Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

OpenOffice 3 facile con 19 videoguide Opzioni
azzurra_g
Inviato: Thursday, September 11, 2008 3:11:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Ciao :-)
Poiché a suo tempo mi sono registrata al sito dell'Istituto Ettore Majorana di Gela, oggi tramite e-mail sono stata informata di questo nuovo corso basato sulla nuova uscita di OpenOffice 3, sia per Linux che per Windows, attualmente in versione beta e solo in Inglese per Linux mentre è già in Italiano per Windows e Mac. Tra breve anche per Linux sarà disponibile in Italiano.
Desidero condividere questa informazione qui in Aiutamici.
La recensione dettagliata è leggibile cliccando sul secondo link appena scritto.
Una delle cose che mi ha colpita, tra le altre, è la possibilità, con l'aggiunta dell'estensione "Sun PDF Import Extension", di importare/aprire files PDF (se ho capito bene in qualsiasi applicazione).
Per quanto mi riguarda, per installare questa suite, però, preferisco aspettare fino all'aggiornamento tra i software da parte di Alfonso, perché a quel punto la versione sarà stabile.
Sponsor
Inviato: Thursday, September 11, 2008 3:11:47 PM

monsee
Inviato: Thursday, September 11, 2008 4:05:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Chi lo desidera, può optare sin da ora per OpenOffice_Portable 3.0r2 Beta in lingua italiana (io l'ho provato e devo dire che è ottimo), sperimentando il nuovo programma praticamente senza rischio alcuno (non c'è nemmeno vera e propria installazione).
http://portableapps.com/apps/office/openoffice_portable/test/localization
Scaricando la versione già in lingua italiana, non serve avere anche il language-pack (quest'ultimo, serve soltanto se si sceglie di installar la versione in inglese e poi modificarla portandola in italiano, scelta -devo sinceramente rilevare- che appar, tutto sommato, alquanto cervellotica)...
lui49
Inviato: Saturday, September 13, 2008 3:05:00 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
La sto provando proprio adesso.....devo dire che mi sta impressionando positivamente. La sto valutando in parallelo con MsOffice 2003 e devo dire che proprio non sfigura affatto....anzi!
monsee
Inviato: Saturday, September 13, 2008 7:11:51 PM

Sì, io lo sto sperimentando ormai da quasi 3 mesi, e gira molto bene. Sarà pure una BETA, ma non mi ha dato neanche il minimo problema... Ci sono addirittura già delle "estensioni" che sono installabili unicamente sulla "versione 3"!
martigues
Inviato: Monday, September 15, 2008 11:47:44 PM

Iscritto dal : 1/22/2008
azzurra_g ha scritto:
Una delle cose che mi ha colpita, tra le altre, è la possibilità, con l'aggiunta dell'estensione "Sun PDF Import Extension", di importare/aprire files PDF (se ho capito bene in qualsiasi applicazione).

Cia Azzurra, solo ora ho trovato questo tuo thread e mi sono già scusato nell'altro. L'estensione per l'importazione del formato PDF è solo per la versione 3. Inoltre l'imortazione avviene esclusivamente in Draw, in maniera da consentire l'eventuale manipolazione delle immagini oltre che del testo.

Saluti a tutti.

azzurra_g
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 12:14:41 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Per la prima parte del tuo post, Martigues, ho risposto di là :-)

Per l'importazione dei PDF, nella versione 3, sono stata superficiale nella lettura, e ti ringrazio per aver chiarito la questione.

martigues
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 11:29:14 PM

azzurra_g ha scritto:
Per la prima parte del tuo post, Martigues, ho risposto di là :-)

Magari se il moderatore ci legge, potremmo chiedere di accorparli.

Ciao.

monsee
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 12:59:30 AM

martigues ha scritto:
se il moderatore ci legge

Non c'è, su Aiutamici, alcun Moderatore. E non ce n'è bisogno: siam tutti quanti molto rispettosi del sito e del suo illustre creatore.
Che risponde al nome di Alfonso Roselli ed è il Webmaster di questo bel sito (in pratica, l'Admin del sito).
Si tratta di persona straordinaria -gentile e molto in gamba,- che viene spesso pure lui sul Forum, partecipando in prima persona a risolver positivamente i tanti problemi posti dai diversi Utenti (usa due nick: Alfonso e a.roselli).
Alfonso legge tutto: Aiutamici, è una sua creatura. Leggerà certamente pure questo.
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 12:59:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ovviamente inserirò le video guide su OpenOffice nell'articolo appena esce la versione finale, altrimenti qualcuno esce fuori di testa, "Ma come, la guida per la versione 3 e il programma e ancora la 2.4? Qui viaggiano nel futuro" :o).

