Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

A tutti i "cavernicoli" di Windows 95 Opzioni
monsee
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 4:05:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per tutti coloro che han nostalgia di Windows 95 (o che, comunque, lo vorrebbero installare): come certo sapete, una delle difficoltà che ormai si sono aggiunte -se si vuol installare Windows 95 su di un computer non molto "datato"- è il ben noto "bug della RAM". Se il vostro computer ha "troppa RAM" fallisce direttamente pure l'installazione (naturalmente, ci sono anche tanti altri ostacoli, ma io -sinceramente- sarà già molto se riesco a sciogliere i nodi anche di uno solo!... per cui, non aspettatevi gran che).
Così stanno le cose, almeno sino ad ora.
Ma alcuni tentativi che ho condotto cercando di risolvere l'identico problema in Windows 98SE, mi inducon oggi a credere che -forse- una piccola possibilità di venir a capo concretamente della faccenda, in effetti, esiste.
Non dico niente ora, perché non ho testato ancora la cosa su Windows 95 (semplicemente perché proprio non ce l'ho!), ma dovrei poter avere l'occasione -grazie alla cortesia di un amico- di testare la cosa verso la fine di questo mese (tenteremo di installare Windows 95 avendo sul computer ben 2 Gb di RAM!)
Se la cosa riesce, poi torno quei e posto per bene tutto l'ambaradan (si tratta di una cosetta semplice, non vi preoccupate. Se ce la fa uno pedestre come me, ci riuscirà certo chiunque).
Chi vuol seguitare ad usare Windows 95 anche per l'avvenire, dunque, è avvisato. Restate in campana!
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 4:05:42 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 16, 2008 5:39:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
OK, gente, ecco come fare:

a) Riavviate il computer. Quando viene visualizzato il messaggio "Avvio di Windows 95 in corso...", premete F8 e scegliete Prompt dei comandi in modalità provvisoria dal menu Avvio;
b) Passate alla cartella in cui si sta tentando di installare Windows;
c) Digitate edit system.ini e poi premete INVIO;
d) Aggiungere la seguente riga alla sezione [386Enh] del file System.ini
MaxPhysPage=30000
e) Salvate il file, quindi riavviare il computer.

E incrociate le dita, perché con Windows non si sa mai!
bones
Inviato: Thursday, August 21, 2008 6:25:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
grazie tante monsee per la spiegazione
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 11:25:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Monsee, come mai ti interessi tanto di vecchi sistemi, non ha alcun senso montare un Windows 95, 98 o anche ME su un computer moderno, e per esperienza diretta, con sei anni di utilizzo di Windows Millenium, con continui arresti di sistema, schermate blu in continuazione e tutto il resto, proprio non ne vale la pena

Si può pensare di usare un vecchio sistema solo se si possiede un vecchio computer, altrimenti XP non lo supera nessuno, e in ogni caso ora abbiamo Ubuntu che si avvicina molto a XP

Se poi parli di compatibilità di programmi, su XP sono rari i programmi che non girano, personalmente non ho verificato nessun problema anche con vecchi programmi, per non parlare poi dei nuovi software che non sono compatibili per i vecchi windows, insomma stai facendo un lavoro inutile.... oppure lavori per qualche museo ? :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, September 04, 2008 12:56:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il mio obiettivo -detta "in soldoni"- è mettere in piedi un'installazione di Windows 98SE tale da poter funzionare bene anche ai giorni nostri e di seguitare a funzionare bene anche per gli anni a venire, indipendentemente dal fatto che Microsoft abbia cessato ogni supporto.
Il tutto, senza far nulla che vada contro il Diritto e la Legge (dunque, senza in nulla toccare il prodotto di Microsoft): l'azione mia sarà solo "a contorno", lì dove si può legittimamente agire senza inficiar i diritti di alcuno.
Mi conforta, nel mio modesto sforzo, il fatto che esiston due ottimi Siti (entrambi in lingua italiana) i quali, ciascuno a proprio modo e su una ben precisa direttiva di pensiero (anche "filosofica"), stan perseguendo -sicuramente, assai meglio di me- l'identico mio obiettivo. Non penso che sia cosa inutile (ma la farei lo stesso, anche la reputassi inutile, giacché sento che ne val davvero la pena), giacché conosco persone e situazioni (specie piccoli artigiani ormai abbastanza anziani e non troppo lontani dal poter andare in pensione) che usano da sempre Windows 98SE, ci sono abituati e NON hanno nessuna voglia di acquistare Vista ora che -sotto l'attacco della "modernità", visto che non si trova più molto per poter difendere dai malware questo specifico Sistema Operativo,- il loro lungamente amato Win98SE tende a mostrare i propri acciacchi assai di più di quel che faceva prima... Tutti costoro, a mio parere, hanno pieno diritto a poter seguitare a utilizzare (anche per gli anni prossimi a venire) un Sistema Operativo valido. Che Microsoft non lo supporti più non cambia di un capello il fatto. Probabilmente, fallirò. Ma vorrei dare a tutti quelli che un domani lo volessero la possibilità di seguitare a utilizzare in sicurezza Windows 98SE ancora almeno per vent'anni...
Il post che ho invece messo qui è il frutto collaterale di alcune prove che ho fatto per scovare un sistema (ci sono, fra l'altro, riuscito, anche se c'è ancora qualcosa che debbo ulteriormente migliorare) di far girare bene Windows 98SE anche su di un computer con 1 o 2 Gb di RAM installata (in questi casi, infatti, Windows 98SE non si riesce -in genere- nimmanco a installare). Mentre studiavo la faccenda, ho avuto modo di vedere che un problema analogo esiste anche per Windows 95 (e anche per Windows ME, in cui la soluzione di questo problema è uguale identica a quella che va bene per Win98SE). Pur non essendo minimamente interessato a Windows 95, mi è parso giusto informar chi, invece, ancora lo ama, che -posto lo si desideri- si tratta di un SO tutt'oggi installabile... anche su di un computer con 1 o 2 Gb di RAM. Tutto qui. Su Windows 95, non tornerò, perché è un Sistema Operativo di cui non mi sono mai davvero interessato e che conosco veramente poco.
Intendo (dopo che avrò finito gli esperimenti miei) aprire, invece, un capitolo ampio e dettagliato su Windows 98SE (in specifico, sull'installazione che sto cercando di mettere a punto io: installazione che, un po' vezzosamente, ho battezzato Windows 98 Xme... perché si potrà anche utilizzare -seppur soltanto in parte- addirittura Windows ME per migliorar le prestazioni generali di Win98SE), in modo che chiunque lo desideri possa continuare a utilizzare, come Sistema Operativo, Windows 98SE anche per gli anni a venire (per molti anni a venire), fregandosene di Vista e -posto somigli a Vista- anche di Windows Seven...
a.roselli
Inviato: Thursday, September 04, 2008 9:57:34 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Su base nazionale, sicuramente ci saranno molti interessati all'argomento, peccato che non tutti conoscano Aiutamici e leggano il tuo post, comunque continua pure sul tuo lavoro, si deve sempre seguire un'idea a cui si crede, se fossi in te creerei anche un sito web per promuoverla

Personalmente, se dovrei tornare a Windows ME, che altro non è che un 98 ristilizzato per poter vendere altre milioni di copie, cambierei hobby, ricordo ancora tutte le schermate BLU di errore e tutte le formattazioni che facevo, come minimo una al mese e senza copia di backup dovevo ogni volta reinstallare e configurare tutto, meglio il suicidio :o)

Resta il fatto che molte applicazioni moderne non funzionano con i vecchi sistemi, per cui ci si dovrebbe limitare ad usare i programmi che si aveva, e in questo caso e inutile anche acquistare un computer nuvo, va bene il vecchio

Per quanto riguarda Microsoft Vista, per chi si limita a scrivere o usare le applicazioni senza pretendere cose avanzate, Vista è un ottimo sistema operativo, sicuro e con molte funzioni fantascentifiche se paragonato a windows 98, il problema con Vista e che è dedicato proprio ai principianti, io me ne lamento in continuazione perché hanno spostato praticamente le funzioni di XP in menu diversi, cosa assolutamente assurda e poi per la continua comparsa di finestre di autorizzazione, faccio solo un esempio, ogni volta che lancio CCLEANER vista mi chiede di acconsentire al suo funzionamento, è una rottura di scatole che non ti dico se poi fa lo stesso con qualsiasi altro programma, e ogni giorno ne lancio a centinaie, quindi uno spreco di tempo non indifferente, basterebbe agire come nei Firewall nel poter memorizzare un'autorizzazione, invece siamo costretti a continuare ad autorizzare cose inutili, ma per un principiante non c'è assolutamente nulla di meglio, in questo caso Vista supera anche XP, ma solo in questo caso.

