Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

diversa impaginazione sito Opzioni
subra
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 8:49:58 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/12/2008
Posts: 0
Salve
Sto lavorando alla costruzione di un sito web, tutto ok quando lavoro con il computer fisso, la visione della pagina va bene. se apro lo stessa pagina su un pc portatile o un altro pc di dimensioni diverse come schermo vedo la pagina in modo diverso e l'impaginazione non è certo corretta risulta più larga.
Grazie Think
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 8:49:58 AM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 9:03:08 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se sul computer che hai usato per fare il sisto utilizzi la risoluzione video di 1024x768 e normale che collegandoti con un altro computer esempio con risoluzione inferiore 800x600 la formattazione va fuori schermo o se non inserito nelle tabelle, si restringe tutto autoadattandosi alla risoluzione

dovresti usare le tabelle impostando il sito a 800x600 cosi e compatibile anche con le risoluzioni inferiori, hai seguito il corso webmaster di questo sito?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 12:05:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Alfonso ha perfettamente ragione. Io ho un portatile con la risoluzione video di 1024X768: per essere sicuro che la pagina che costruisco sia compatibile anche con il video 800X600 inserisco, prima di fare ogni altra cosa, una tabella larga 750 pixel e lunga a piacere (basta battere invio, con il cursore all'interno della tabella, quante volte si desidera). Per la home page cerco di inserire tutto in una tabella di 750X550 pixel (il programma che uso, Namo Web Editor 3, mi permette di di impostarequesti valori al momento di costruire la tabella).
Buon lavoro ed auguri per il prossimo anno scolastico.
ecofive
Inviato: Thursday, August 28, 2008 8:10:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ti mando una immagine per essere più chiaro. La tabella è formata da una riga e una colonna delle dimensioni di 750X550 pixel.
Non usare le percentuali per definire la tabella. Ho colorato di giallo lo sfondo della tabellla; lo sfondo della pagina è a quadretti.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.