Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NUOVO PC 3gb XP o 4 gb VISTA Opzioni
chileme88
Inviato: Monday, September 29, 2008 8:15:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2005
ciao a tutti ho un grosso dubbio:

Volevo comprare un nuovo pc fisso... Sinceramente nn volevo spendere troppo al max sulle 700 euro... Whistle
in giro qualcosina di bello si vede nei negozi ma tutti hanno già installato vista...Brick wall
a me vista nn piace (sia per la quantità di ram ke okkupa ke per l'aspetto) e vorrei installare xp ke già possiedo...
La soluzione migliore sarebbe prendere un'assemblato senza SO ma visto ke nn me ne intendo dovrò rassegnarmi a spendere soldi x Vista( ke tra l'altro già ho, sul pc di mia mamma) - Se sapete consigliarmi un rivenditore o sito di assemblati non mi dispiacerebbe - .CMQ Vabbè.

Il problema è questo Think : Volevo comprarne uno da 4 giga di ram già ke c'ero ma ho letto ke XP nn supporto 4 giga di ram ma solo 3... Allora è meglio prendere uno cn 3 giga e poi installare xp (risparmiando anke qualcosina) o comprare uno cn 4 giga con vista(ke a quanto mi dicono ciuccia tanta memoria)?????

VOI ESPERTI MI POTETE DARE UNA MANO?Anxious
Sponsor
Inviato: Monday, September 29, 2008 8:15:50 PM

chileme88
Inviato: Monday, September 29, 2008 8:48:48 PM

PS mi è giunta voce ke x i lavoratori cococo e cocopro lo stato regala 200 euri per comprarsi un pc... Ne sapete qualcosa????
monsee
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 2:02:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Non so assolutamente nulla dell'orreta che hai citato (ma, se davvero c'è e rientri nella possibilità di usufruirne, penso possa valerne la pena). In quanto al resto, è molto meglio Windows XP Professional con 3 Gb di RAM che Windows Vista con 6...
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 1:04:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Io ho comprato di recente un computer Fujitsu Siemens - Pentium Core 2 Quad 2,4 GHz - 4 Gb di memoria RAM - disco fisso da 500 Gb - Video Nvidia Geforce 9300 256 Mb - con Vista al prezzo di 550 euro, pagato 700 euro perché aveva in dotazione di un monitor widescreen di 19 pollici della stessa marca

ho provato a installarci XP fornito in dotazione con il precedente computer (quindi personalizzato) ma mancano vari driver fra cui quello della scheda di rete ??? Ci ho installato Linux Ubuntu senza alcun problema, non ti so dire se con un XP originale va tutto bene, dovresti chiedere al rivenditore anche se ha Vista preinstallato se puoi installarci la tua copia XP.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chileme88
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 8:41:13 PM

e xp con 4 gb??? gg il rivenditore mi ha detto ke dovrebbe andare, al massimo ne considera solo 3 ( quindi una è sprecata?) Voi Non ne sapete nulla?

ps qualcuno potrebbe darmi una dritta sulla scheda video: allora GF e Radeon (Sono le marche giusto? ) xxxx mb (cos'è questo valore???) xxxx mb dedicati (e questo?)... PS x un buon/medio pc ke valori dovrebbe avere +o- la scheda video?
dead
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 9:02:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
chileme88 ha scritto:
e xp con 4 gb??? gg il rivenditore mi ha detto ke dovrebbe andare, al massimo ne considera solo 3 ( quindi una è sprecata?) Voi Non ne sapete nulla?

ps qualcuno potrebbe darmi una dritta sulla scheda video: allora GF e Radeon (Sono le marche giusto? ) xxxx mb (cos'è questo valore???) xxxx mb dedicati (e questo?)... PS x un buon/medio pc ke valori dovrebbe avere +o- la scheda video?

Linux gestisce fino a 64Gb Dancing

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 11:14:29 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Sul PC di un mio amico con Windows Vista e 4 Gb di RAM, ne vede solo 3, non starti a preoccupare di questo, a dire il vero se usi XP di RAM ne basta 1 Gb il resto e sprecato a meno che non si utilizza qualche programma professionale

ti ho riportato le caratteristiche del mio computer per indicarti il tipo di spesa, insomma con 500 euro si può acquistare un buon computer di ultima generazione per l'utilizzo comune

la memoria RAM della scheda video, la mia con 256 Mb va più che bene con le normali applicazioni e giochi semplici, se il tuo scopo e quello di utilizzare il computer per i giochi di ultima generazione, devi acquistare una scheda video molto più potente, queste arrivano a costare da sole anche sopra i 500 euro, dipende dall'uso che se ne vuole fare, per i consigli su cosa scegliere e meglio chiedere al rivenditore.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme