Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SkanDisk Opzioni
cz36
Inviato: Monday, September 08, 2008 12:07:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Ho prelevato da un PC, con SO 2000 Professional, L'HD e tramite usb l'ho collegato
al mio pc ed ho fatto lo ScanDisk operazione questa che non si è conclusa con "impossibile il controllo dell'HD"

Chiedo il risultato è dovuto al possibile diffetto dell'HD o dovuto dal mio PC con SO XP . Grazie
d'oh!
Sponsor
Inviato: Monday, September 08, 2008 12:07:59 PM

monsee
Inviato: Monday, September 08, 2008 12:55:23 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non c'entra proprio niente il tuo SO: sicuramente, il problema sta altrove.
O la connessione al computer dell'HD non era abbastanza buona... o quell'HD ha per davvero dei serissimi problemi...
Ma quant'è grande? Che file-system ha? (provenendo da Windows 2000 Professional, dovrebbe aver l'NTFS...)
cz36
Inviato: Monday, September 08, 2008 1:07:45 PM

monsee ha scritto:
Non c'entra proprio niente il tuo SO: sicuramente, il problema sta altrove.
O la connessione al computer dell'HD non era abbastanza buona... o quell'HD ha per davvero dei serissimi problemi...
Ma quant'è grande? Che file-system ha? (provenendo da Windows 2000 Professional, dovrebbe aver l'NTFS...)

Si il 2000 usa NTFS. HD L'ho smontato da un'altro PC nel quale caricava i SO però dopo la solita videata l'HD continuava a girare ed ogni tanto mi usciva la videata che stava aggiornando ZoneAllarm e da li non si muoveva più. L'HD produceva un tichettio.
Non si riuscive a fare altro. L'HD è di 40 gb

L'HD sul mio PC riesco a leggerlo

Chiedo quale intervento posso fare. Grazie
d'oh!
monsee
Inviato: Monday, September 08, 2008 1:23:49 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Prova, dal tuo PC, a eliminar completamente TUTTE le Partizioni presenti nell'HD e poi a ricrearne una singola e formattarla (in NTFS ed evitando come la peste l'opzione "formattazione rapida").
Se l'operazione ti riesce, poi, lancia -sull'HD "di fresco formattato"- uno scandisk approfondito (se fossi in te, ripeterei quest'operazione, subito dopo, altre due volte).
Dato il rumore che segnali, comunque, non è affatto detto che ti sarà possibile recuperar quest'HD... però, "tentar non nuoce"!
cz36
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 11:54:03 AM

Grazie tutto risolto ho recuperato i file ed ho formattato HD ed installato W 2000. tutto funziona alla perfezione.ByeDancing
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme