Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

basta con queste finestre inquietanti! Opzioni
koti
Inviato: Saturday, August 30, 2008 6:34:36 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2006
Cari Amici, leggo ora la risposta di Tersicore a Simone85 del 23 giugno, con la successiva integrazione di monsee in merito all’uso di OpenOffice, e vorrei passare anch’io a questa suite free, perché la Microsoft continua a tormentarmi affermando che la mia copia di Office 2003 non sarebbe autentica. Dunque OK: io salvo in *.doc ed anche chi non ha “open” vi accede. Ma i miei *.doc creati nel passato con la suite di Bill (e contenuti nel mio archivio), potrò rileggerli con OpenOffice… che vorrei appunto installare (disinstallando, naturalmente il famigerato “word 2003”)? Grazie e cordiali saluti. Koti Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Saturday, August 30, 2008 6:34:36 PM

monsee
Inviato: Saturday, August 30, 2008 6:51:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Sì, certo: OpenOffice aprirà anche anche i tuoi "vecchi" .doc...
E potrai "salvare" in formato .doc, con OpenOffice, esattamente come hai scritto.
Se poi vuoi poter aprire senza problemi anche il formato .docx (e importare pure i documenti di Microsoft Works), allora prendi in considerazione l'idea di installare GoOo (che è sempre OpenOffice, ma in una versione "speciale" di Novell [la Software House artefice di OpenSUSE, che ne ha realizzate due versioni: questa è quella "piccolina": l'altra è assai più grande... e supera il mezzo Gb!])
http://software.aiutamici.com/software?ID=80315
Ricorda di scaricare anche il file indispensabile per tradurre in italiano l'intera suite.
koti
Inviato: Sunday, August 31, 2008 3:12:14 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2006
Applause Grazie monsee... ho provveduto a scaricare Go-O0: alla prossima rottura di scatole che ti propinerò... Koti
monsee
Inviato: Sunday, August 31, 2008 3:35:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Alla prossima, amico! Hai fatto bene a smettere d'usare quel programma "irregolare"... Applause Applause Applause Sempre prontissimo a darti -se servirà- una mano. Continua sempre così: chi fa le scelte giuste merita d'esser supportato.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme