|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Ciao da un paio di giorni ho fatto caso ad una cosa.... Volevo sapere perchè questò processo mi manda la cpu sempre al massimo.... se è una cosa normale (penso di no perchè prima non lo faceva)? e comsa posso fare? Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il processo di inattività di sistema non è altro che il processo di IDLE del processore,cioè serve a tenerlo occupato a non fare nulla per il risparmio energetico. In pratica se segna 90% vuol dire che stai utilizzando il 10% della CPU. Non è quello che occupa in risorse.
|
|
|
Se ho capito bene, più quel valore è alto e meno lavora la cpu? giusto?.... ma a me mi segna da due gorni sempre cpu al 50 70%..... senti Rudewolf, già mi hai consigliato in precedenza sul problema delle finestre che si presenta quando utilizzo la chiavetta per internet...... può essere la causa anche di questo?
|
|
|
Se il processo di inattività di sistema ti segna 70% vuol dire che la cpu lavora al 30%,come hai detto giustamente più è alto il valore meno lavora la cpu.Tutte le applicazioni hanno un consumo,ma non credo che la chiavetta ricevente assorba risorse,io son collegato in WiFi ma con una scheda interna e la cpu è allo 0%.Controlla da task manager quali applicazioni hanno un maggior assorbimento e poi devi considerare che Vista è un mangiarisorse pantagruelico.
|
|
|
Ho controllato i ''processi''ne ho attivi 83. c'e ne sono un paio che ogni tanto salgono fino al 20% mentre aumenta il lavoro della cpu che continua sempre ad oscillare da 10 -80%.... bò, comunque hai ragione Vista diciamo che è un pò ''strano'' .... Ciao .....
|
|
|
83 processi attivi?capriccio non sono un po tanti,ti conviene vedere quanti programmi si avviano in automatico e eliminare dall'avvio quelli non strettamente necessari.
|
|
|
Ci avevo pensato anche io...... si bloccano da quì?
|
|
|
Penso di si io non ho mai usato il Defender,comunque lo puoi fare anche con Ccleaner\Strumenti\Avvio.Se non sei sicura dei programmi e applicazioni da disattivare lasciali pure.
|
|
Guest |