 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Tempo fa monsee, in un post a cui non so far riferimento, spiegò con la sua abituale chiarezza che ci sono due programmi Adobe Flash Player, uno active-X, l'altro no. Ora, ho un problema; una settimana fa ho cercato di aggiornare il mio Windows XP sp2 (IE 6) con le sp3, e tutto è parso OK, tranne che il (nuovo) I.Explorer 7 non visualizzava più i video (YouTube, ad es.) -- mentre Mozilla sì, come prima. Ho capito che si trattava probabilmente di un problema di Adobe Flash Player (Active-X o no?), ed ho tentato in tutti i modi e con tutti gli accorgimenti consigliati di installarlo-disinstallarlo-riinstallare nuovamente ... inutilmente, finchè non mi sono scocciato e sono tornato (col Ripristino) al vecchio Windows sp2 + IE 6. Attualmente, tutto funziona normalmente anche con i video. Ma perchè, in Installazione Applicazioni, ho Adobe Flash Player Active X, mentre in "Gestione componenti aggiuntivi" di Strumenti/Opzioni Internet di I.E. non vedo l'omonimo Active-X ? E qualcuno saprebbe come farmelo installare, ora o dopo, per poter installare pienamente le sp3 ?
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Recentissima aggiunta. Non sono bravo con il PC, ma sono testardo e smanettone: ho provato a DIS-installare nuovamente il tool, con l'.exe apposito di adobe, poi ho RIAVVIATO (non l'avevo fatto, in precedenza - e pare sia necessario), infine ho ri-installato nuovamente il programma, però prima cancellando la sua precedente cartella in C:\Programmi. Beh, una piccola differenza significativa: ora mi appare l'Active-X di Adobe nella Gestione componenti aggiuntivi di IE. Mi fa sperare che se proverò a ri-installare le SP3, stavolta andrà bene...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Detto in estrema sintesi: Internet Explorer (e tutti i browser che si appoggiano ad Internet Explorer [Acoo Browser, Crazy Browser, Maxthon Browser Classic, Avant Browser, Slim Browser, etc...]) adopera l'ActiveX, non il Programma completo. A servirsi del Programma completo sono tutti gli altri browsers: Opera, Firefox, Seamonkey, Safari, Netscape, etc... Ricorrere all'apposito tool scaricabile dal sito Adobe-Macromedia per disinstallare è stata, da parte tua, l'idea vincente. Dopo l'avvenuta disinstallazione, mi auguro tu abbia immediatamente provveduto a riavviare il computer (questo riavvio è assai importante). Non so se eliminare seccamente la cartella sia stata una felice idea: diciam che, come minimo, non c'era alcun bisogno (bastava riavviare).
|