Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Info software programmazione flash Opzioni
pierxxx
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 9:33:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Chiedo se esiste un software free semplice per creare animazioni in flash .Io non mi intendo e nemmeno mi ci metto,mentre mio figlio impazzisce letteralmente per questa possibilita' di programmare animazioni e voglio dargli la possibilita' di provare magari ne esce qualcosa di buono in futuro.
Sono comunque interessato anche ai demo dei softw. soprattutto ai momi Grazie anticipate
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 9:33:35 AM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 9:42:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Prova un po' a vedere se questo link ti serve:

http://www.anarchia.com/categorie-gratis/Programmi-gratis-Flash.html

pierxxx
Inviato: Thursday, September 11, 2008 8:40:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Grazie della dritta,"aggiunto ai preferiti." La ricerca poi mi ha portato ad altre proposte SW tipo pencil sempre free che credo sia il piu' indicato per l'esperimento ho notato poi che su You tube ci sono dei tutorial sul sw in questione ora vado ad installarlo e mollo la palla a mio figlio.
ilrestodiniente
Inviato: Monday, October 20, 2008 6:34:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Vedi se questo può interessarti, io ci sto facendo delle cose interessanti
http://www.effectgenerator.com/
tersicore
Inviato: Monday, October 20, 2008 6:53:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Pierxxx
io conosco due programmini gratuiti per la creazione di animazioni in flash, purtroppo entrambi in inglese.

1)Advanced Effect Maker 1.5
Semplice ed intuitivo, consta di moltissima animazioni predefinite ma personalizzabili.
http://download.html.it/software/vedi/1650/advanced-effect-maker
Commenta:
Advanced Effect Maker è un semplice programmino che permette la creazione di effetti flash di un certo impatto.

Non si possono creare animazioni da zero, ma è possibile modificare 70 modelli già pronti con una varietà di parametri che li rendono parecchio personalizzabili.
L'interfaccia è davvero semplice ed intuitiva. Sul pannello di destra troviamo il pannello con i modelli suddivisi per categorie e sottocategorie.
Tra le animazioni più accattivanti troviamo le slideshow con svariati effetti di transizione e le gallerie di immagini con vari tipi di scrolling.
Può essere altrettanto utile usare i menu personalizzabili con immaigni e sottosezioni.
Se poi vogliamo stupire qualche amico possiamo farlo con una e-mail particolare tutta flash. Oppure possiamo mandargli uno screen-saver sempre generato con questo programmino.
Il tutto senza la necessità di usare un qualunque editor flash. Ottimo dunque per i neofiti che non vogliono rinunciare a qualche effetto speciale sul prorio sito.
Questa versione di Advanced Effect Maker è gratuita (versione Hobby) ma ne esiste anche una versione (Commercial) che mette a disposizione una liberia molto più vasta di effetti.


2)Powerbullet Presenter 1.42
Più complesso, ma ottimo per chi ha qualche rudimento di Flash, consente di creare ex novo animazioni personalizzate.
http://download.html.it/software/vedi/1572/powerbullet-presenter/
Commenta:
owerbullet Presenter è un software gratuito che permette di creare velocemente presentazioni Flash multipagina di buon livello, utilizzando una semplicissima interfaccia drag and drop e senza alcuna necessità di esperienza tecnica in merito.
Nelle presentazioni è possibile inserire rapidamente suoni o voci registrate (in formato MP3 o WAV), immagini (PNG, GIF, JPEG) o altri file in formato Flash, creare transizioni di pagina, animazioni e molto altro.
Il programma include vari effetti di animazione già pronti da utilizzare, che possono essere applicati ad ogni oggetto o testo, consentendo di modificare la posizione degli oggetti (opzionalmente con un intervallo di ritardo), di applicare effetti di dissolvenza sulle immagini ed altro ancora. Fra le caratteristiche addizionali: supporto per links ipertestuali, tabelle, registratore di voce integrato, acquisizione immagini via TWAIN, ecc.
Le presentazioni realizzate con questo programma possono essere utilizzate per la creazione di gradevoli pagine web HTML o perfino essere esportate come file eseguibili "stand alone", rese visibili senza l'utilizzo di software supplementari, sul qualsiasi PC. Powerbullet Presenter funziona con Windows 98/ME/2000/XP. Viene offerta anche un versione Plus acquistabile a $19.95


Spero ti siano utili!

Ciao!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.