|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/4/2002 Posts: 42
|
Salve a tutti! Ho un modem Alice Gate Plus 2, impostato in connessione automatica bridged-routed e s.o. Windows Vista Home Premium. Se accendo il modem prima del pc non ho nessun problema di connessione ma se al contrario accendo prima il pc e poi il modem non mi connetto. L'icona in basso a destra mi segnala Accesso solo locale e rete non identificata. E' un problema di Vista, o del modem, o c'è qualcos'altro che non va e che deve essere reimpostato o coretto? Grazie. Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Mi sembra di aver letto, che il modem deve essere sempre acceso prima del PC per una corretta configurazione. Qualcosa viene detto anche qui. http://technet2.microsoft.com/windowsserver/it/library/bb3b32c4-9419-406a-bc77-6fa27b29fb081040.mspx?mfr=trueIo per esempio non lo spengo mai anche perchè ho il telefono voip collegato.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Anch'io ho lo stesso tuo modem che uso con Linux. Succede anche a me quello che accade a te. Non sapendo come risolvere la situazione e non essendo un grosso problema, di prassi accendo sempre prima il modem e poi avvio il pc.
|
|
Iscritto dal : 4/4/2002 Posts: 42
|
Ho capito, pensavo fosse indifferente accendere il modem prima o dopo, che in qualche modo potesse avvenire una sorta di identificazione simile a quanto accade con le reti senza fili. Ma vedo che è tutt'altra storia. Grazie mille per le gentili risposte.
|
|
Guest |