Forza Monsee, tienici aggiornato sulle tue scoperte su Windows 9.x.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, September 04, 2008 12:24:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In effetti, intendo davvero "creare un sito" (nel senso che intendo usare innanzitutto la piccola pagina Web che proprio Aiutamici mi mette a disposizione e, inoltre, creare un sito [ne ho di già "acchiappato" uno piccolino, gratuito] su Altervista. Lì, intendo mettere a disposizione sia quel che mi riesce di capire sul "mio" -si fa per dire!- Windows 98 Xme [specie nella paginetta mia su Aiutamici], sia su Linux [al quale, nel frattempo, sto passando "armi e bagagli" -seguiterò ad usare Windows, comunque, al fine di poter ancora esser utile a chi usa gli SO di Microsoft qui su Aiutamici- anche per quello che riguarda il mio lavoro]). Di fatto, comunque, non è che io ambisca -neppur minimamente- a "moltiplicar le vendite" di Windows ME: ambisco, se mi riesce, a dare una mano ai tanti artigiani che, a 3/5 anni dalla sudata (e spesso magra) pensione, si vedon costretti, per seguitare a lavorare tenendo ancora in ordine sia documenti che contabilità, ad investir dei soldi (che magari non hanno) per acquistare un nuovo PC con dentro Vista (praticamente "imposto a viva forza"), che odiano e non sanno usare, quando invece amano molto -e ci si trovan bene... salvo che, con il termine del supporto fornito da Microsoft la sua affidabilità è molto diminuita- il loro "vecchio", caro, Windows 98SE...
Vorrei, semplicemente, potessero continuare a utilizzare (efficacemente e produttivamente, restando comunque al sicuro da virus e malware [anche da quelli d'ultima generazione, anche a dispetto dell'odierna -e futura- penuria di validi Programmi di difesa adatti a Win98SE]) il loro amato computer e il loro vecchio Sistema Operativo, almeno fino alla pensione.

Concordo poi, con te, che Linux è -in generale- una grande risorsa e un ottimo Sistema Operativo. Spero, nei fatti, di poter dare qualche (modesto, ovviamente) contributo, qui su Aiutamici, anche riguardo a Linux. Peraltro, esiston pure delle "vecchie" (ma ancora validissime) "distro" Linux che m'interessano e che intendo esplorare. Per non parlare di talune "distro" NUOVE (aggiornatissime) che fan proprio "scintille"! Mi piacerebbe presentarne alcune, qui su Aiutamici.

In quanto al fatto che ben pochi leggeranno quel che scoprirò su come "ottimizzare" Wi98SE, ci posso -onestamente- far ben poco: di fatto, ritengo che, scrivendo qui su Aiutamici (nella sezione specificamente dedicata a Windows 98), qualche "nostalgico" di Win98 potrebbe magari passare per caso e -perché no?- dare all'argomento un'occhiatina... Dopo di che, posso solo sperare nel "passaparola" fra gli Utenti... Nella migliore delle ipotesi (se l'argomento interessasse a tanti, del che comunque dubito) quel che si verificherebbe sarebbe una sorta di "rivitalizzazione" della sezione del forum (qui su Aiutamici) specificamente dedicata a Windows 98. Non penso, però, che, anche in un simile caso, ci sarebbero problemi per il forum o per il sito (se aumentano le visite, dico, che male c'è?)...
lucagian
Inviato: Sunday, September 21, 2008 8:17:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2007
Posts: 44
ho finito adesso di ingurgitarmi tutto il dialogo.
l'ho trovato molto interessante e condivido i principi di monsee, e gli auguro davvero buon lavoro (esclusivamente cocciuti esperti!!! ce la possono fare)
aggiungo per Roselli, che se e' vero che Windows millennium ha dato grossi problemi,
cosi' non lo e' stato assolutamenete per windows 98 (anche da me rispolverato)
e assicuro che c'e' molta gente che ancora lo fa girare (pero' sul vecchio computer anche con memorie molto basse) e non solo per divertimento, e che prova piacere a spegnere il computer in 5 secondi e accenderlo in 10.

problemi concreti che servirebbe risolvere sono secondo me:
1) come non fargli prendere raffreddori usando internet (monsee parla addirittura di no virus per vent'anni, ma ce la fara? un mio amico mi ha detto che il sistema operativo della Mac e' di per se esente da virus? che ci sia una chiave universale?)
2) come fargli vedere hd esterni da 120 gb (o altro)?
ciao
a.roselli
Inviato: Sunday, September 21, 2008 10:48:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Premetto che utilizzo Windows dalla versione 2 (286), poi 3.0, 3,1, 95, 98, (98SE saltato) Windows ME, XP, VISTA posso assicurarti prima di tutto che Windows ME era mille volte meglio del 98 e che XP è Un MILIARDO di volte meglio di ME, VISTA non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico

Purtroppo sono sistemi vecchi, i programmi recenti non ci girano più, I programmi antivirus come AVAST - http://www.aiutamici.com/software?ID=10728 - ci girano ma sono pesantissimi

se si possiede un vecchio computer va bene solo per scrivere lettere o farci i conti con i programmi che si utilizzavano allora, per il resto non servono più a nulla, non parliamo del fatto che con 200 euro si comprano computer nuovi di ultima generazione, se vai a comprare un disco fisso lo cosa quasi da solo, non vale la pena aggiornare nessun computer di vecchia generazione. Se lo si fa è solo per puro scopo di collezionismo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, September 22, 2008 1:46:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Windows 98SE è assai più "stabile" di Windows 98 (fra i due -te l'assicuro- non c'è praticamente paragone). In quanto al resto, concordo pienamente con te (su Windows Vista, specialmente), ma reputo che esista pure un qualche margine -comunque- perché la mia ricerca non vada ad esaurirsi, infine, in una pura e semplice operazione di "paleontologia". Discuterne adesso è assai prematuro, ma -se ne vengo a capo- si potrà per davvero usar profiquamente Windows 98SE (l'aggiustamento che ho in mente io, l'ho battezzato Windows Xme [da leggersi: "Windows eXtreme"]) almeno ancora per 25 anni... senza temere particolarmente i virus più moderni (quelli futuri inclusi), ovverosia potendoli affrontare con circa le stesse probabilità di successo che si avranno usando degli SO meno "anzianotti". Del resto, la sto proprio affrontando uguale "a tutto campo": pensa che, anche per Linux sono impegnato a fare -un po' più, un po' meno- qualcosa d'abbastanza parallelo (o di, comunque, non troppo lontano). Come ho già scritto di sfuggita, c'è -alla base di tutto quel che sto, nel mio minuscolo, tentando di fare- una filosofia globale "sul computer" del tutto diversa (non dico "inconciliabile", ma certo nettamente divergente) da quella ch'è, non solamente oggi ma da sempre, l'universalmente accettata filosofia "attuale" (e, almeno a parer mio, d'essa di gran lunga migliore). Vedremo che succede: lasciamo tempo al tempo. Probabile che -dati i miei molti naturali limiti,- alla fine, io fallisca. Però, non lo darei per certo: non è detto. Almeno, non ancora...
simone85
Inviato: Monday, September 22, 2008 2:28:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
mi trovo passando di qui non perchè sia un nostalgico di win98, all'epoca la mia vita era solo calcio e nintendo, ma perchè mi ha spinto la curiosità... .
Per quel poco che ho potuto capire,il tuo progetto, Monsee, lo trovo interessante, non per me che sono partito da XP e ovviamente non mi porterebbe a nulla installare una versione precedente, ma per coloro che utilizzano appunto questa versione. C'è da considerare una cosa però, che windows XP è il piu valido sostituto di windows98, quindi nel momento in cui un soggetto si rende conto che non può piu lavorare con il sign.98, senza pensarci 2 volte passa ad xp.
monsee
Inviato: Monday, September 22, 2008 3:08:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, considera che "il soggetto" -abituato da anni a lavorar benissimo con Windows 98SE, ad esempio, per gestire il suo lavoro di artigiano e la correlata contabilità di cassa e spicciola- si troverebbe dinnanzi (posto che mi riesca quel che mi piacerebbe fare) ad un computer che -fondamentalmente- è quello che ha sempre utilizzato e che conosce bene, ma... con alcune cosucce in più. Ad esempio, un valido (e leggero!) Firewall, perdipiù gratuito e magari anche in lingua italiana, il quale gira senza il minimo problema sul suo computer. E, per esempio, un valido sistema di difesa contro i virus e gli spywares (anch'esso freeware, ovviamente... e anch'esso in grado di protrarsi per anni e anni senza nessun bisogno di "supporto" o "regolari aggiornamenti"), fatto in maniera tale da non solamente potersi opporre ai vari malwares, ma anche esser capace di attuare vere e proprie operazioni di "rescue" nel caso che le difese fossero state superate e il computer sia, in quel momento, profondamente infetto... e, questo, senza bisogno di dover necessariamente formattare (la probabilità che si debba arrivare a tanto sarebbe, se quel che vorrei fare mi riesce, più meno equivalente a quella che si avrebbe utilizzando Windows XP Service Pack 2). Tieni presente che avremmo Internet Explorer 6 Service Pack 2 come "browser di sistema" (non amo IE, ma è connaturato al sistema Operativo e non lo si può levare: sarebbe un cambiamento rispetto a quel che ha stabilito Microsoft... e non ritengo eticamente corretto "uscir dal seminato" di quel che ha stabilito Microsoft, per cui NON lo farò). Immagina anche Windows Media Player 9, con annessi e connessi (inclusi tutti i correlati "aggiornamenti alla sicurezza"). Immagina un sistema stabile in cui il plug-and-play funziona "automaticamente" come in Windows XP. Immagina di aver "sotto il cofano", non uno (l'MS-DOS), ma DUE Sistemi Operativi (l'MS-DOS e Linux [SENZA necessità alcuna di installare Grub, né alcun altro boot-manager. per gestire i passaggi da un SO all'altro]) utili per intervenire ad aggiustare o riparare qualunque impiccio capiti... ma anche (parlo di Linux, nello specifico) di agire "a sé" come Sistema Operativo del tutto indipendente. Può essere benissimo che chi può avere questo lo trovi "scarsino" e preferisca andare ad acquistare Windows XP (e magari anche un computer più potente [giacché, per quel che voglio io, non servono computers più potenti di uno capace di gestire un normalissimo Windows 98SE]). Immagino che saran forse in molti a comportarsi così... e questo pensiero mi piace: mi piace, XP. Presumo, però, che ci potrebbe esser pure qualcuno -sparuto, ma cocciuto- che sceglierà di rimanere a un Windows 98SE "specificamente impostato per resistere nel tempo senza nessun bisogno di Supporto", stabile, solido e non più "penetrabile" di un qualsivoglia normalissimo Windows XP.
a.roselli
Inviato: Monday, September 22, 2008 9:23:24 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
monsee ha scritto:
Windows 98SE è assai più "stabile" di Windows 98 (fra i due -te l'assicuro- non c'è praticamente paragone). ...


