 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/21/2006 Posts: 31
|
Suggestionato da un servizio di un TG, che invitava a riversare le cassette video in quanto con il tempo si sarebbero danneggiate diventando inutilizzabili ho acquistato un apparecchio uso alla bisogna con relativo corposo software (3 DVD). All'inizio è andato tutto bene ed ora 4 cassette sono altrettanti DVD poi inspiegabilmente si è "rotto" qualcosa ed ho avuto la sensazione che il programma si fosse corrotto, l'ho disinstallato e reinstallato (3 volte) perché la 2.da volta ho incominciato ad avere problemi con la memoria che sono continuati anche alla fine della 3.za installazione. Praticamente, a programma aperto per il solo fatto di aver avviato il browser per il download degli aggiornamenti ha fatto crash. Oggi, con la versione del programma "compatto", per cercare di aggirare il problema, sicuramente risolvibile portando la RAM da 1 Gb a 2, ma così son capaci tutti, prima di iniziare la preparazione di un nuovo file, ho disattivato un pò di programmi tipo l'antivirus, il firewall (ovvio scollegato dalla rete) ed in questo modo il task manager mi ha segnalato che la memoria allocata era passata da 550MB a 420MB circa. Per un po ha funzionato poi il programma ha "crasshato" perdendo tutto il lavoro fatto. Domanda: per caso non c'è un programma che sia in grado di disattivare temporaneamente i programmi che non utilizzo (non quelli di sistema è ovvio) e poi con un riavvio ritorna tutto come prima?!?! Intervenendo sul task manager lo stesso mi avverte che potrebbero verificarsi degli "effetti indesiderati ecc." Qualcuno ha qualche idea da propormi?? grazie
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Giustamente il task ti avvisa ma se sai con precisione cosa disattivi non ci sono pericoli poi per rimediare basta che tu riavvii il computer. Comunque per fare edithing video ti consiglio di raddoppiare la ram,oltre che velocizzare l'elaborazione risparmi un poco di lavoro anche alla cpu.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/28/2008 Posts: 188
|
Scusatemi dell'intrusione,questa cosa interessa molto anche me:Credo che Lupogrigio intendesse la possibilita di impostare un profilo utente disabilitando un bel po' di cose che diventerebbero superflue durante l'utilizzo del pc in modalita' edithing senza farlo manualmente tutte le volte con il task. A me piacerebbe saper creare un profilo del genere ammesso che sia possibile crearlo.Ho ricalcato il post sapendo di smanettoni che creano profili di gioco per aumentare le prestazioni del pc. Ci sono possibilita' fattibili per un utenza meno esperta "autocitandomi"
|