Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Salvare i programmi di Giveaway Opzioni
tersicore
Inviato: Sunday, August 24, 2008 2:37:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao a tutti

In passato si è parlato delle modalità di salvataggio dei programmi offerti da Giveaway, vi ricordate?

Il problema discende dal fatto che questi softwares hanno una limitazione di carattere cronologico dacché devono essere installati il giorno stesso in cui viene fatta l'offerta.
Orbene in caso di formattazione v'è il rischio di perdere l'amato programmino.

Su un altro Forum ho letto questa soluzione: clicca qui e qui

Premetto che io non l'ho provata perché si tratta di andare a "toccare" le chiavi di registro .
In ogni caso, agendo con le dovute cautele , forse potrebbe essere una buona soluzione al problema.

Buona domenica a tutti

Sponsor
Inviato: Sunday, August 24, 2008 2:37:22 PM

Rudewolf
Inviato: Sunday, August 24, 2008 2:51:24 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Grazie Ter per l'info.Se vuoi sperimentare se funziona fatti una copia del registro,nel caso qualcosa andasse storto lo puoi ripristinare.Ciao.buona domenica anche a te.
granuz88
Inviato: Sunday, August 24, 2008 3:00:12 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Tempo però che non sia molto legale.

Il sito offre quei programmi gratis entro 24H per un accordo fatto con i produttori. Questo metodo mi pare che vada contro questo accordo... almeno penso! Anxious

By Granuz88
tersicore
Inviato: Sunday, August 24, 2008 3:13:20 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
granuz88 ha scritto:
Tempo però che non sia molto legale.

Il sito offre quei programmi gratis entro 24H per un accordo fatto con i produttori. Questo metodo mi pare che vada contro questo accordo... almeno penso! Anxious

Ciao Granuz
In effetti anche io ho questo dubbio,

però consideravo la procedura indicata nel link come una sorta di "backup" in caso di futura formattazione.
In ogni caso per ora preferisco astenermi dal tentare.

Mi uniformo al brocardo latino secondo cui: in dubio abstine= nel dubbio, astieniti

Purtroppo in informatica la certezza del diritto è un concetto abbastanza utopico!!
monsee
Inviato: Sunday, August 24, 2008 3:27:28 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
granuz88 ha scritto:
Temo però che non sia molto legale.

Il punto vero -se mai la si volesse per davvero realizzare- è che una cosa del genere è eticamente scorretta. L'offerta è "per un solo giorno" e -dunque- o la si prende quel giorno (senza poterla, neanche in caso di bisogno, mai più reinstallare) o non la si prende più...
Se l'offerta -così com'è- non piace, non vi si aderisca e buonanotte.
Questo, per "il concreto".

Su piano strettamente teorico ("pour parler"), invece, il discorso è tutt'altro. Non so se basti ripristinare una sola e semplice "Chiave di Registro" (mi sa che la faccenda è più complessa), ma su una cosa Kore ha di sicuro ragione: se si riesce a riottenere la configurazione di Registro (mi riferisco alla parte strettamente attinente l'attivazione del Programma che interessa) sul nuovo Sistema Operativo appena reinstallato, sicuramente potremmo bypassar le limitazioni "temporali" imposte dall'offerta.
Dubito alquanto, però, che la cosa sia poi, nei fatti, così semplice (sarebbe semplice, parlassimo di Programmi "standalone" o che comunque non richiedono alcuna vera e propria installazione), giacché temo che le "chiavi di registro" da reimpostare "ad arte", per consentir l'attivazione "non programmata" -Stargate insegna!- del programma, siano diverse e -almeno alcune- ben nascoste...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme