|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2005 Posts: 96
|
Ho un Olidata TEHOM 7600,con Vista Basic,mi ha fatto disperare ed ho pensato di ripristinare il programma con disco di avvio fatto all'inizio,dopo che ha smemorizzato ,si e piantato sui "file temporanei" dicendo "errore irreversibile",poi riparte daccapo e si pianta nello stesso punto.... Ho provato con "Vista recovery" scaricato da Windows e d indicato da Monsee, ma non lo legge..."system not found"... Che fare ????
|
|
|
|
|
|
P.S. L'unica possibilità e poter partire da chiavetta, ma esiste un boot di Vista su chiavetta???? Grazie....
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
scusa....ma che significa "dopo che ha smemorizzato"?
|
|
|
Volevo dire "dopo che ha formattato.."
|
|
|
Controlla nel manuale del pc se hai delle utilityes che ti permettano, attingendo dall'immagine di default del sistema archiviata in una partizione nascosta dell'hd, di ripristinare il tutto con le impostazioni di fabbrica.
|
|
|
Il costruttore dice di usare un DWD per fare il disco di ripristino,ma questo cancella anche la ripartizione nascosta.....Non ci sono commenti!!!!!
|
|
|
Bah....questo mi lascia abbastanza perplesso! Prova ad avviare tenendo premuto F10 o F11....vedi se succede qualcosa.
|
|
|
Ho provato ma non succede nulla,ho ilbios su F2 ed il boot su F12. esce la scritta "BOOTMGR is missing. Press Ctrl + Alt + Dell to restart" Che,pressati non danno nessun risultato...
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Mi sa che è un problema, mi risulta che qualche produttore di notebook effettivamente ha il "vezzo" di far cancellare la partizione nascosta dove è copiato il sistema una volta creato i DVD di restore.Infatti dice che i dischi potranno essere creati SOLO una volta, senza citare la funzione di F10 o F11. Tu hai fatto i DVD ?? P.S. scusa, non avevo letto che non ti funzionava.
|
|
|
non mi risulta il fatto della cancellazione della partizione nascosta (che contiene l'immmagine originale del so) dopo la creazione del recovery-dvd (ma qui forse Monsee potrà ragguagliarci meglio). Tanto valeva che ti dessero il dvd del so (seppure personalizzato) al momento dell'acquisto.......Io ho fatto il dvd ma ho ancora la possibilità (ho un Acer) di ripristinare come di default, attraverso appunto delle utilityes acer attivabili allo start con F10), l'immagine ancora presente nella partizione nascosta.
|
|
|
Quanto ho scritto del DWD mi è stato detto dall'assistenza dell'Olidata,ma mi lascia perplesso che sia il Recovery Disc che il programma AIWK ( o simile..) originale Windows non vengano riconosciuti,notare che sono stati caricati con Nero in ISO...
|
|
|
Qualcosa mi sfugge: il recovery come è stato fatto? Attraverso un tool del costruttore? Cosa diceva questo tool? Di solito il recovery viene masterizzato proprio dal tool che lo genera.....che c'entra allora nero? O è stata seguita un'altra procedura?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Penso che sia nel giusto Lui49: devi aver almanaccato qualcosa durante la creazione del Recovery-DVD.... Per chiarir cose e se è rimediabile oppure no, dovresti fornirci maggiori (e precisi) dettagli, sia sull'operazione in sé, sia sulla situazione attuale. In quanto alla questione dell'eliminazione della "partizione di Recovery", nulla conosco della politica Olidata a tal riguardo, per cui non posso esprimermi. Altrove, la regola, comunque, è pressappoco questa: si può creare UN SOLO "Recovery-DVD" (una volta sola, intendo: che sia composto da un solo DVD o no, è irrilevante), dopo di che la "partizione di Recovery nascosta" rimane comunque attingibile (per eventuali Ripristini) esclusivamente tramite opportuna combinazione di tasti premuta all'avvio. Non sarà più possibile, invece, crear dei DVD dopo la prima volta in cui lo si è fatto. IMPORTANTE: il tool che crea i Recovery-DVD li masterizza lui stesso. NON bisogna ricorrere ad un programma "esterno" (Nero o quel che sia), giacché soltanto il tool che crea i Recovery-DVD è abilitato a far tale lavoro (se invece cerchi di usare Nero, l'intero processo -de facto- abortisce... e ti bruci l'unica possibilità di creati un Recovery-DVD che avevi). Può esser che sia stato proprio questo l'errore che hai commesso: hai aperto Nero invece di lasciare che facesse tutto quanto il tool in automatico.
|
|
|
Il Recovery DVD è stato fatto direttamente dal tool del costruttore,ma avevo fatto anche un Recovery-disc ,unDVD ed anche un Cd,scaricando con Bit-Torrent e masterizzando con Nero ma non li ricosce :"Starting System not found".
|
|
|
scaricato con bit-torrent da dove? dal sito del produttore ? per la tua macchia specificatamente? I sistemi operativi preinstallati sono, per così dire, personalizzati, riconoscono le impronte digitali della macchina per la quale vengono attivati e non possono essere installati su altre. Comunque per il fatto che il recovery-cd fatto col tool di macchina non funziona io chiederei l'intervento di olidata: se hai seguito alla lettera la procedura prevista non è mica colpa tua se l'esito che ne risulta non è conforme elle attese e ti ritrovi senza sistema operativo (regolarmente acquistato e pagato).
|
|
|
Ho scaricato Vista Recovery da Windows,comunque procederò con l'assistenza del costruttore.Grazie.
|
|
Guest |