 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 288
|
Stamane collegandomi a GMAIL attraverso il sito web ho inserito login e password e quando ho dato invio mentre caricava le mail mi è comparsa una finestra dell'antivirus NOD32 che mi diceva che aveva rilevato il virus WIN32/Jalabed.b WORM.
Per cortesia mi potete dire di che problema si tratta e come potrei risolverlo ?
Ho provato l'accesso al sito con I.E senza problemi come non ho avuto nessuna segnalazione logandomi con altri account dal sito web di mozzilla?
Ho provato l'accesso su tre differenti pc con Nod 32 ma non appena effettuo l'accesso compare sempre l'avviso
Ciao Grazie Ape
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti hanno inviato (alla casella tuia di Gmail) un'email contenente un virus... oppure (e penso che sia la cosa più probabile) il "virus" si è "imbucato da sé": infatti, si tratta di un worm. I worms riescono ad infettare passando da un Sistema a un altro anche da soli (senza bisogno che l'Utente faccia niente). Per cui esiste la concreta possibilità che la persona che ti ha "inviato" il worm non ne sappia assolutamente niente (potrebbe essere infetto -ovviamente, senza immaginarlo,- oppure no). I worms sono un po' come dei "supervirus", per intenderci: per questo, riescono a "romperci le tasche" più degli altri...
|