|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2008 Posts: 187
|
ciao a tutti ho il seguente problema secondo voi cosa potrebbe essere? vi spiego: ogni volta che alzo il telefono o ricevo una chiamata l'adsl se ne va,e anche durante il giorno senza preavviso succede!! ho provato a cambiare i filtri e il modem ma il problema persiste,ho chiamato il 187 e loro mi dicono che il problema è del mio impianto telefonico (ma vaaaa cosa potevano dire?) come posso vedere se il mio impianto telefonico e a posto? o cosa potrebbe essere successo? aiutatemi per piacere e da aprile che vado avanti così
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Hai per caso una suoneria supplementare in qualche stanza vicino alla presa del telefono?
|
|
|
no,per sfortuna non ho nessuna suoneria supplementare (dico sfortuna se no risolvevamo il problema :-) )
|
|
|
giovanni6161 ha scritto:no,per sfortuna non ho nessuna suoneria supplementare (dico sfortuna se no risolvevamo il problema :-) ) Potrebbe aver ragione anche il 187 secondo come sono collegati i fili dentro le prese telefoniche possono interrompere il collegamento. http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/impianto.phtml
|
|
|
purtroppo il fatto è successo un giorno di punto in bianco,prima era tutto perfetto poi da un giorno sono cominciate le disconnessioni
PS: adesso mi viene in mente una cosa i problemi sono cominciati da quando un tecnico telecom è venuto a casa è mi voleva installare alice home tv,poi io ho rifiutato l'offerta di alice home tv, e dopo quel giorno sono cominciati i problemi ,non so se sarà coincidenza boh
|
|
|
giovanni6161 ha scritto:PS: adesso mi viene in mente una cosa i problemi sono cominciati da quando un tecnico telecom è venuto a casa è mi voleva installare alice home tv,poi io ho rifiutato l'offerta di alice home tv, e dopo quel giorno sono cominciati i problemi ,non so se sarà coincidenza boh Allora richiama il 187 e fai presente questo dettaglio.
|
|
|
ho chiamato,continuano ad insistere che il problema è mio,come si fa a collegare direttamente il modem ai fili telecom che mi arrivano dalla strada? così vedo se il problema è dell'impianto o dei fili che mi arrivano dalla centrale telecom
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ciao, se sai dove è l'ingresso della linea telefonica, in genere è presente un fusibile, collega li una presa volante e collega il modem, in alternativa individua la prima presa proveniente dall'ingresso principale di Telecom , aprila , disconnetti le eventuali derivazioni e collega li il modem senza collegare altri telefoni.Comunque devi essere un poco pratico.
|
|
|
dopo svariate prove non sono riuscito a risolvere (sono poco competente) ora dovrei chiamare un normale elettricista? o qualcuno più qualificato?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Hai messo i filtri in tutte le prese telefoniche?
|
|
|
si ho provato anche a sostituirli più volte ma niente
|
|
|
si ho provato anche a sostituirli più volte ma niente,non credo che un impianto fatto solo da 10 anni si sia già danneggiato
|
|
|
Non è che sia danneggiato l'impianto è fatto in un modo che non permette all'adsl si correre normalmente su tutta la casa.Un'esempio è quello del link che ti ho messo precedentemente.
|
|
|
ho rivisto tutte le prese sono messe tutte come nella foto del link,non so più che fare non può essere un problema della loro centrale?
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
scusa, ma il tecnico telecom ha fatto qualche modifica sul tuo impianto o no?
|
|
|
l'ultima volta che venne si ma non so cosa,ora non vogliono mandarmi un tecnico perchè dicono che il problema è del mio impianto,cosa dovrei dire per fare venire un tecnico a casa?
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
A mio avviso basta un elettricista, (io lo sono) e di solito realizziamo anche impianti dati quindi se ti è più facile chiamane uno
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Devi semplicemete dire che il loro tecnico ha probabilmente manomesso l'impianto e che pretendi che venga ripristinato lo stato contrattuale.
|
|
|
eccomi di nuovo qui!!! dopo una lunga odissea è venuto il tecnico della telecom ha smanettato vicino all'impianto di casa è ha visto che il problema è del mio impianto domani torna a cercherà di risolvere il problema (finalmente!!!) adesso ho un'altra domanda da porvi secondo voi più o meno quanto costa rifare l'impianto telefonico?
|
|
Guest |