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protezione rete senza fili Opzioni
9plc
Inviato: Sunday, September 28, 2008 7:29:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Ciao!
Ho provato e riprovato ma non riesco a venirne fuori! Per giunta non so neppure che dati debbo darvi per consentirvi di capirci qualcosa.
Il problema: ho 2 p.c. in rete, ADSL Alice 7mega, e un Router DSL-G604T_V1.00B02T02.EU.20050510, con VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter. Il router lo avevo prima del passaggio da Tin.it ad Alice e continua a funzionare bene.
Il fatto è che né prima, né adesso, riesco a mettere la protezione.
Cioè, ad un certo punto la connessione protetta risultava esserci, ma non si apriva Internet.
In pratica, ho aperto la schermata del router sul p.c. principale e ho fatto questi passaggi: wireless settings – spuntato WPA e PSK string – messa password. Salvato i cambiamenti e riavviato.
Sul secondo p.c.: proprietà connessione – reti senza fili – proprietà della (mia) connessione - associazione - autenticazione di rete modificata da “aperta” a “condivisa” e crittografia dati modificata da “disattivata” a WPA-PSK. La chiave di rete è stata prodotta automaticamente e la connessione (protetta) è partita, però Internet non si apriva e il problema diagnosticato era questo:

Ultima esecuzione diagnostica: 09/28/08 15:58:11
Diagnostica gateway
Gateway

info Internet Explorer utilizza la configurazione proxy seguente: Rileva automaticamente impostazioni:Attivato Script di configurazione automatica: Server proxy : Elenco di esclusione proxy:
info Impossibile ottenere le impostazioni proxy utilizzando il meccanismo di configurazione automatica proxy
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 0.0.0.0
warn Nessuna voce di gateway predefinito
action Ripristino automatico: Reimposta connessione di rete
action Disattivazione della scheda di rete
action Attivazione della scheda di rete
info Scheda di rete attivata
info Nel computer sono presenti le voci di gateway predefinito seguenti: 192.168.100.1
info Indirizzi IP del computer: 192.168.1.4
warn Il gateway predefinito si trova in una subnet diversa rispetto al computer
warn La voce di gateway predefinito non è valida
info Reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico

Diagnostica livello IP
Tabella di routing IP danneggiata

warn route predefinita mancante o non valido/a
Voci della cache ARP non valide

action Cache ARP svuotata

Diagnostica configurazione IP
Indirizzo IP non valido.

info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.1.4

Diagnostica rete senza fili
Rete senza fili - servizio disattivato

Rete senza fili - SSID utente

action Richiesto input dell'utente: Specificare il nome o il SSID della rete
Rete senza fili - prima configurazione

info Il nome della rete senza fili (SSID) a cui l'utente desidera connettersi è G604T_WIRELESS.
Rete senza fili - radio spenta

info Rilevato indirizzo IP valido: 192.168.1.4
Rete senza fili - fuori portata

Rete senza fili - problema hardware

Rete senza fili - utente inesperto

Rete senza fili - rete ad hoc

Rete senza fili - meno preferita

Rete senza fili - abilitata per 802.1x

Rete senza fili - configurazione non corrispondente

Rete senza fili - SNR basso

Diagnostica WinSock
Stato WinSock

info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock.
info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider NOD32 protected [MSAFD Tcpip [TCP/IP]] -> MSAFD Tcpip [TCP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider NOD32 protected [MSAFD Tcpip [UDP/IP]] -> MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider NOD32 protected [RSVP UDP Service Provider] -> RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider RSVP TCP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info La voce del provider NOD32 protected [RSVP TCP Service Provider] -> RSVP TCP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.
info Connettività valida per tutti i provider di servizi Winsock.

Diagnostica scheda di rete
Rilevamento percorso di rete

info Utilizzo di connessione Internet domestica
Identificazione scheda di rete

info Connessione di rete: nome=Connessione rete senza fili, periferica=D-Link AirPlus DWL-520+ Wireless PCI Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=Senza fili
info Connessione senza fili selezionata
Stato scheda di rete

info Stato della connessione di rete: Connesso.

Diagnostica HTTP, HTTPS, FTP
Connettività HTTP, HTTPS, FTP

warn FTP (passiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn FTP (attiva): errore 12007 durante la connessione a ftp.microsoft.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved
warn HTTPS: errore 12007 durante la connessione a www.passport.net: The server name or address could not be resolved
error Impossibile eseguire una connessione HTTP.
error Impossibile eseguire una connessione HTTPS.
error Impossibile eseguire una connessione FTP.

Ho provato anche a mettere indirizzo IP e DNS manuali e altri tentativi che neppure ricordo più, ma alla fine, per far nuovamente connettere il secondo p.c., ho dovuto riportare tutto alla situazione di rete non protetta.
Lo so, ho fatto un bel po’ di confusione, ma qualcuno può aiutarmi?

9plc
Sponsor
Inviato: Sunday, September 28, 2008 7:29:56 PM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, September 28, 2008 11:05:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il gateway(che poi è lo stesso indirizzo del router) non viene rilevato e mi sembra strano che sia 192.168.100.1,mi sembra più corretto 192.168.1.1(controlla sul manuale),e il wi-fi è disabilitato.Prova a dare un indirizzo statico al pc da proprietà del protocollo TCP/IP.Rifai un controllo generale delle impostazioni del router.
9plc
Inviato: Monday, September 29, 2008 6:13:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Ti ringrazio Rudewolf, ma controllare le impostazioni del router è proprio quello che non so fare. Il gateway è quello default. E' anche vero che probabilmente c'è da aggiornare il firmware e io non oso farlo.
Molte volte me la sono cavata con l'aiuto preziosissimo di questo forum, ma stavolta credo proprio che dovrò affidarmi al tecnico (forse viene sabato).
Grazie, comunque.

9plc
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