista,anche se si è loggati come amministratori del computer,in realtà non lo si è perchè il controllo account utente è sempre attivo, esiste anche un account di superamministratore che non viene creato da vista ma bisognerebbe crearselo da se per risolvere questi problemi;ci sono varie strade che spesso risultano troppo lunghe per eliminare una cartella,però se vuoi te le indico.
Visto che ti troverai di fronte spesso a questo problema ti consiglio di installare unlocker
Una volta installato il programma vai in C/Programmi/Windows sidebar/Gadgets,clicchi con il destro del mouse sulla cartella che vuoi eliminare e selezioni "unlocker".Dal menù a discesa,nella finestrella che ti si apre del programma scegli "elimina" e dai l'OK.
renren
Inviato: Friday, October 03, 2008 1:28:52 PM

Grazie amico ingrato,seguo il tuo consiglio.Ciao,renato.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme