Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione portatile Opzioni
tool
Inviato: Saturday, August 30, 2008 12:05:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2007
Ho comprato un portatile bellissimo ed un router usrobotics,la conclusione che il fisso naviga a meraviglia e il portatile in questione si connette, ma non naviga, lancia il messaggio di ''connettività limitata o assente,con il simbolo di un triangolino sulla connessione''.
Connessione--------libero adsl
Pc fisso ----------------------xp professional
Portatile............................vista home basic
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Sponsor
Inviato: Saturday, August 30, 2008 12:05:51 PM

Rudewolf
Inviato: Saturday, August 30, 2008 1:14:14 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Hai dato la chiave di rete per accedere a internet al portatile(naturalmente se l'hai impostata).
tool
Inviato: Saturday, August 30, 2008 1:54:02 PM

no non l'ho messa la chiave di rete.
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 30, 2008 3:00:01 PM

Se il portatile è connesso in wireless clicca con il tasto dx del mouse il monitorino nella try accanto all'orologio e scegli Visualizza reti senza fili disponibili,nella finestra seleziona la tua rete e clicca su Connetti a questo punto di chiederà di immettere la chiave di rete,una volta immessa dovresti collegarti senza problemi.La chiave di rete la trovi in una delle finestre di configurazione del router.nel mio NetGear è in impostazioni wireless,nel tuo U.SRobotics non so.Se non riesci a trovarla scarica e lancia Siw(la versione portable)sul pc fisso e clicca su secrets li troverai le varie password che hai e naturalmente la chiave di rete.
http://www.aiutamici.com/software?ID=80248
tool
Inviato: Saturday, August 30, 2008 3:21:47 PM

ti ho detto non ho chiave di rete.........faccio connetti alla mia rete (libero) e dice ''potenza segnale eeccellente) ..connettività limitata o assente...e non si aprono le pagine internet
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 30, 2008 3:59:42 PM

tool ha scritto:
ti ho detto non ho chiave di rete.........faccio connetti alla mia rete (libero) e dice ''potenza segnale eeccellente) ..connettività limitata o assente...e non si aprono le pagine internet

Non hai detto che non hai impostato la chiave di rete ma non l'ho messa e io pensavo che tu non l'avessi messa sul portatile.
Prova a dare un'indirizzo statico al portatile anzichè in automatico(DHCP) e fai delle scansioni antivirus.
Esempio di IP statico.
"/>
P.S.Per evitare intrusioni metti la chiave di rete.
tool
Inviato: Saturday, August 30, 2008 4:09:17 PM

Scusa non ho capito tra ìmpostata'' e ''messa ''qualè la differenza...................il portatile è nuovo di zecca,mi avevano detto accendilo e si connetterà automaticamente alla rete libero che hai sul fisso,quindi sia portatile che router hanno impostazioni di default appena comprati (entrambi) non ho cambiato nulla e messo nulla....faccio solo connetti a.............trovo la mia rete..ma ho il problema su citato...connettività limitata o assente.
Rudewolf
Inviato: Saturday, August 30, 2008 4:25:34 PM

tool ha scritto:
Scusa non ho capito tra ìmpostata'' e ''messa ''qualè la differenza...................il portatile è nuovo di zecca,mi avevano detto accendilo e si connetterà automaticamente alla rete libero che hai sul fisso,quindi sia portatile che router hanno impostazioni di default appena comprati (entrambi) non ho cambiato nulla e messo nulla....faccio solo connetti a.............trovo la mia rete..ma ho il problema su citato...connettività limitata o assente.

Infatti dovrebbe connettersi senza problemi selezionando la rete,invece quel messaggio significa che il portatile non riesce a entrare nella rete,comunque prova a dare un IP statico come ti ho detto sopra.
Fai un controllo anche sui programmi di sicurezza,antivirus,firewall che non blocchino il collegamento.
lui49
Inviato: Saturday, August 30, 2008 4:31:30 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
Ciao...prova così:
clicca start..nella casella ricerca digita cmd e clicca in alto su cmd.exe
nell finestra dos al prompt digita ipconfig/all e dai invio
copiati i dati in corrispondenza di preferenziale : indirizzo ipv4, subnet mask, gateway e server dns.
sempre al prompt digita : ping (spazio) indirizzo ipv4 (ricopialo) e dai invio
riporta la risposta
al prompt digita exit e dai invio
tool
Inviato: Saturday, August 30, 2008 4:44:41 PM

grazie a entrambi,piu' tardi provo e vi faccio sapere adesso devo scendere,anche se lui49 non penso di essere cosi esperto da fare come mi hai detto........lol ciao
lui49
Inviato: Saturday, August 30, 2008 4:50:30 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
tu hai vista basic...credo sia identico al mio premium. Segui alla lettera il mio post e vedrai che sarà facilissimo.

Questo serve solo per avere dei dati da inserire (anche se la risposta al ping rivela lo stato di connettività), come ti ha suggerito Rudewolf, nel form per impostare l'ip statico.
tool
Inviato: Sunday, August 31, 2008 6:13:08 PM

Applause Grazie ragazzi ho risolto
Rudewolf
Inviato: Sunday, August 31, 2008 7:55:05 PM

tool ha scritto:
Applause Grazie ragazzi ho risolto

Ottimo!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme