|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
Per chi avesse bisogno di rendere bottabile una chiave USB per una distro linux, consiglio questo programma che mi è stato molto utile: http://unetbootin.sourceforge.net/L'ho trovato di facile utilizzo e l'ho rintracciato sul forum per l'eeepc
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Grazie, Crilupa! Se ne è accennato qualcosina anche qui su Aiutamici, nella sezione specificamente dedicata a Linux.
|
|
|
Allora mi sono perso la discussione. Comunque ho dimenticato di dire che del programma c'è la versione per windows e per linux
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Per provarlo devo acquistare una penna USB da almeno un Gb, al momento ne ho una da 256 Mb, non è sufficente per installarci una distro linux, rimandiamo il test. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso pur sapendo che sei tu che devi provare i programmi per aiutamici, io lo stò usando da 3/4 giorni per "paciugare" il mio nuovo eeepc e funziona molto bene (il programma). Se poi non lo avessi trovato non avrei combinato un sacco di casini sul mio nuovo eeepc e sarebbe stato meglio, ma questa è un'altra storia...
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Per Alfonso: Al giorno d'oggi con 20 euro ti porti a casa una chiavetta da 8 giga, e se spendi un po' di più addirittura una da 16 giga. Credo che per provare sistemi operativi sia conveniente quella da 8, non solo per montarci l'immagine ISO, ma anche per installarci un SO intero dentro! By Granuz88
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Si lo so, non è questione di soldi, e che non mi è mai servita, quella da 256 Mb l'ho presa al supermercato, se facevo 80 euro di spesa alimentare, con un euro regalavano la penna, l'ho presa cosi tanto per averne una, l'unica volta che l'ho usata e per passare qualche schermata catturata nel portatile per passarlo al fisso e per provare il programma Portableapps Appena capito in negozio lo prendo per le prove. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Alfonso, guarda che ci son vari Sistemi Operativi Linux (faccio degli esempi: SliTaz, DSL [DamnSmallLinux], Cucciolinux [PuppyLinux 4.0]) che in 256 Mb ci stanno dentro, eccome! (e avanza pure un certo spazio!)... Non serve che ti compri una pen-drive più capiente. Nel caso di UNetbootin, puoi fare -se lo vuoi- la prova utilizzando proprio Puppy Linux 4.0 (la cosa -difatti- funziona, come abbiam già verificato: non io solamente ma anche altri [Tersicore, ad esempio, ha anche raccontato dei suoi esperimenti a tal riguardo -sia con Puppy Linux 4.0 che con SliTaz,- nella sezione di Aiutamici espressamente dedicata a Linux]).
|
|
Guest |