Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con WS_FTP Opzioni
00kuky
Inviato: Friday, September 19, 2008 3:42:33 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
ciao a tutti. sto tentando di usare il programma per mandare on line la ia prova di sito ma nn ci riesco proprio. Vi dico che ho seguito tutte le istruzioni del corso ma nulla. appena apro il programma risco a trovare la cartella del sito a sinistra, riesco a mandarla nella finestra di destra, ma il sito è vuoto. la mia home page è index.htm. se vado sul sito di altrvista nella sezione amministra il tuo sito, trovo sparse (nn si capisce nulla) le varie pagine che ho mandato. nn so se mi sono spiegata molto bene. nn so cosa devo fare...
Brick wall
Sponsor
Inviato: Friday, September 19, 2008 3:42:33 PM

 
ecofive
Inviato: Friday, September 19, 2008 7:29:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non sei,in effetti, molto chiara. Prima di tutto Alfonso consiglia un index.html; seconda cosa, vorrei sapere qual è il nome della
cartella del tuo sito e, infine, dove l'hai messa (in C, desktop, Documenti ...). Vorrei anche sapere se hai cliccato sulla linguetta Startup di WS_FTP e cosa hai scritto nella casella Initial local Folder.
Se mi dai anche l'indirizzo del sito, potrei cominciare a fare l'analisi della situazione.
Attenzione: non hai mica mandato tutta la cartella del sito in rete senza aprirla?
00kuky
Inviato: Friday, September 19, 2008 8:53:03 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
dunque scusa se nn vado per ordine ma comincio dalle cose piu semplici. il sito è www.iriscesana.altervista.org
sulla linguetta startup ho scritto C:\Documents and Settings\utente\Desktop\sito iris
la cartella si chiama sito iris ( quando avevo iniziato nn pensavo che il nome dovesse essere di una parola unica, il fatto è che se ora lo rinomino ho problemi con le immagini, nn so spiegare ma quando apro l'anteprima della pagina tutte le gif nn sono piu visibili anche se sono sempre nella cartella foto)
la cartella si trova sul desktop ma il percorso è questo C:\Documents and Settings\utente\Desktop\sito iris.
Attenzione: non hai mica mandato tutta la cartella del sito in rete senza aprirla?
questo nn credo nel senso che a sinistra avevo le varie pagine index, prezzi, camere ecc e io ci ho clikkato sopra su ognuna e l'ho mandata a destra.
ecofive
Inviato: Friday, September 19, 2008 9:08:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il tuo spazio Web è attivato. Leggo che può andar bene anche index.htm. Il nome della cartella può avere anche uno spazio e non dovrebbe interferire con le immagini.
Quello che hai fatto dovrebbe essere giusto.
Domanda 1: quando apri WS_FTP, ti appaiono a sinistra la cartella foto e tutti i file .htm?
Domanda 2: dopo che hai premuto la freccia destra, dopo un po' hai nella finestra di destra tutto ciò che hai nella finestra a sinistra?
Studierò meglio il problema quando avrò le risposte e ti saprò dire.

Think

P.S. : ho provato a battere questo indirizzo:
http://www.iriscesana.altervista.org/index.htm .
Guarda un po' che succede.
00kuky
Inviato: Friday, September 19, 2008 9:11:31 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
prima di rispondere alle tue domande ti dico che mi sono messa un attimo a pasticciare e ho scoperto che se apro il sito www.iriscesana.altervista.org/index.htm si apre... potresti controllare se si apre anche a te?
ecofive
Inviato: Friday, September 19, 2008 9:13:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Stavo scrivendo quando ho visto il tuo post. Siamo arrivati alla stessa conclusione. Lasciami pensare un po' Think Think Think Think
00kuky
Inviato: Friday, September 19, 2008 9:13:47 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
sono un po scema nn avevo finito di leggere il tuo messaggio dove dicevi dell'indirizzo... ora rispondo anche al resto
ecofive
Inviato: Friday, September 19, 2008 9:17:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Tranquilla, prima avevo messo il post, poi ho aggiunto il resto. Non insultarti, non hai le allucinazioni. Semplicemente si stavano incrociando i messaggi. Potenza di Internet!!
00kuky
Inviato: Friday, September 19, 2008 9:18:35 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
Domanda 1: quando apri WS_FTP, ti appaiono a sinistra la cartella foto e tutti i file .htm?
Domanda 2: dopo che hai premuto la freccia destra, dopo un po' hai nella finestra di destra tutto ciò che hai nella finestra a sinistra?
dunque, a sinistra in alto c'è la cartella foto e sotto tutti gli altri documenti. ora quando apro il programma li ho gia in automatico sia a destra che a sinistra (forse a destra ne manca qualcuno perchè nn li avro caricati tutti) ho fatto un doppio clik su quelli di destra, mi fa il rumorino solito e si apre una piccola finestra che mi da la percentuale come di download che dura forse 2 secondi e nn leggo cosa dice.
ecofive
Inviato: Friday, September 19, 2008 9:29:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Prima cosa, non fare doppio clic sui file di destra. Seconda cosa, manda tutti i file in rete:ho dato un'occhiata alle camere e anche un po' al resto (basta fare http://www.iriscesana.altervista.org/lecamere.htm ): c'è un bel pasticcio con le immagini. Un primo errore è quello di aver scritto in maiuscolo e con gli spazi FOTO IRIS. Guarda un po' qui:
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=52149
Ci risentiamo domani.
Buon riposo

