|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Avevo sentito dire che i virus posti in quarantena dopo un po di tempo potevano essere esaminati per vedere se erano ancora infetti.....come si fa? Ho visto che se ci si clicca sopra (nella finestra della quarantena,col tasto destro del mause sul nome del virus) non appare nessuna maniera per esaminare.Sotto c'e' .....RIPRISTINA -ELIMINA-INVIA PER ANALISI-SVUTA QUARANTENA-........come si esamina?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Si scansiona -con AVG- la cartella di Quarantena (la Virus Vault), così si ricontrollan tutti.
|
|
|
monsee ha scritto:Si scansiona -con AVG- la cartella di Quarantena (la Virus Vault), così si ricontrollan tutti. Ho cercato la cartella VIRUS VAULT in C\programmi\AVG.....ma non l'ho trovata.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Perché non sta lì: sta in C:/ (è "nascosta").
|
|
|
monsee ha scritto:Perché non sta lì: sta in C:/ (è "nascosta"). In opzioni cartella ho messo -visualizza cartella e file nascosti- i file che ci sono dentro sono 5 ,come i virus che stanno in AVG.....solo che non hanno il nome che leggo in QUARANTENA VIRUS di AVG.....Scansionandoli risultano puliti.Quindi potrei(se sono quelli ) RIPRISTINARLI.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
In oltre 10 anni non mi è mai capitato che un file infetto messo in quarantena fosse poi stato riparato la procedura corretta è la seguente: periodicamente controlla nella quarantena se ci è finito un tuo file personale, i documenti non dovrebbero rimanere infetti ma non si sa mai, se è un tuo file ad essere rimasto infetto tienilo per un eventuale riparazione futura, tutti gli altri file infetti possono essere eliminati ripeto ancora una volta, l'ANTIVIRUS non serve per rimuovere i virus dal sistema, serve per impedire che il sistema venga infettato, una volta che il sistema è infettato, anche se l'antivirus riesce a rimuovere il virus da un file, non può in nessun modo ricostruire la parte mancante del file infettato dal virus. In caso di infezione e sempre bene formattare e reinstallare tutto, o meglio utilizzare una copia immagine da ripristinare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ok grazie.
|
|
Guest |