Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Plug-in di Adobe Flash Player e Mozilla Firefox 3.0.1 Opzioni
fermin
Inviato: Monday, September 15, 2008 12:31:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/15/2008
Salve, non riesco a capire come mai Firefox 3.0.1 (su Vista) ogni tanto perda l'installazione del plugin relativo ad Adobe Flash Player al punto che mi capita di reinstallarlo più volte nell'ambito della stessa sessione di lavoro.
C'è qualche bug?
Sponsor
Inviato: Monday, September 15, 2008 12:31:36 PM

monsee
Inviato: Monday, September 15, 2008 12:40:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Strano: il FlashPlayer di Firefox è lo stesso di Opera, Netscape, Seamonkey e tutti quanti i browser che non basano su Internet Explorer il proprio funzionamento. Non è nemmeno un vero plug-in (quello che usa l'ActiveX è Internet Explorer), bensì un vero e proprio "piccolo programma" (tant'è che non si instatta "online" da Internet bensì bisogna scaricar l'installer e poi andare ad installare tramite doppio-click.
Mi pare più probabile, invece, che il tuo problema possa essere un altro: può essere che tu non abbia installato Shockwave Player (anch'esso scaricabile dal sito Adobe-Macromedia) che è specifico per tutti i browsers di Mozilla. Prova a installar Shockwave e vedi se risolvi.
fermin
Inviato: Monday, September 15, 2008 12:59:25 PM

monsee ha scritto:
Strano: il FlashPlayer di Firefox è lo stesso di Opera, Netscape, Seamonkey e tutti quanti i browser che non basano su Internet Explorer il proprio funzionamento. Non è nemmeno un vero plug-in (quello che usa l'ActiveX è Internet Explorer), bensì un vero e proprio "piccolo programma" (tant'è che non si instatta "online" da Internet bensì bisogna scaricar l'installer e poi andare ad installare tramite doppio-click.
Mi pare più probabile, invece, che il tuo problema possa essere un altro: può essere che tu non abbia installato Shockwave Player (anch'esso scaricabile dal sito Adobe-Macromedia) che è specifico per tutti i browsers di Mozilla. Prova a installar Shockwave e vedi se risolvi.

E' lo stesso Firefox che mi segnala il plugin giusto e in effetti, dopo averlo installato, funziona per qualche tempo; poi all'improvviso visitando qualche pagina che lo richiede per poter essere visualizzata, scopro che non c'è più (infatti se vado a guardare tra i plugin del browser, risulta scomparso).
Non riesco proprio a spiegarmelo. Forse c'è qualcosa che non funge a dovere su Firefox...

P.S.: Comunque il plugin è questo: http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash
monsee
Inviato: Monday, September 15, 2008 1:07:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Non ho Windows Vista (in effetti, non mi piace per niente), per cui -a questo riguardo- non ti so dire molto. Ma Firefox, in sé, non ha il benché minimo problema. Io lo uso molto (in Windows XP Professional SP3) e posso assicurarti che il plug-in "per strada, non lo perde". Hai installato Shockwave come t'ho detto? Perché non è da escludere che il vero problema tuo sia la mancanza di Shockwave.
Leggo ora che hai linkato il programma che ti vien richiesto: è come t'avevo scritti sin dal principio. NON si tratta di FlashPlayer. Quel che ti viene indicato (e chiesto di installare) è Shockwave. Sappi, però, che Shockwave NON si installa "online": bisogna scaricare l'installer, salvarlo sul computer e, dopo aver chiuso il browser, lanciar l'installazione.
fermin
Inviato: Monday, September 15, 2008 1:44:34 PM

monsee ha scritto:
Sappi, però, che Shockwave NON si installa "online": bisogna scaricare l'installer, salvarlo sul computer e, dopo aver chiuso il browser, lanciar l'installazione.

Si, l'ho installato correttamente uscendo dal browser e lanciando l'eseguibile...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme