|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2005 Posts: 3
|
ciao a tutti mio cugino ha stipulato un contratto alice adsl con connessione wi-fi ma non riesce ad impostare i parametri x attivare la connessione dal momento che il tecnico che l'ha installato non gli ha spiegato nulla! so solo che gli ha messo un router collegato alla presa di rete,non so nemmeno di che marca sia il router,ma non gli ha spiegato come effettuare la connessione.dal momento che io uso un modem usb con alice non ho la piu' pallida idea di come si faccia a configurare la connessione wi-fi!!!!!!!!!c'e' qualcuno che puo' spiegarmi i vari passaggi che bisogna fare x connettersi ? grazie a tutti in anticipo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Parto dal presupposto che il router/modem sia stato configurato con l'inserimento dei dati e funzionante. Per collegarsi in wi-fi nel computer deve esserci installata una scheda ricevente interna o usb.Nella barra delle applicazioni accanto all'orologio clicca con il tasto dx del mouse sul monitorino e dal menù seleziona"Visualizza reti senza fili disponibili"seleziona la rete di tuo cugino e clicca su connetti,ti verrà chiesto di inserire nome,password e la chiave di rete se impostata,fatto questo il computer dovrebbe connettersi. P.S.Tutto questo è valido per il S.O.Xp.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2005 Posts: 3
|
probabilmente non gli hanno configurato nulla modem incluso e da come ho capito non gli hanno nemmeno dato nessun programma e nessuna chiave d'accesso comunque domani sera dovrei vederlo e mi faccio spiegare bene.grazie mille intanto x le informazioni che mi hai dato ti faccio poi sapere se e' riuscito a collegarsi.grazie tanto di nuovo.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Il tecnico a casa normalmente non viene per niente, ti collegano ad internet , fanno delle prove con la centrale e finisce qui. Quando ricevi il modem-Wi-Fi all'interno del pacco c'è il CD dell'installazione una busta con la card della configurazione Alice e la chiave di sicurezza WPA-PSK o WEP.Se i PC sono predisposti per Wi Fi è tutto automatico. Sul sito di Alice ci sono i manuali per i vari modem che ti forniscono. http://aiuto.alice.it/download/manuali/index.html
|
|
Guest |