|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Ho acquistato la stampante in oggetto e sto letteralmente impazzendo per installarla. Benchè abbia seguito le istruzioni passo-passo non c'è stato nulla da fare. Ad un certo punto si dice che "l'hardware non è stato installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario". Ho disinstallato come è indicato nella guida, nei casi in cui si siano rilevati problemi: nulla da fare. C'è nella stampante in basso una finestra da cui si potrebbe anche inserire una scheda di memoria per stampare foto, ad un certopunto è comparsa una voce tipo cavo USB non collegato, ma non è vero. Chiedo aiuto. Ho un PC medion XP pro SP3, PC Tools firewall plus, avast, Win defender, Clawin Fre Antivirus. Aspetto molto ansiosamente aiuto.
|
|
|
|
|
|
Ciao, sono sempre io.Sono riuscita in parte a risolvere i problemi scaricando dal sito Hp software e driver, perciò ora stampa. Però rimane una cosa: sul desktop c'è anche l'icona "Centro soluzioni Hp". Nella guida cartacea si dice che quando il software è scaricato correttamente, facendo doppio clic sulla stessa, dovrebbero visualizzarsi le icone scansiona fotografia e scansione documento; invece mi compare la scritta: nessuna periferica Hp rilevata, centro soluzione verrà chiuso. Come risolvere?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il software non rileva la multifunzione,probabilmente qualcosa è andato storto durante l'installazione o la stessa non è stata ben eseguita.Anch'io ho una stampante Hp con relativo "centro soluzioni" e quello che posso consigliarti è di ripetere l'installazione. Se lo farai disinstalla tutto sia driver che software dai una ripulita con Ccleaner riavvia il pc e stai attenta alle varie fasi dell'installazione e la stampante la devi collegare al pc SOLO quando viene richiesto. (Deve essere collegata solo alla rete elettrica)
|
|
|
Ti ringrazio per la risposta, ma queste cose le ho fatte e rifatte una decina di volte: la stampante copia e stampa, ma non scansiona. Ho scritto una mail al centro di assistenza, speriamo mi rispondano. Cia Rudewolf, se ti venisse qualche idea.......io sono qui:
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se l'hai acquistata da poco poni il problema anche al venditore,entro 15 giorni hai il diritto di recedere dall'acquisto.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
e' un problema che è capitato anche a mio suocero.Ha chiamato il tecnico che dopo un'intera giornata non è riuscito a risolvergli il problema del "centro soluzioni " che non si apriva. Comunque alla fine della storia abbiamo dovuto formattare il computer e reinstallare la stampante.
Hai provato a disinstallare il software tramite il disco d'installazione?
|
|
|
Si, ho provato sia utilizzando il disco di installazione, sia da installazione applicazioni: nada. Ciao e, comunque, grazie del consiglio
|
|
|
caro amico ingrato, è capitato anche a me: dopo tentativi a non finire (nonostante puliture a go go) il PC è andato in tilt: HO DOVUTO FORMATTARE. Dopo aver installato il minimo di firewall e antivirus (fortunatamente avevo l'eseguibile in un CD) ho provato ad installare la stampante, ma ci sono riuscita solo dopo aver scaricato dal sito Hp software e driver e seguendo l'itinerario dal sito; con il CD nulla da fare. Avrei voluto provare il restore di Acronis True image, ma mi avrebbe eliminato la stampante, forse c'era qualche conflitto. Boh!
|
|
Guest |