|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Problema: ho un documento in Excell strutturato in cinque fogli. Nel primo foglio sono inserite tutte le funzioni che automaticamente generano gli altri quattro (si tratta di quattro tabelle). Vorrei gestire una tabella al di fuori del documento originario, ma copiandola in un nuovo foglio, rimangono "incollate" tutte le funzioni del primo documento. E' possibile togliere queste funzioni e gestire liberamente la tabella? Bisogna creare una macro? Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve ti riferisci a funzioni (formule) sul foglio di lavoro o a codici macro associati al foglio di cui vorresti fare la copia pulita? Se non vuoi trascinarti dietro le formule (se questo è il caso) dovrebbe bastarti un semplice Incolla Speciale>Valori saluti Andrea
|
|
|
Ciao, grazie per il riscontro. Sì, c'è una macro. Ho provato come dici tu, mi copia il contenuto delle celle, ma scompare la formattazione della cartella. Ho provato a togliere la macro, ma il risultato non cambia.
|
|
|
salve una soluzione per mantenere i formati di cella e cancellare solo le formule e/o funzioni: Seleziona tutto il foglio di origine cliccando all'intersezione in alto a sinistra delle intestazioni di riga e colonna > Copia apri il foglio su cui vuoi copiare - Incolla ( ti troverai la copia esatta dell'originale) seleziona tutto il nuovo foglio creato, Copia , seleziona la cella A1 >Incolla speciale >Valori ti ritrovera con un foglio pulito ma con le formattazioni intatte. saluti Andrea
|
|
|
Ciao, ho risolto, ma in modo diverso. Ho seguito la prima parte che tu mi hai suggerito, ma dopo il primo Incolla, ho scelto la voce Formattazione valori e origine nell'iconcina "Opzioni incolla". Grazie comunque, senza di te non ci sarei riuscito.
|
|
|
salve in entrambe le maniere si ottiene lo stesso risultato. Non mi era venuto in mente di ricorrere alle opzioni del comando incolla perchè ho disattivato le opzioni dei comandi per non avere sempre quelle fastidiose finestre di avviso. saluti Andrea
|
|
Guest |