Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Requiem per un Programma scomparso... Opzioni
monsee
Inviato: Saturday, September 06, 2008 8:11:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Dolenti, piangiamo la perdita di ZippHO, un piccolo, maialinesco gestore di files compressi che è tutt'ora (ma solo teoricamente) scaricabile, sia qui da Aiutamici che in altri luoghi di Internet...
Ahimé, ZippHO, il simpatico mailaino-zippatore, in verità... non si riesce più a trovare (e a scaricare) in alcun luogo. Neanche su Aiutamici.
E quello che fu, nel passato, il suo sito, oggi è desolatamente in vendita...

Eppure, era un programma pure simpatico e carino, che sapeva fare molto bene il proprio mestiere...
Molliamo le speranze? Lo lasciamo morire?
Perché, anche se non ho alcuna idea sul fatto che una tale cosa la si possa fare oppure no (ignoro se esista una Legge che vieta di proporre -gratis e senza trucchi di sorta- lo scaricamento di un software da sempre completamente FREE ma che non vien più distribuito dal proprio creatore [che verrebbe comunque citato, doverosamente, quale Autore del Programma]... ma voglio ben sperare che non sia così!), potrebbe forse essere anche il caso di mettere a disposizione noi, su Aiutamici (avendo l'installer originale), a chiunque lo voglia, l'ultima versione rilasciata di questo Programma (certo, non più supportato da nessuno, ma ancora perfettamente in grado di fare molto bene il proprio dovere). Non vedo per quale ragione potrà dispiacere, all'autore, sapere che c'è della gente che stima e che apprezza il lavoro suo.
Non so -sul piano pratico- se c'è qualcuno fra voi che possiede ancora l'installer dell'ultima versione rilasciata. Presumo che ce l'abbia Alfonso.
Ma, pure se lui non l'avesse, ce l'ho comunque io... e son disponibilissimo a metterla a disposizione.

Dunque, ragazzi, lasciamo che questo mio post rimanga semplicemente un patetico "Requiem" o proviamo a intervenire e far qualcosa?

PS: ZippHO ha superato i test di Alfonso ed è così entrato a pieno titolo fra "i Programmi consigliato da Aiutamici". Mi sono permesso di proporre di proseguirne, per quanto possibile, la "vita" (seppur come "non più supportato" [ma Aiutamici ha già altri programmi che godon dello stesso "status", a cominciare dall'ottimo Sygate]) proprio sulla base del fatto che so che Alfonso, questo Programma, in qualche modo l'ha "promosso".
Sponsor
Inviato: Saturday, September 06, 2008 8:11:41 PM

Rudewolf
Inviato: Sunday, September 07, 2008 12:25:45 AM

Iscritto dal : 5/2/2006
Io sono pronto a scaricarlo,anzi vedrò se riesco a trovarlo tra i miei vecchi cd di software.Purtroppo ci sono altri ottimi programmi free che andranno a scomparire perchè non più supportati.
a.roselli
Inviato: Sunday, September 07, 2008 1:44:29 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ho controllato i download di tutti i programmi Aiutamici un paio di settimene fa, impiegando alcuni giorni e correggendo i link errati, ogni volta ne trovo alcuni che non funzionano e li correggo, probabilmente il nome dominio del programma non è stato pagato e a termine contratto e stato eliminato il sito

in ogni caso ZippHO non veniva aggiornato dal 2006, ho ripristinato il download dell'ultima versione scaricata qualche settimana fa che era sempre lo stesso del 2006

Fra i programmi di compressione vi consiglio in assoluto il migliore di tutti IZArc, al secondo posto, da poco entrato in lista Aiutamici, jZip sto usando proprio questo al momento e funziona benissimo ma riconosce meno archivi compressi di IZArc

ricordo che archivio tutti i programmi presentati su aiutamici di volta in volta in copie di backup su DVD, quando verificate che un download non funziona fatelo presente qui sul forum, prima o poi passo a leggere e riparo il collegamento.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Sunday, September 07, 2008 4:00:19 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Lietissimo di sapere, Alfonso, che, ora, il prode ZippHO è nuovamente scaricabile da Aiutamici.
Grazie di cuore! Applause Applause Applause

PS (x Rudewolf): infatti, amico mio. Proprio per questo, intendo cercare di far quanto posso perché i migliori programmi "a rischio di scomparsa" non scompaiano, ma restino "liberamente scaricabili" anche per il futuro (che non sian più supportati conta, alle volte, poco; e c'è un'approfondita riflessione, peraltro molto seria -perfino un po' "filosofica",- dietro quest'opinione: io intendo far quello che posso perché certi Sistemi Operativi ormai "ampiamente dismessi" tornino a nuova vita fra le mani dei loro Utenti anziché andar pedissequamente al macero)... Su Aiutamici (per quel che sarà possibile su questo bel sito e per tutti quei programmi sui quali Alfonso ed io ci troverem d'accordo) oppure -è un'idea sulla quale sto seriamente riflettendo- su di un mio Sito (per quei programmi che io considererò molto validi e Alfonso, invece, no). Insomma, penso che sia una "battaglia giusta", "un obiettivo da perseguire": un'impresa, magari non gloriosa, ma che vale la pena di realizzare...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme