Rank: Member
Iscritto dal : 3/25/2003 Posts: 0
|
Ciao a tutti, sono afflitto da un dubbio. Sono un cliente Fastweb DSL 2 Mbit che, avendo avuto fino ad oggi solo un pc desktop, ha sfruttato solo una porta Ethernet dell'hag in dotazione. Ho da poco preso un notebook dotato di scheda wireless 802.11b e mi piacerebbe affiancare a casa una seconda connessione wireless del portatile a quella wired esistente del fisso. In vita sua il mio hag è stato finora attaccato a massimo due schede di rete (la seconda quella del portatile di un mio amico) con relativi due mac address. Mi sembra che Fastweb te ne conceda al massimo tre. La domanda è: l'access point occuperà un suo indirizzo mac una volta attaccato all'hag? Oppure verranno rilevati solo quelli dei pc per cui l'access point farà da tramite, cioè quello del mio portatile? Nel primo caso, avrebbe senso ovviare acquistando un access point che faccia anke da router DSL. Vi prego, chiaritemi un pò le idee.
grazie mille...
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Visto che fastweb é disponibile solo in poche città, 5 o 6 al massimo, trovare qualcuno che lo possieda e una rarità, ti consiglio quindi di chiedere all'assistenza tecnica di fastweb. Servizio clienti E-mail: fastweb@fastweb.itTelefono: 192192 http://www.fastweb.it/
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Io ho la fibra ottica da poco. Il tuo problema e' molto tecnico pero'. Comunque ti posso dire che esiste anche un forum di tutti gli utenti fastweb all'interno del medesimo oppure per fare presto c'e' il numero di assistenza tecnica 4747 sempre fastweb che pero' e' a pagamento: mi sembra circa 300£ al minuto.
|