Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/28/2008 Posts: 0
|
Ciao a tutti!
Ho un PC portatile Acer con WVista da + di un anno e non m'ha mai dato problemi... poi ho installato SP1 e le cose hanno iniziato a peggiorare. Ora, quando installo UNA QUALSIASI COSA NUOVA (da un plugin qualsiasi x FireFox, agli aggiornamenti Windows Defender, a qualche piccolo software) e poi spengo il PC, quando lo riaccendo lo startup non parte!
Mi spiego meglio: tutto si blocca con le "barrette" verdi con sotto scritto Microsoft Corporation che continuano a scorrere senza che il PC faccia assolutamente nulla. Dopo vari minuti, spengo "fisicamente" e brutalmente e riaccendo: parte la modalità provvisoria, mi chiede se preferisco lo Startup Repair o la modalità normale ed io scelgo la prima.
Se va bene, dopo un po' lo startup è riparato ed il PC si riavvia normalmente (mi chiede la pw di Vista, e via); se va male, mi tocca rifare tutto una o + volte, fino ad arrivare al System Recovery che mi ripristina il sistema ad un punto pianificato.
Non so + cosa fare, ho anche ripulito il registro con CCleaner... vorrei capire la causa del problema e mettervi mano, in modo da risolverlo definitivamente. C'è qualcuno che ha avuto problemi analoghi? Avete soluzioni?
Grazie a tutti!
Bertran
|