Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per Ecofive Opzioni
simonettad
Inviato: Sunday, September 28, 2008 2:07:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Finalmente ce l'ho fatta!
Ho rifatto il sito come mi avevi consigliato usando kompozer... che fatica!
Che ne dici? Altri consigli?
Ciao, Simonetta
www.parrocchie.it/sancesareo/sangiuseppe
Sponsor
Inviato: Sunday, September 28, 2008 2:07:52 AM

 
ecofive
Inviato: Sunday, September 28, 2008 7:24:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Che bella sorpresa!. Il sito mi piace: è funzionale, impaginato con gusto, fornisce moltissime informazioni, dovrebbe essere veloce da scaricare anche con una linea lenta.
Attenzione a questa pagina:
http://www.parrocchie.it/sancesareo/sangiuseppe/Amici_San_Giuseppe.html
perché i link alle foto sono interrotti.
Bravissima Simonetta!!
Tanti auguri anche per il tuo lavoro in parrocchia.
Se hai bisogno di qualcosa, sono a tua disposizione.
Ciao.Applause Applause Applause
ecofive
Inviato: Sunday, September 28, 2008 9:49:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sto cercando di analizzare gli errori. Apri il file "incriminato" con KompoZer e poi clicca su Visualizza e Sorgente. Alla riga 229 c'è questo codice: href="http://www.parrocchie.it/sancesareo/sangiuseppe/Fotografie.html">. Temo che la lettera maiuscola di Fotografie.html crei qualche problema.
Ho mostrato il sito anche a mia moglie (cerchiamo infatti di condividere sempre le cose che facciamo) ed ha avuto anche lei un'impressione molto positiva del sito stesso. Apprezzo molto il fatto che hai messo a sinistra delle pagine un menù di approfondimento degli argomenti, mentre a destra è sempre visibile il menù principale. Ottima soluzione, perché i menù con sottomenù incorporati spesso generano fastidio, perché devi esplorarli tutti per trovare quello che cerchi. Questo sito mostra anche chiaramente come non occorra necessariamente ricorrere ai frame (noiosi da scrivere e difficili da essere trovati, salvo ricorrere a trucchetti vari, dai motori di ricerca) per realizzare dei collegamenti Web che tengano conto dell'usabilità di un sito.
simonettad
Inviato: Sunday, September 28, 2008 1:25:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Grazie per i complimenti, sono contenta di aver fatto un buon lavoro, quando mi avevi consigliato di rifare il sito ho traccheggiato perchè non ne vedevo il motivo, ma quando mi hai consigliato ancora di cambiare perchè "è pieno di cianfrusaglie" mi hai scritto, allora sono partita in quarta.
Il problema delle foto è che avevo ricopiato il vecchio testo (che portava con sè il vecchio collegamento) e ieri sera (chiamiamola sera erano, le 2 di notte, e mio marito brontolava che ero ancora al pc, ma sai come succede, uno non vede l'ora) mi era sfuggito di correggere il collegamento, stamane quando ho letto la tua osservazione, sono andata a vedere e penso che ora il problema sia risolto.
Grazie ancora e certamente ci risentiremo perchè avrò sicuramente bisogno di altri consigli, ho delle idee in testa.
Ciao, Simonetta
ecofive
Inviato: Sunday, September 28, 2008 2:32:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il problema è,infatti,risolto. Intendiamoci, pieno di cianfrusaglie non era il sito precedente, ma il codice HTML che Word aveva generato. Con CompoZer si lavora decisamente meglio, soprattutto se si tratta di aggiungere ancora del codice sorgente per migliorare un sito (che non è in realtà mai finito).
Se hai bisogno di qualcosa, nei limiti delle mie conoscenze,
Whistle
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.