Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LAN domestica con router Opzioni
valeria_1977
Inviato: Monday, September 15, 2008 7:40:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2004
Ciao a tutti,
possiedo da poco un router adsl connesso con il mio pc con cavo ethernet.
Ieri ho fatto passare, tutto internamente, un secondo cavo ethernet per fare collegare da un'altra stanza un secondo pc ma purtroppo non funziona...
Inserendo il plug nella porta ethernet non riconosce rete.
La mia domanda è: potrebbe la lunghezza del cavo (circa 10 mt) oppure i cavi elettrici presenti nei tubi pregiudicare il collegamento?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, September 15, 2008 7:40:25 PM

Rudewolf
Inviato: Monday, September 15, 2008 9:53:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
No i cavi non influiscono nel funzionamento,controlla invece il collegamento all'hub del router e le impostazioni e autorizzazioni nel router stesso.
valeria_1977
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 7:54:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2004
Rifacendo i plug adesso il segnale dati passa.....infatti vedo sul pc il classico lampeggio della lucina propio dove si connette il cavo.
Putroppo però ho un secondo problema.........
La scheda di rete non viene rilevata, infatti sul pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche mi trovo il punto esclamativo giallo sulla voce controller ethernet.
Il pc è un hp compaq DC7100, con il software everest ho scoperto che la scheda di rete è la broadcom netxtreme BCM5750 gigabit ethernet controller..... aiuto....non sono riuscita a trovare i driver......help!!
crilupa
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 8:19:49 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Scusa la curiosità Valeria, ma hai fatto passare nella canalina una cavo già completo di spine crimpate da 10 MT oppure hai fatto come me che ho fatto passare il cavo e collegato a delle spine tipo sip ma per il cavo LAN?
Te lo chiedo perchè io l'ho fatto ed ho tribulato da matti per collegare il cavo correttamente alle prese.
Qualora tu ne abbia bisogno ho lo schema fattami da un tecnico specializzato che funziona perfettamente.
Rudewolf
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 10:46:23 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Qui trovi i driver per la scheda di rete http://www.laptopvideo2go.com/forum/lofiversion/index.php?t7090.html comunque dovresti averli sul cd dei driver della schedamadre a meno che tu non l'abbia installata successivamente.
Scusa valeria ma se hai il wifi non facevi prima mettendo una ricevente usb o una scheda interna al pc in questione,a meno che non sia distante 20m e una decina di pareti in mezzo io avrei optato per il wireless.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme