|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
ciao a tutti . dunque ho un elenco non numerato in cui per ogni riga devo mettere il nome di una canzone l'artista che l' ha scritta e nella terza colonna l'album di appartenza, c'è un modo per non rifarla tutta manualmente? inoltre ho provato a creare da essa un elenco numerato per sapere di quante righe devo disporre ma il risultato viene così più o meno : 1. 1966 (Facchinetti-Negrini) 20.000 Leghe Sopra I Cieli (Battaglia-D'Orazio) 29 Settembre (Battaglia-D'Orazio) 335... La Posta Del Cuore (Battaglia-D'Orazio) 50 Primavere (Battaglia-D'Orazio) A Cent'anni Non Si Sbaglia Più (Canzian-D'Orazio) A Million Miles From Nowhere (Facchinetti-Negrini-Randazzo) A Un Minuto Dall'amore (Facchinetti-Negrini) Acqua Dalla Luna (Facchinetti-Negrini) Addio In Febbraio (Facchinetti-Negrini) Ai Confini Del Mondo (Facchinetti-Negrini) 2. Air India (Facchinetti-Battaglia-Negrini) 3. Aiutami (Facchinetti-Negrini) Alessandra (Facchinetti-Negrini) Ali Per Guardare Occhi Per Volare per inserire l'elenco io seleziono tutto e poi su formato gli dico che tipo di elenco, tutti i margini sono impostati a 0 per non avere quegli spazi appunto tra numero e parola... utilizzo word 2003 grazie e ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve quello che farei io in queste circostanze: eliminerei gli elenchi numerati, salverei il file in solo testo (.txt) lo importerei come file di testo in Excel, utilizzando ove possibile la delimitazione di campo. Una volta aperto in excel la manipolazione dei dati è molto più veloc e pratica. Fatte le modifiche necessarie con un semplice Copia/Incolla da excel a Word ti vedrai creata la tua tabella in word saluti Andrea
|
|
|
grazie andrea, ma non ho mai usato exel, e di conseguenza non ho la più pallida idea di cosa tu stia dicendo ,ad esempio non so cosa sono le delimitazioni di campo. comunque mi è venuta una cosetta discreta.. ho usato i segnalibri per le lettere e sono riuscita anche in un altra colonna ad inserire un elenco di numeri... e ho inserito il testo facendo converti testo in tabella (per fortuna c'erano le parentesi che delimitavano gli autori) comunque proverò appena ho tempo anche con exel , bisogna pur imparare cose nuove :-) ciao a tutti
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
lunanera-nera ha scritto: non ho la più pallida idea di cosa tu stia dicendo ,ad esempio non so cosa sono le delimitazioni di campo.....e ho inserito il testo facendo converti testo in tabella (per fortuna c'erano le parentesi che delimitavano gli autori)
salve i delimitatori di campo sono esattamente i caratteri che indicano come delimitare le colonne (la parentesi nel tuo caso) Prova a prendere confidenza con il foglio elettronico per realizzare piccoli Data Base è più facilmente gestibile e non sicuramente più difficile. saluti Andrea
|
|
|
grazie ci proverò quanto prima
|
|
Guest |