Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modificare file pdf Opzioni
lucagian
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 12:59:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2007
come noto con acrobat reader free si riesce solo a leggere il pdf e poco piu'.
Se volessimo invece modificarlo (alla stregua di word) esiste un programma free non pesante in grado di farlo? occorre cambiare estensione al file ?
grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 12:59:17 PM

monsee
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 1:50:37 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Per quel che mi risulta, modificare un PDF richiede un programma apposito. E quelli che conosco io son tutti a pagamento (a parte quelli che si usano nel mondo di Linux).
dead
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 1:56:01 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
io uso questo in ambiente windows che permette di modificare molte cose (non tutto).
in ambiente linux il migliore è pdfedit che però non ha un utilizzo molto intuitivo..

entrambi sono free.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
lucagian
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 12:02:15 PM

grazie.
informo che ho trovato che si puo' anche usare anche FOXIT READER:
domando:
1) scaricandone uno, in ogni caso per il corretto funzionamento occorre disinstallare acrobat free?
2) prima di sceglierne uno, sapete quale risolve il seguente problema (che e' il principale che mi serve)
e cioe' che quando vado a stampare il file pdf quetso si stampa ma viene in risoluzione molto bassa (mentre a schermo si vede bene)!?
monsee
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 12:51:37 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Se installi un diverso Visualizzatore di PDF, devi PRIMA assolutamente disinstallare Adobe Reader.
Ho usato pure io Foxit, ma non ho mai visto l'opzione che dici (poter modificare i PDF). Sicuro che non hai scaricato la versione shareware?
dead
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 1:18:53 PM

Foxit permette di fare qualche leggera modifica ma lascia una specie di "marchio pubblicitario" sul foglio modificato (solo nella versione gratuita naturalmente). PDF Xchange-wiever no (e permette pure più modifiche).

lucagian
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 8:18:12 PM

ok
ho scaricato PDF X CHANGE.

1) A me senbra pero' che non si possa ne sottolineare ne ingrassettare o mi sbaglio?

2)ho sempre il problema che la stampa non viene nitida (con un file che volevo stampare,non con tutti, del resto era cosi' anche con adobe).
Sara' mica che tale file magari e' protetto in qualche modo?. lo dico perche' a video ingradendo tanto l'immagine non sembra a bassa risoluzione (eventualmente postero' un topic specifico ma su quale forum?

3) quali sono le modifiche importanti che permette di fare (che con adobe free non si poteva) e come si fanno visto che compare sempre una manina fissa sullo schermo?

grazie in anticipo.
dead
Inviato: Thursday, August 28, 2008 10:19:00 AM

Per quanto riguarda i documenti di testo pdf c'è da fare un'importante distinzione:
- documenti scritti con un editor di testo (word, open office, etc..) e salvati direttamente in formato pdf
- documenti di testo scannerizzati in pdf o copiati ed incollati come immagine.

Nel secondo caso, anche se a noi sembra un file di testo, per il programma è un immagine. E' quindi logico che non riesca a modificare i testi, in quanto non sono testi. Nemmeno Adobe writer può modificarli.

Se la pagina è di testo puoi fare molte cose, come nel caso qui sotto. Ovviamente dalla barra degli strumenti devi scegliere gli strumenti giusti. Non so se esista un manuale, ma non è difficile, e vedrai che con un po' di pratica scoprirai tutte le funzionalità

lucagian
Inviato: Monday, September 01, 2008 3:59:30 PM

per ora non ho capito molto, ma comunque ci provero'. eventualmente riposto.
grazie
maopapof
Inviato: Thursday, September 04, 2008 12:38:40 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@lucagian ... scusami se mi permetto .... dire che .... per ora non ho capito molto ... non è molto bello ... anche perchè la tua domanda è stata visionata da tante persone che hanno sia risposto che ... letto il tuo post molto interessante ...infatti come vedi ... altri possono aver riscontrato il tuo stesso problema .... ma non hanno risposte o programmi ... escluso l'amico dead ..... :O) .... comunque scusandomi anticipatamente .... propongo questo programma ;

http://www.docu-track.com/home/prod_user/PDF-XChange_Tools/pdfx_viewer

che peraltro ti offre la possibilità di ;

offrirci:

Aggiungere commenti ed annotazioni a qualsiasi file PDF in assoluta libertà
Marchiare le pagine con scritte ed oggetti
Scrivere direttamente su qualsiasi pagina
Esportare le pagine dei file PDF in BMP, JPEG, TIFF, PNG, ed altri file grafici
....................................................................................... .......................... Estrarre testo dai file PDF
Visualizzazione ottimale delle pagine larghe o complesse
Motore Javascript incluso
Supporto per la compressione JPEG2000 aggiornato
Plugin per IE e Firefox integrato

sperando di esserti stato utile .... ciaux e buon lavoro :O)
Traduzione dei testi al volo con : ABBYY Lingvo 12, Translate It!, Lingoes, ed altri
Non necessita di download aggiuntivi per ampliare le sue funzioni

maopapof
Inviato: Thursday, September 04, 2008 12:41:07 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
..... scusa ...... mancavano come sempre i miei saluti ed il buon lavoro .... ciaux ed alla prossima ... :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme