|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
c'è qualcuno che ha un minimo d esperienza sull argomento? oggi ho comprato un fucile ad aria ed avrei bisogno di alcuni consigli..
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Non metterci Windows!! Io l'ho messo qui e lo sciacquone ha smesso di funzionare.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
le mie esperienze risalgono a parecchi anni fa, ma chiedi pure... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
oggi ho comprato appunto questo fucile, purtroppo il filo che tiene l asta al fucile devo mettercelo io e non so proprio come avviene la corretta legatura.., lo so, sarebbe anche un po difficile da spiegare solo con le parole, ma se ricordi qualcosa...
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Di solito hanno delle sporgenze su cui avvolgere il filo, ce ne dovrebbe essere una mobile dalle parti del grilletto, che sgancia il filo quando premi il grilletto per sparare
|
|
|
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio con un'immagine. Tieni presente che non tutti i modelli adottano lo stesso sistema. Devi legare la sagola al punto 1, mentre all'altra estremità devi legarci la boccola con il foro per l'asta (non in figura). Poi fai passare l'asta nella boccola. A questo punto è pronto. Quando hai caricato il fucile prendi in mano la sagola vicino al punto 1 e la avvolgi sul punto 3, poi sul 2, poi sul 3, sul 2, ecc. in modo da fare 3 o 4 giri. L'unica avvertenza è quella di tagliare la sagola della lunghezza giusta, in modo da ottenere un multiplo della distanza tra 2 e 3, se no l'ultimo pezzettino di sagola ti penzolerà. Non è grave ma un po' fastidioso perchè tende a far srotolare il tutto. P.S. inutile dire che ciò che hai comprato è un arma a tutti gli effetti ed usata senza la massima attenzione può uccidere non solo i pesci... Carica il fucile solo quando sei in acqua e tienilo in sicura fino a che non sei solo. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
strutturalmente il mio fucile è identico a questo da te raffigurato... come boccola intendi quell ageggino inserita nell asta con i due fori?è proprio con lei che sorge il problema.. vedrò cosa posso fare, grazie per l interessamento e per i consigli sulla sicurezza,ma per fortuna io sono un "patito"della prevenzione.. è veramente un arma e mi mette paura a me solo a guardarlo.. , ho cominciato a sparare l anno scorso, e mi è piaciuto veramente tanto!, ritengo che come sport/hobby la pesca in apnea sia fantastica..speriamo in qualche buona cattura, buon ferragosto a tutti!!!
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
come inizio ti consiglio le sudafricane e le brasiliane sui 50 , hanno il bersaglio piu grosso e più facile da beccare. poi puoi passare alle svedesi
|
|
|
simone85 ha scritto:...come boccola intendi quell ageggino inserita nell asta con i due fori?è proprio con lei che sorge il problema.. ... non vedo il problema: entri da un foro, esci dall'altro e fai il nodo (gassa o nodo doppio) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
ok,ho risolto, ho dovuto tagliare solo il filo in eccesso. Non pensavo che per caricare un "oliopneumatico" bisogna essere dei culturisti... , non sono riuscito assolutamente a caricarlo(dentro l acqua), una pressione inaudita.. l unica soluzione è di pomparlo in base alla mia capacità di caricamento, ma questo comporterà una minore forza di sparo...(che palle). p.s.: ho sparato al mio primo pesce,che emozione..!!!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Povero pesce...
|
|
|
crilupa ha scritto:Povero pesce... La guerra é guerra
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Guerra unilaterale perchè il pesce e avrebbe fatto volentieri a meno. MONDO CRUDELE!! Piuttosto che pesce era?
|
|
|
é la catena alimentare, ma chi ha mai visto il cacciatore? In questo caso il motto "un colpo solo" é rispettato, é vietato fare caccia subacquea con le bombole, quindi non puoi metterti li ad aspettare il pesce in eterno, sei fuori ambiente, ed il pesce ha un bel pò di vantaggio
|
|
Guest |