|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/15/2008 Posts: 0
|
Salve, non riesco a capire come mai Firefox 3.0.1 (su Vista) ogni tanto perda l'installazione del plugin relativo ad Adobe Flash Player al punto che mi capita di reinstallarlo più volte nell'ambito della stessa sessione di lavoro. C'è qualche bug?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Strano: il FlashPlayer di Firefox è lo stesso di Opera, Netscape, Seamonkey e tutti quanti i browser che non basano su Internet Explorer il proprio funzionamento. Non è nemmeno un vero plug-in (quello che usa l'ActiveX è Internet Explorer), bensì un vero e proprio "piccolo programma" (tant'è che non si instatta "online" da Internet bensì bisogna scaricar l'installer e poi andare ad installare tramite doppio-click. Mi pare più probabile, invece, che il tuo problema possa essere un altro: può essere che tu non abbia installato Shockwave Player (anch'esso scaricabile dal sito Adobe-Macromedia) che è specifico per tutti i browsers di Mozilla. Prova a installar Shockwave e vedi se risolvi.
|
|
|
monsee ha scritto:Strano: il FlashPlayer di Firefox è lo stesso di Opera, Netscape, Seamonkey e tutti quanti i browser che non basano su Internet Explorer il proprio funzionamento. Non è nemmeno un vero plug-in (quello che usa l'ActiveX è Internet Explorer), bensì un vero e proprio "piccolo programma" (tant'è che non si instatta "online" da Internet bensì bisogna scaricar l'installer e poi andare ad installare tramite doppio-click. Mi pare più probabile, invece, che il tuo problema possa essere un altro: può essere che tu non abbia installato Shockwave Player (anch'esso scaricabile dal sito Adobe-Macromedia) che è specifico per tutti i browsers di Mozilla. Prova a installar Shockwave e vedi se risolvi. E' lo stesso Firefox che mi segnala il plugin giusto e in effetti, dopo averlo installato, funziona per qualche tempo; poi all'improvviso visitando qualche pagina che lo richiede per poter essere visualizzata, scopro che non c'è più (infatti se vado a guardare tra i plugin del browser, risulta scomparso). Non riesco proprio a spiegarmelo. Forse c'è qualcosa che non funge a dovere su Firefox... P.S.: Comunque il plugin è questo: http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non ho Windows Vista (in effetti, non mi piace per niente), per cui -a questo riguardo- non ti so dire molto. Ma Firefox, in sé, non ha il benché minimo problema. Io lo uso molto (in Windows XP Professional SP3) e posso assicurarti che il plug-in "per strada, non lo perde". Hai installato Shockwave come t'ho detto? Perché non è da escludere che il vero problema tuo sia la mancanza di Shockwave. Leggo ora che hai linkato il programma che ti vien richiesto: è come t'avevo scritti sin dal principio. NON si tratta di FlashPlayer. Quel che ti viene indicato (e chiesto di installare) è Shockwave. Sappi, però, che Shockwave NON si installa "online": bisogna scaricare l'installer, salvarlo sul computer e, dopo aver chiuso il browser, lanciar l'installazione.
|
|
|
monsee ha scritto:Sappi, però, che Shockwave NON si installa "online": bisogna scaricare l'installer, salvarlo sul computer e, dopo aver chiuso il browser, lanciar l'installazione. Si, l'ho installato correttamente uscendo dal browser e lanciando l'eseguibile...
|
|
Guest |