|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/7/2008 Posts: 45
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scarica GParted, salva l'ISO e poi masterizzala (come ISO, ossia "come Immagine") su di un CD. Poi, imposta l'avvio del computer "da CD". Dopo di che, apri il cassettino del Lettore e spegni il computer. Fatto ciò, inserisci il CD con GParted nel Lettore e chiudi il cassettino. Poi, riavvia il computer. Vedrai che si avvierà GParted. Usa GParted per eliminare TUTTE le Partizioni esistenti nell'Hard Disk. Fatto questo, estrai il CD e spegni il computer. Dopo di che, potrei inserire il CD d'installazione di Windows XP nel Lettore, chiudere il cassettino, avviare il computer e finalmente procedere ad installare Windows.
|
|
|
caspita!!!!!provo subito per ora grazie...
|
|
|
ciao a tutti.soprattutto a MONSEE il quale mi ha indirizzato verso la soluzione,che pero' non e' ancora arrivata...allora gparted l'ho scaricato,ho masterizzato il cd con l'iso e fin qui non ci sono problemi.ho provato il cd su un altro pc e qui si avvia perfettamente,mentre sul pc in questione non si avvia,ne automaticamente ne' manualmente.mi sembra di capire che bisognerebbe impostare avvia da cd,ma non riesco a trovare la strada giusta.ora sul pc c'e' w2000 profes. che faccio ora grazie
|
|
|
Devi impostare l'avvio da CD nel BIOS. Per farlo, premi il tasto F2 quando appare sullo schermo (appena fatta l'accensione) il LOGO del costruttore. Nel BIOS, vai alla schermata BOOT.INI... e metti in cima alla lista di Boot la voce relativa al CD-Rom. Dopo di che, premendo il tasto F10 salva i cambiamenti apportati ed esci. Il computer verrà riavviato e tu potrai partir "da CD".
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lieto d'aver potuto essere di qualche aiuto, Rino!
|
|
Guest |