|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ho appena acquistato un portatile Sony Vaio con Vista Premium installato e sono già cominciati i problemi. Il pc rileva la rete wireless, ma non si connette a Internet. Con l'altro portatile e col fisso è tutto ok. L'indirizzo IP viene assegnato automaticamente col DHCP. Il router è un Kraun. Ho gugglato e ho visto che il problema non è nuovo con Vista, ma non ho trovato risposte soddisfacenti. Ho notato che tra i servizi di Vista non compare Zero Configuration, pensavo di risolvere modificando le sue proprietà. Qualche suggerimento? Grazie anticipate.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Premettendo che non conosco Vista ma il portatile Toshiba di mia figlia(con Vista) si è collegato senza problemi selezionando la rete cliccando su connetti e inserendo la chiave di rete.Potesti provare ad assegnare un'indirizzo fisso al portatile quindi aggiungerlo ha" Dispositivi collegati" del router.
|
|
|
Ciao, rude, ti ringrazio per il riscontro, ma stamattina ho portato il pc in assistenza. Il problema sembra essere più complesso, almeno a quanto dice il tecnico. Proprio alcuni minuti fa mi ha telefonato dicendomi che ha intanzione di ripristinare il sistema perchè ha trovato una sfilza di aggiornamenti non installati e altre cose poco chiare. Mi ritelefonerà a cose sistemate, speriamo che tutto si risolva per il meglio. Nel caso ti dirò quali erano i veri problemi. Buona giornata
|
|
|
pidue ha scritto:Ciao, rude, ti ringrazio per il riscontro, ma stamattina ho portato il pc in assistenza. Il problema sembra essere più complesso, almeno a quanto dice il tecnico. Proprio alcuni minuti fa mi ha telefonato dicendomi che ha intanzione di ripristinare il sistema perchè ha trovato una sfilza di aggiornamenti non installati e altre cose poco chiare. Mi ritelefonerà a cose sistemate, speriamo che tutto si risolva per il meglio. Nel caso ti dirò quali erano i veri problemi. Buona giornata Ok pidue,la cosa mi sembrava strana essendo un portatile nuovo che pur avendo Vista dasse quel problema.
|
|
|
Non sono venuto a capo i niente. Il tecnico ha detto che la connessione era impedita dall'updater dei programmi Vaio. E nello store mi ha fatto vedere che la connessione avveniva. Arrivo a casa tutto pimpante e invece mi ritrovo come prima. Non è cambiato niente. A questo punto penso che sia una problema tra la scheda di rete e il router. Sono già entrato nell'ordine di idee di acquistarne uno nuovo, nel frattempo ho mobilitato qualche esperto di mia conoscenza. Ben vengano comunque anche i vostri consigli.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Se vuoi provare a dare una letta qui e qui, sempre che tu non abbia già sperimentato quanto contenuto nella pagine.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Secondo me, poichè il pc rileva la rete, non è un problema di connessione con la rete stessa ma di uscita dalla rete verso internet. Io proverei a seguire il consiglio di Rudewolf....ip statico.
|
|
|
Ciao a tutti, ho parzialmente risolto il problema. Infatti ho collegato il router al portatile col cavo eternet e tutto funziona a meraviglia. Quindi il difetto sta nel wire less. Adesso devo fare un controllo incrociato per vedere se la colpa è del router o del pc. Stando così le cose, (non mi intendo di reti) valgono ancora i suggerimenti di rude e di lui49 ? Comunque vi terrò informati, per il momento sono contento perchè almeno via cavo riesco a navigare.
|
|
|
pidue ha scritto:Ciao a tutti, ho parzialmente risolto il problema. Infatti ho collegato il router al portatile col cavo eternet e tutto funziona a meraviglia. Quindi il difetto sta nel wire less. Adesso devo fare un controllo incrociato per vedere se la colpa è del router o del pc. Stando così le cose, (non mi intendo di reti) valgono ancora i suggerimenti di rude e di lui49 ? Comunque vi terrò informati, per il momento sono contento perchè almeno via cavo riesco a navigare. Ciao pidue.Controlla attentamente le impostazioni del router e assegnerei un Ip statico a tutti i Pc,così facendo le connessioni sono più stabili. Come te ho tre pc collegati e ognuno ha il suo indirizzo statico.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
identica situazione di Rudewolf.....dopo iniziali arrabbiature per connessioni che non funzionavano ho impostato ip statico per tutti, disabilitato il dhcp,e tutto va alla grande. Hai provato in centro di connessione, collegandoti wirelless, ad utilizzare gli strumenti, compreso quello di diagnosi, che ti vengono messi a disposizione?
|
|
|
lui49 ha scritto: iHai provato in centro di connessione, collegandoti wirelless, ad utilizzare gli strumenti, compreso quello di diagnosi, che ti vengono messi a disposizione? Si, si, ho controllato e ricontrollato, ma mi dice sempre che c'è un problema con la scheda di rete e/o col router. Comunque faccia i controlli, mi esce sempre lo stesso messaggio. Penso che l'idea di disattivare il DHCP non sia peregrina, mi sono fatto dare i DNS dalla Telecom. Ciao.
|
|
|
|
|
Guest |