Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non riesco a pubblicare il sito in lavorazione......... Opzioni
venticinque
Inviato: Saturday, September 13, 2008 4:38:25 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
Un saluto a tutti, dopo aver fatto impazzire Ecofive, approdo quì che è la sezione piu' adatta per i miei problemi sul corso FrontPage Express, e sulla costruzione del mio sito, che ho gia quasi ultimato, il problema è che non riesco a visualizzare il sito digitando il mio indirizzo web, per controllare eventuali errori, ho caricato le pagine con WS_FTP ma andando in internet non esisto?? sicuramente devo modificare qualcosa, ma non sò cosa, forse avro fatto degli errori preliminari quindi li devo correggere, se mi potete illuminare, vi ringrazio in anicipo per i vostri interventi.

25
Sponsor
Inviato: Saturday, September 13, 2008 4:38:25 PM

 
ecofive
Inviato: Saturday, September 13, 2008 4:52:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
In WS_FTP, vedi nella finestra a sinistra le cartelle ed i file che hai nel tuo sito?
venticinque
Inviato: Saturday, September 13, 2008 5:28:27 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ecofive ha scritto:
In WS_FTP, vedi nella finestra a sinistra le cartelle ed i file che hai nel tuo sito?


SI le vedo tutte e le ho inserire anche nella casella di destra....
ecofive
Inviato: Saturday, September 13, 2008 6:10:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Prova a mandare in rete almeno il file index.html con questo metodo, che funziona con Explorer 5 e 6 (e spero con il 7). Segui alla lettera le istruzioni.
1. Collegati ad Internet e dopo il collegamento apri Explorer e riduci ad icona la pagina di Explorer
2. Apri la cartella con i file del tuo sito
3. Clicca sul file index.html
4. Clicca su Modifica e poi su Copia
5. Riduci ad icona la pagina
6. Ripristina in alto (cioè riapri) Explorer
7. In Explorer, a destra di Indirizzo, cancella tutto (il rettangolo deve essere vuoto)
8. Batti: ftp:\\darevitaaisassi:password@darevitaaisassi.altervista.org
9. Clicca su Vai
10. Ti apparirà una pagina di Explorer bianca
11. Clicca su Modifica e poi su Incolla (dopo un po’ dovrebbe esserci index.html)
12. Clicca sulla freccia verde a sinistra di Explorer (dovresti ritornare alla pagina predefinita di Explorer)
13. Batti il tuo indirizzo: http://www.darevitaaisassi.altervista.org e poi clicca su Vai.

Naturalmente, al posto di password batterai la tua password vera.

Tocco ferro ...


venticinque
Inviato: Saturday, September 13, 2008 6:54:59 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ecofive ha scritto:
Prova a mandare in rete almeno il file index.html con questo metodo, che funziona con Explorer 5 e 6 (e spero con il 7). Segui alla lettera le istruzioni.
1. Collegati ad Internet e dopo il collegamento apri Explorer e riduci ad icona la pagina di Explorer
2. Apri la cartella con i file del tuo sito
3. Clicca sul file index.html
4. Clicca su Modifica e poi su Copia
5. Riduci ad icona la pagina
6. Ripristina in alto (cioè riapri) Explorer
7. In Explorer, a destra di Indirizzo, cancella tutto (il rettangolo deve essere vuoto)
8. Batti: ftp:\\darevitaaisassi:password@darevitaaisassi.altervista.org
9. Clicca su Vai
10. Ti apparirà una pagina di Explorer bianca
11. Clicca su Modifica e poi su Incolla (dopo un po’ dovrebbe esserci index.html)
12. Clicca sulla freccia verde a sinistra di Explorer (dovresti ritornare alla pagina predefinita di Explorer)
13. Batti il tuo indirizzo: http://www.darevitaaisassi.altervista.org e poi clicca su Vai.

Naturalmente, al posto di password batterai la tua password vera.

Tocco ferro ...

Ho letto ora il post vado a fare la spesa e poi quando torno ceno e faccio tutte le prove prima o poi alla lettera se non capisco qualcosa te lo dico Grazie per ora a presto.....


ecofive
Inviato: Saturday, September 13, 2008 7:40:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
ATTENZIONE: al punto 8 ho fatto un errore di battuta.
L'indirizzo al punto 8 è questo:

ftp://darevitaaisassi:password@darevitaaisassi.altervista.org
ecofive
Inviato: Saturday, September 13, 2008 10:05:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho controllato alcune cosette. Con il procedimento descritto riesco a raggiungere il server ma non ad entrarci, perché ovviamente non ho la password. Ti spiacerebbe scrivere l'elenco dei tuoi file con l'estensione? L'estensione sono quelle lettere che sono separate con un punto dal nome del file . Esempi: home.htm, panorama.jpg, anim.gif. Le lettere in grassetto sono le estensioni. Se non riesci a vederle sul tuo computer, clicca su Visualizza e poi su Dettagli.
Questi file mi servono per verificare se li hai caricati in Web.
Ciao.
ecofive
Inviato: Sunday, September 14, 2008 5:15:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
EVVIVA EVVIVA!! Il sito è in rete. Bisognerà rivedere alcune cosette ...
venticinque
Inviato: Sunday, September 14, 2008 5:26:56 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ecofive ha scritto:
EVVIVA EVVIVA!! Il sito è in rete. Bisognerà rivedere alcune cosette ...



Io non riesco ancora ad entrare con l'indirizzo internet che mi ha dato altervista, e con nessun altro indirizzo,non sò perchè, con che indirizzo sei riuscito a vederlo in rete??? sò che non mi funziona alcune gif, e lo sfondo non sò se si vede, logicamente ancora non è finito.
ecofive
Inviato: Sunday, September 14, 2008 5:29:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
L'indirizzo è questo:

http://www.darevitaaisassi.altervista.org

Se non sbaglio (vedi post precedenti) , me l'hai dato proprio tu!!
venticinque
Inviato: Sunday, September 14, 2008 5:39:38 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ecofive ha scritto:
L'indirizzo è questo:

http://www.darevitaaisassi.altervista.org

Se non sbaglio (vedi post precedenti) , me l'hai dato proprio tu!!



lo so che questo è il mio indirizzo il proble ma mio strano!! è che se clicco su il mio l'indirizzo che mi hai inviato con post mi collego e apro il mio sito,se inserisco questo indirizzo sul mio internet explorer non mi collego dice "" La ricerca di - http://darevitaaisassi.altervista.org - non ha prodotto risultati in nessun documento""

BOH!!!
ecofive
Inviato: Sunday, September 14, 2008 7:06:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
"La ricerca di" ? Hai mica cliccato sul pulsante "Cerca"? .
Ho guardato il codice html del tuo sito: mi spiace dirtelo, ma è un pasticcio.
Per prima cosa devi rinominare tutte le tue foto, usando caratteri minuscoli e senza usare spazi (vedi post 11 sett. ore 19.30.13). Es.: 000952%20PENNELLO.gif deve diventare soltanto pennello.gif.
Naturalmente, dopo aver rinominato le foto devi reinserirle,usando Front, nelle pagine scritte cancellando le precedenti.
Come prevedevo, molti collegamenti delle immagini ai file sono sbagliati e le immagini non si possono vedere.
Tanti file li hai spostati da una cartella all'altra, generando un codice html anomalo. Le foto e i numeri sotto andrebbero impaginati usando le tabelle, quindi le pagine andrebbero rifatte. Ci sono poi vari errori qua e là dovuti a disattenzione: es. index.html.html invece di index.html oppure material.htm invece di materiali.htm. Il collegamento dell'immagine della e-mail è sbagliato e il tuo indirizzo di posta non si vede. La tua biografia si legge soltanto in html. Guarda che correggere tutta questa roba è un'impresa non da poco. Ti consiglio vivamente di ricominciare da capo, mettendo tutti i file che riscriverai con Front, cominciando da index.html e le due cartelle (con le foto rinominate) in una stessa cartella "sito rosario1" in C. Non tentare di correggere quanto hai fatto finora, perché aggiungeresti pasticci a pasticci.
Il sito potrebbe venire molto bene. Ho ammirato le tue opere artistiche (ovviamente quelle foto che sono riuscito a vedere).
Ho capito finalmente anche il riferimento ai sassi: avevo immaginato che tu fossi un abitante di Matera e avessi fatto un sito sui celebri "sassi".
Come hai fatto a mandare il sito in rete?
Il lavoro della "messa in rete" è finito: se hai bisogno di aiuto ulteriore apri un post nuovo.
Buon lavoro e ciao.
venticinque
Inviato: Monday, September 15, 2008 3:21:29 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ecofive ha scritto:
"La ricerca di" ? Hai mica cliccato sul pulsante "Cerca"? .
Ho guardato il codice html del tuo sito: mi spiace dirtelo, ma è un pasticcio.
Per prima cosa devi rinominare tutte le tue foto, usando caratteri minuscoli e senza usare spazi (vedi post 11 sett. ore 19.30.13). Es.: 000952%20PENNELLO.gif deve diventare soltanto pennello.gif.
Naturalmente, dopo aver rinominato le foto devi reinserirle,usando Front, nelle pagine scritte cancellando le precedenti.
Come prevedevo, molti collegamenti delle immagini ai file sono sbagliati e le immagini non si possono vedere.
Tanti file li hai spostati da una cartella all'altra, generando un codice html anomalo. Le foto e i numeri sotto andrebbero impaginati usando le tabelle, quindi le pagine andrebbero rifatte. Ci sono poi vari errori qua e là dovuti a disattenzione: es. index.html.html invece di index.html oppure material.htm invece di materiali.htm. Il collegamento dell'immagine della e-mail è sbagliato e il tuo indirizzo di posta non si vede. La tua biografia si legge soltanto in html. Guarda che correggere tutta questa roba è un'impresa non da poco. Ti consiglio vivamente di ricominciare da capo, mettendo tutti i file che riscriverai con Front, cominciando da index.html e le due cartelle (con le foto rinominate) in una stessa cartella "sito rosario1" in C. Non tentare di correggere quanto hai fatto finora, perché aggiungeresti pasticci a pasticci.
Il sito potrebbe venire molto bene. Ho ammirato le tue opere artistiche (ovviamente quelle foto che sono riuscito a vedere).
Ho capito finalmente anche il riferimento ai sassi: avevo immaginato che tu fossi un abitante di Matera e avessi fatto un sito sui celebri "sassi".
Come hai fatto a mandare il sito in rete?
Il lavoro della "messa in rete" è finito: se hai bisogno di aiuto ulteriore apri un post nuovo.
Buon lavoro e ciao.
venticinque
Inviato: Monday, September 15, 2008 3:32:30 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ecofive ha scritto:
"La ricerca di" ? Hai mica cliccato sul pulsante "Cerca"? .
Ho guardato il codice html del tuo sito: mi spiace dirtelo, ma è un pasticcio.
Per prima cosa devi rinominare tutte le tue foto, usando caratteri minuscoli e senza usare spazi (vedi post 11 sett. ore 19.30.13). Es.: 000952%20PENNELLO.gif deve diventare soltanto pennello.gif.
Naturalmente, dopo aver rinominato le foto devi reinserirle,usando Front, nelle pagine scritte cancellando le precedenti.
Come prevedevo, molti collegamenti delle immagini ai file sono sbagliati e le immagini non si possono vedere.
Tanti file li hai spostati da una cartella all'altra, generando un codice html anomalo. Le foto e i numeri sotto andrebbero impaginati usando le tabelle, quindi le pagine andrebbero rifatte. Ci sono poi vari errori qua e là dovuti a disattenzione: es. index.html.html invece di index.html oppure material.htm invece di materiali.htm. Il collegamento dell'immagine della e-mail è sbagliato e il tuo indirizzo di posta non si vede. La tua biografia si legge soltanto in html. Guarda che correggere tutta questa roba è un'impresa non da poco. Ti consiglio vivamente di ricominciare da capo, mettendo tutti i file che riscriverai con Front, cominciando da index.html e le due cartelle (con le foto rinominate) in una stessa cartella "sito rosario1" in C. Non tentare di correggere quanto hai fatto finora, perché aggiungeresti pasticci a pasticci.
Il sito potrebbe venire molto bene. Ho ammirato le tue opere artistiche (ovviamente quelle foto che sono riuscito a vedere).
Ho capito finalmente anche il riferimento ai sassi: avevo immaginato che tu fossi un abitante di Matera e avessi fatto un sito sui celebri "sassi".
Come hai fatto a mandare il sito in rete?
Il lavoro della "messa in rete" è finito: se hai bisogno di aiuto ulteriore apri un post nuovo.
Buon lavoro e ciao.



