Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vista e partizioni Opzioni
aaron
Inviato: Monday, September 01, 2008 10:47:16 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/2/2008
Ciao a tutti.
Ho un PC con installato Windows Vista su un hard disk diviso in due partizioni: la prima con il sistema operativo e la seconda con i dati.
Ieri ho pensato bene di utilizzare un vecchio cd che avevo con Partition Magic auto avviante per ridimensionare le partizioni ma ha dato errore ed al riavvio di Windows era scomparsa la partizione dei dati.
Fortunatamente avevo un immagine di backup ed ho recuperato tutto, ma non ho risolto il problema del ridimensionamento delle partizioni.
Ora ho navigato un poco ed ho scoperto che da gestione disco di Vista è stata implementata questa funzione ma nel mio caso presenta due problemi. Il primo problema è che non riesco a recuperare tutto lo spazio vuoto ma solo una parte: infatti ho la partizione dei dati di 100gb con 30gb occupati, ma me la fa ridurre al massimo di 20gb portandola quindi a 80gb: e gli altri 40gb?
Come se non bastasse, quei 20gb recuperati me li mette come spazio disponibile ma non mi permette di espandere la partizione del sistema operativo, che invece era il mio scopo principale.
Arrivo al dunque: esiste qualche sistema o programma per ridimensionare le partizioni in Vista preservando i dati e magari freeware?
Grazie delle eventuali risposte.
Ciao

Inviato: Monday, September 01, 2008 10:47:16 PM

azzurra_g
Inviato: Monday, September 01, 2008 11:15:10 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
aaron
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 1:15:48 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/2/2008
vado a studiarmeli.
grazie intanto
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme