|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/31/2005 Posts: 4
|
Ciao a tutti! volevo acquistare un router wireless, ma mi hanno detto che il mio computer portatile non ha l'antenna wireless e quindi mi hanno rifilato un modem (premetto che il portatile è l'unico computer che ho a casa), mi sembra strano che non esista altra soluzione, anche perchè non ha senso avere un portatile e non potersi muovere per via del modem.... qualcuno può suggerirmi qualcosa? Grazie!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Puoi risolvere facilmente acquistando un modem/router wireless + una penna Wireless USB da inserire sul portatile. Esistono in commercio dei Kit modem + penna. Basta che ti fai un giro per i negozi specializzati in informatica o ti documenti prima in rete. Ciao P.S. Questo è un esempio http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130249743105&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=260270915107&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26ps%3D41
|
|
|
Grazie! mi faceva strano, non so per quale motivo il negoziante non mi ha suggerito qst soluzione, mi ha fatto acquistare a tutti i costi il modem... lunedì mi sente! Grazie ancora!
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
si_mo ha scritto:Grazie! mi faceva strano, non so per quale motivo il negoziante non mi ha suggerito qst soluzione, mi ha fatto acquistare a tutti i costi il modem... lunedì mi sente! Grazie ancora! Te lo ha fatto acquistare perchè non li compra più nessuno.Entro 7 giorni dalla data in cui l'hai comperato hai il diritto di recedere dall'acquisto.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2007 Posts: 44
|
a cosa serve il modem\roiter wireless e la penna relativa di cui avete parlato? come si fa a sapere se nel portatile c'e o no l'antenna? grazie in anticipo
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Per sapere se il portatile ha il Wireless , leggere le caratteristiche del modello. Quelli recenti in genere ne sono provvisti. Il Router e la penna servono per ovviarne la mancanza. ( Dall'esterno non si vede nulla di particolare, antenne o altro)
|
|
|
Ciao... grazie per il consiglio... cmq oggi sono tornata dal rivenditore del modem, gliel'ho restituito ed ho preteso i soldi indietro, poi presso un punto vendita Euronics ho acquistato un router wireless compreso di chiave a soli 49,00€ (premetto ke il vendiotre iniziale ne chiedeva € 120,00).
Ciao!
|
|
Guest |