Ciao ecofive
Ricomincio da capo,cercando di fare tutto giusto. appena ho finito la pagina iniziale index la metto in rete e vediamo se ci sono errori, adesso non voglio pù perdere tempo faccio una pagina per volta e poi controlliamo,le gif le ho rinominate, esempio, pennello.gif le foto domani le rinomino esempio, firenze.jpg non capisco il testo della biografia perchè non si legge??? l'ho scritto con front page come fà a venire formato html,la scrittura è quella del programma diretta no?

Comunque se devo chiedere qualcosa non coforme al 3D apro una atro 3D Ciao

venticinque
Inviato: Monday, September 15, 2008 3:41:15 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
Mi sono dimenticato, cosa vuoi dire con questo?:

QUOTO
----------Come prevedevo, molti collegamenti delle immagini ai file sono sbagliati e le immagini non si possono vedere--------------

adesso che ricomincio non voglio sbagliare i collegamenti ai file delle immagini ecc. ,spiegami, cosa hai trovato non conforme............ Brick wall d'oh!
ecofive
Inviato: Monday, September 15, 2008 6:43:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Front Page ti permette di realizzare pagine Web senza conoscere l'HTML. In realtà Front "traduce" le pagine in questo pseudoliguaggio. Prova a fare clic destro su una delle tue pagine Web e poi cliccare su HTML, vedrai quello che succede.
Per intanto, rinomina le foto, anche in un modo più semplice: es. foto1.jpg, foto2.jpg ecc. senza lasciare spazi.
In quanto alle immagini, volevo dire che il codice HTML mi permette di capire cosa c'è di errato. Per ora, rifai le pagine, inserendo le immagini come sai.
Guarda che poi dovrai rimandare in rete tutto. Manda perciò in rete le cartelle (mi pare siano due) delle immagini ed il file index.html.
Non mi hai però detto con quale sistema hai mandato il sito in rete.
La prossima volta inizia un nuovo post.
Buon lavoro.
venticinque
Inviato: Monday, September 15, 2008 7:30:18 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Posts: 219
ecofive ha scritto:
Front Page ti permette di realizzare pagine Web senza conoscere l'HTML. In realtà Front "traduce" le pagine in questo pseudoliguaggio. Prova a fare clic destro su una delle tue pagine Web e poi cliccare su HTML, vedrai quello che succede.
Per intanto, rinomina le foto, anche in un modo più semplice: es. foto1.jpg, foto2.jpg ecc. senza lasciare spazi.
In quanto alle immagini, volevo dire che il codice HTML mi permette di capire cosa c'è di errato. Per ora, rifai le pagine, inserendo le immagini come sai.
Guarda che poi dovrai rimandare in rete tutto. Manda perciò in rete le cartelle (mi pare siano due) delle immagini ed il file index.html.
Non mi hai però detto con quale sistema hai mandato il sito in rete.
La prossima volta inizia un nuovo post.
Buon lavoro.



Come con quale sistema ho mandato il sito in rete??

con il programma FTP con il perocedimento che abbiamo già detto, nome server ecc., nella finestra Local Folder ho inserito il percoeso del sito,e si sino caricati i file in FTP sulla sinistra, li ho inviati a destra cioè in rete,con quale sitema dovevo pubblicare??

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.