|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Ho prelevato da un PC, con SO 2000 Professional, L'HD e tramite usb l'ho collegato al mio pc ed ho fatto lo ScanDisk operazione questa che non si è conclusa con "impossibile il controllo dell'HD"
Chiedo il risultato è dovuto al possibile diffetto dell'HD o dovuto dal mio PC con SO XP . Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non c'entra proprio niente il tuo SO: sicuramente, il problema sta altrove. O la connessione al computer dell'HD non era abbastanza buona... o quell'HD ha per davvero dei serissimi problemi... Ma quant'è grande? Che file-system ha? (provenendo da Windows 2000 Professional, dovrebbe aver l'NTFS...)
|
|
|
monsee ha scritto:Non c'entra proprio niente il tuo SO: sicuramente, il problema sta altrove. O la connessione al computer dell'HD non era abbastanza buona... o quell'HD ha per davvero dei serissimi problemi... Ma quant'è grande? Che file-system ha? (provenendo da Windows 2000 Professional, dovrebbe aver l'NTFS...) Si il 2000 usa NTFS. HD L'ho smontato da un'altro PC nel quale caricava i SO però dopo la solita videata l'HD continuava a girare ed ogni tanto mi usciva la videata che stava aggiornando ZoneAllarm e da li non si muoveva più. L'HD produceva un tichettio. Non si riuscive a fare altro. L'HD è di 40 gb
L'HD sul mio PC riesco a leggerlo
Chiedo quale intervento posso fare. Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova, dal tuo PC, a eliminar completamente TUTTE le Partizioni presenti nell'HD e poi a ricrearne una singola e formattarla (in NTFS ed evitando come la peste l'opzione "formattazione rapida"). Se l'operazione ti riesce, poi, lancia -sull'HD "di fresco formattato"- uno scandisk approfondito (se fossi in te, ripeterei quest'operazione, subito dopo, altre due volte). Dato il rumore che segnali, comunque, non è affatto detto che ti sarà possibile recuperar quest'HD... però, "tentar non nuoce"!
|
|
|
Grazie tutto risolto ho recuperato i file ed ho formattato HD ed installato W 2000. tutto funziona alla perfezione.Bye
|
|
Guest |