Speak to the hand
00kuky
Inviato: Friday, September 19, 2008 9:34:39 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
temo di nn aver capito...
ora ho caricato tutte le immagini ma nn sono visibili
ma io nn ho scritto nulla in maiuscolo le mie cartelle e i nomi delle pagine sono tutte in minuscolo, l'unico problema è che go dato alla cartella principale uno spazio e anche a foto iris, ma nn so come fare a rinominarle perche ci ho provato ma nn mi fa piu vedere le immagini giuste
ecofive
Inviato: Friday, September 19, 2008 9:38:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il nome di alcune immagini sono scritte con caratteri maiuscoli e con gli spazi; c'è tutto un "bel" lavoro da fare.
A domani.
00kuky
Inviato: Friday, September 19, 2008 9:46:43 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
ho ricontrollato tutte le immagini ma ti assicuro che nn hanno spazi e sono tutte in minuscolo e sono ad esempio panorama.gif telefoni001.gif informazioni.gif ecc per lo meno nella mia cartella sono tutte cosi. e anche tutte le pagine dovesiamo.htm prezzi.htm lecamere.htm ecc avevo fatto attenzione, avevo gia seguito i tuoi consigli. sono però all'interno di una cartella foto iris minuscolo ma con spazio. grazie per la tua infinita pazienza.
dormi bene a domani
00kuky
Inviato: Friday, September 19, 2008 10:25:39 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
nn mi sono ancora staccata dal pc, e a furia di girare forse ho risolto qualcosa...
sono andata su altervista nella sezione del pannello di controllo dove mi fa vedere tutti i file che ho. ho cancellato tutto.
sono tornata su ftp e ho mandato solo il file index...naturalmente come prima nn funzionava. ho provato dal pannello di controllo a rinominarlo come .html (tutti i file che ho salvato sono solo htm e nn so perche, me li ha salvati in automatico cosi) e finalmente la prima pagina esiste... piccolo problema è che ora devo rifare tutti i collegamenti con la home perche erano index.htm e nn index.html ( per ora ho fatto solo dalla pagina delle camere per tornare alla home).
ora pero rimane ancora un problema che sono tutte le immagini. mper ora basta! ti chiedo solo di controllare il collegameto dalla home alle camere e viceversa(le altre pagine le devo ancora caricare)
grazie di tutto
ecofive
Inviato: Friday, September 19, 2008 11:13:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sei veramente in gamba! Anch'io volevo andare a dormire ma pensavo al da farsi.
Se seguirai alla lettera ciò che ti consiglio, potrai risolvere i problemi. Lascia pure tutti gli altri file come camere.htm ecc. con l'estensione .htm .Hai capito anche benissimo che dovrai rinominare il collegamento tra lepagine e il file principale, index.html.
Rinomina la cartella FOTO IRIS come fotoiris e rimanda in rete la cartella fotoiris con tutte le foto dentro.
Con Front Page apri index.html, cancella le foto precedenti (o il riquadro che appare) cliccandoci sopra e poi battendo Del o Canc (a seconda del computer che usi). Inserisci di nuovo le immagini e poi salva il file come index.html . Manda il file index.html sul sito e vediamo se l’home page, per intanto, è sistemata.
Non ti preoccupare troppo se le immagini non si vedono.
Front ogni tanto fa scherzetti quando inserisce le immagini, ma ti insegnerò un bel trucchetto per "vincere" il programma.


P.S.: Altervista dice che il file principale può chiamarsi anche index.htm , ma se lo fai, non funziona!! Cose da pazzi.

00kuky
Inviato: Saturday, September 20, 2008 7:30:34 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
finalmente ho finito di lavorare. prima di andare a mangiare ho dato un occhiata al sito e alla tua risposta.
dopo cena provo a fare cio che mi dici pero intanto ho un quesito da chiarire
ieri sera ho rinominato la pagina index dal sito di altervista che mi ha dato .html
io uso front page e quando salvo mi dice salva come file html(.html .htm). il fatto che va in automatico il .htm senza la l
nn so se sono molto chiara. c'è un modo per aggiungere la l? oppure lo faccio direttamente da altervista come ieri sera.
avro di sicuro ancora bisogno di un collaboratore come te!
grazie
ecofive
Inviato: Saturday, September 20, 2008 8:40:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Usando Front Page, in Salva, nella casella Nome file puoi scrivere ciò che vuoi. Cancella pure se c'è la "proposta" di un nome per il file e metti pure ciò che vuoi, quindi index.html (o volendo, ma non è il nostro caso, default.html o default.htm o anche .... piripicchio.gsp). La casella Salva come File HTML ti ricorda che stai lavorando con file che sono tipici di internet e ti rammenta proprio le estensioni possibili (*.htm , *.html).
Procedi quindi tranquillamente, salvando i file come vuoi tu e non come ti suggerisce il computer.
Se questa sera non dovessi vedere le immagini, non ti preoccupare: come ti ho già detto è possibile imbrogliare Front Page e costringerlo a fare ciò che vogliamo noi e non quello che vuole lui.
Alla prossima puntata.
Ciao.
00kuky
Inviato: Sunday, September 21, 2008 11:16:25 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
ieri nn ho avuto tempo e cosi ho fatto questa sera...
dunque. ho cambiato anke la cartella iniziale che da sito iris è diventata sitoiris.
ho cambiato la cartella delle foto che da foto iris è diventata fotoiris...
ho rimesso tutte le immagini in tutte le varie pagine...però con la fortuna che mi ritrovo nn si vedono lo stesso...uffi!
ti avevo detto che avrei ancora avuto bisogno di te....
ecofive
Inviato: Sunday, September 21, 2008 11:20:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho visto il sito un minuto fa e ho visto le correzioni. Dovrebbe essere tutto OK. Hai mandato la cartella fotoiris in rete? Il file index.html certamente si'.
Sono ancora collegato per alcuni minuti, se vuoi, dammi la risposta subito.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.