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 6:47:04 PM

La versione 3.0 di OpenOffice sta per uscire. Io sto usando già da un po' la BETA2 di OpenOffice_Portable 3.0 (l'ho scelta perché non abbisogna di nessuna installazione e non va a scrivere assolutamente niente sul registro di Sistema... e, infatti, non m'ha dato problemi di sorta e funziona benissimo) e devo dire che mi piace molto...
martigues
Inviato: Friday, September 26, 2008 11:55:17 PM

a.roselli ha scritto:
Ovviamente inserirò le video guide su OpenOffice nell'articolo appena esce la versione finale, altrimenti qualcuno esce fuori di testa, "Ma come, la guida per la versione 3 e il programma e ancora la 2.4? Qui viaggiano nel futuro" :o).

Ciao maestà, oggi, con la velocità del web bisogna pur precorrere i tempi per potere campare (sto scherzando). In effetti volendo realizzare la guida ho pensato che era meglio dedicare tempo alla versione 3 che è di imminente uscita (siamo, nel momento in cui scrivo alla RC2) e non alla 2.4.1 che ormai sta per andare in pensione.

Cordialità a tutti.

a.roselli
Inviato: Saturday, September 27, 2008 8:16:50 AM

Ciao Antonio, alias Martigues

hai fatto benissimo a realizzare la guida sulla nuova versione in uscita, la mia era solo una battuta, se noti la smile sorridente :o)

ho visionato alcune lezioni e devo dire che le tue guide, per i principianti, sono una vera manna dal cielo, sei davvero un grande.

martigues
Inviato: Friday, October 03, 2008 11:13:48 PM

a.roselli ha scritto:
Ciao Antonio, alias Martigues

hai fatto benissimo a realizzare la guida sulla nuova versione in uscita, la mia era solo una battuta, se noti la smile sorridente :o)

ho visionato alcune lezioni e devo dire che le tue guide, per i principianti, sono una vera manna dal cielo, sei davvero un grande.

Ciao Alfonso, guarda che l'avevo capito. Qui nel forum qualcuno mi chiama professore (sembrerebbe sinonimo di serioso), ma sono molto scherzosissimo (beccati pure l'errore grammaticale!). Chiedi ai miei alunni. La vita è già piena di cose brutte, se non la prendi con allegria, si va male.

Piccola domanda: sei di origini siliciliane? Miei compaesani hanno lo stesso cognome.

a.roselli
Inviato: Saturday, October 04, 2008 5:58:18 AM

Abbruzzese purosangue da molte generazioni, una volta ero capitato su un sito che trovava i cognomi identici e con il mio nome e cognome ne ho trovati 250 in tutta italia, quel sito non lo trovo più forse lo hanno eliminato per privacy, in questo http://cognomi.sapere.alice.it/ il cognome roselli risulta in 492 comuni.

martigues
Inviato: Thursday, October 09, 2008 5:02:37 PM

a.roselli ha scritto:
Abbruzzese purosangue da molte generazioni, una volta ero capitato su un sito che trovava i cognomi identici e con il mio nome e cognome ne ho trovati 250 in tutta italia, quel sito non lo trovo più forse lo hanno eliminato per privacy, in questo http://cognomi.sapere.alice.it/ il cognome roselli risulta in 492 comuni.

Come non detto, io mi riferivo alla provincia di Caltanissetta.

Ciao.

a.roselli
Inviato: Thursday, October 09, 2008 9:16:30 PM

E stato rilasciato pochi minuti fa la versione finale di OpenOffice 3.0, per il momento solo in inglese

http://spout.ussg.indiana.edu/openoffice/stable/3.0.0/OOo_3.0.0_Win32Intel_install_en-US.exe

Per la versione Italiana attendiamo nelle prossime ore.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme