Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

01 fare pagine web con word Opzioni
maopapof
Inviato: Friday, September 12, 2008 6:08:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
Con le scuse ed il buon giorno

Premessa

Ho un sito fatto con il sistema …. WYSIWYG in poche parole … trascina ed incolla …. Che non mi accetta modifiche HTML … quindi oltre ad altri innumerevoli problemi per indicizzarlo …. Lo devo rifare e VOGLIO farlo con - WORD - PAGINA WEB VUOTA - e voglio dividere tutte le mie domande in modo che tutti possono imparare

1. Per inserire un sottofondo di un certo colore quale è il codice html ? e dove lo si inserisce ?

2. Per inserire un disegno che si automoltiplica come sottofondo quale è il codice html ? e dove lo si inserisce ?

3. Per inserire un disegno che copra da solo tutta la pagina web e dove scopra gli applicherò scritte e foto e gif o filmati del mio sito, quale è il codice html ? e dove lo si inserisce ?

4. Per inserire un sottofondo musicale quale è il codice html ? e dove lo si inserisce ?



Sponsor
Inviato: Friday, September 12, 2008 6:08:48 PM

 
maopapof
Inviato: Friday, September 12, 2008 6:10:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
Mi rispondo da solo, per far vedere come preferirei che mi rispondeste

per 2 Per inserire un disegno che si automoltiplica come sottofondo quale è il codice html ? e dove lo si inserisce ?

<body background="http://www.aiutamici.com/ftp/images/kybd2.jpg">

dove…… www.aiutamici.com/ftp/images/kyb2.jpg è il posto dove si trova il disegno


ecofive
Inviato: Friday, September 12, 2008 6:31:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ti sconsiglio vivamente di fare le pagine Web con Word. Una volta ho scritto un manualetto per fare semplici pagine Web con Word (e se lo trovo lo posto), ma ho sempre consigliato di usare un Web Editor come Front Page Express o KompoZer. Scrivendo le pagine Web con Word è parecchio noioso (e per chi non mastica almeno un po' di HTML quasi impossibile) correggere gli errori o fare cosine solo un pochino più complesse: già inserire un file .midi richiede attenzione, perché i codici scritti con Word sono molto pesanti e ridondanti.
ecofive
Inviato: Friday, September 12, 2008 7:22:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Maopapof, ho trovato il manualetto (poche pagine). Lo puoi scaricare qui.
Ti sconsiglio nuovamente di usare Word.
maopapof
Inviato: Friday, September 12, 2008 7:30:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@ ---< ecofive ... ringrazio per il consiglio ma non ho grandi pretese, in quanto diciamo che il sito è statico e quando ci sono video ed altro mi appoggio fuori .....
la mia scelta è soppratutto basata su conoscenza WYSIWYG e quindi word più mi avvicinava alle mie esigenze comunque se poi mi posti in web il manualetto ti ringrazio anticipatamente :O) .... www.ammortizzatori-maudar.com

ecofive
Inviato: Friday, September 12, 2008 7:33:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Già postato il manualetto.
Ciao.
maopapof
Inviato: Friday, September 12, 2008 7:38:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ok ...... :O) insieme ti stavo scrivendo ..... grazie

maopapof
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 7:21:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
... @ecofive .... o altri sempre ben accetti

una cosa ancora perfavore ... a proposito di ....per eliminare in Word i codici sono molto pesanti e ridondanti ... ho trovato un piccolo programmino che riduce la pesantezza del 30 % .... pero mi servirebbe ...sempre se possibile
1) il modo di sapere che cosa si viene a modificare ed eliminare
2) un editor al quale impostando il codice html in nero ... si possa mettere una nuova parte di codice o modifica di esso in altro colore .... per non diventare scemi ... se quello messo non andasse bene ...e lo si volesse eliminare ..... :O)

come sempre ringrazio e saluto anticipatamente tutti

ecofive
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 7:55:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Posso rispondere solo alla prima domanda. Teoricamente un programma per ridurre il codice HTML dovrebbe eliminare le ridondanze; molto spesso questi programmi eliminano anche gli spazi, che se superflui per il computer, non lo sono per l'essere umano che si aiuta, per leggere, proprio con la spaziatura e gli a capo.
Programmi del tipo che desideri, che colorano cioè i vari codici, proprio non ne conosco, mi dispiace.
Ciao.
maopapof
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 8:17:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
grazie .... @ecofive ... comunque stupidamente per il 2 non mi ricordavo che wordpad fà questo lavoro ...grazie come sempre :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.