Confermo quello che dici, Windows ME non è stato altro che un restiling alla versione 98SE con qualche piccola aggiunta sempre per il solito motivo della Microsoft di vendere gli aggiornamenti, ma purtroppo acquistai il computer successivo con Win ME e non ho mai provato il 98SE

se penso a quello che costava i computer una volta mi si accappona la pelle, pensate 25 anni fa il mio primo PC fu un Amstrad 286 con disco fisso da 40 Mb e memoria RAM da 1 Mb, pagato 3.000.000 di lire WOW
Un mese fa ho acquistato un FujitsuSiemens Pentium Core 2 Quad con disco fisso da 500 Gb (circa 12.500 volte più campiente del primo PC) e con 4 Gb di RAM, il tutto a 550 euro (in lire circa 1.065.000) 25 anni dopo, per fortuna i computer sono l'unico materiale che scende di prezzo, qua aumenta anche il pane, i computer fra qualche anno ce li regalano se acquistiamo il sistema operativo :o)

Monse non volevo intendere che il tuo interesse per win 95/98 sia di scarso valore, ma ormai con questi sistemi operativi ci fai pochissimo e sopratutto se usati su vecchi computer, va bene per ripristinarne uno vecchio e tenerselo per farlo vedere ai nipoti, ecco questo e stato il mio computer da giovane, ma poi l'utilizzo che se ne può fare e limitato, comunque chi si accontenta gode.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Monday, February 08, 2010 5:17:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Anche se ho poca voce nel capitolo dei super tecnici come voi volevo esprimere il mio pensioro a riguardo.

Alfonso dice:
Commenta:
Premetto che utilizzo Windows dalla versione 2 (286), poi 3.0, 3,1, 95, 98, (98SE saltato) Windows ME, XP, VISTA


Anch'io ho fatto tutta la trafila e non ho nemmeno saltato il 98SE.
Non dico di rimpiangere i precedenti a 95 ma sicuramente fino al 98 ci sono state delle novità ovvero delle grandi migliorie che poi con il ME si sono perse. Riprese con XP, Vista comsi/comsa e Seven direi OK.

Io ho un pc fisso che è nato con il 98, passato al 98SE ed ora ha ME è una disperazione. E' usato solo per dei piccoli lavori perchè con programmi di base che richiedono molto DOS e sono su floppy con gli altri non gira.
Se sapessi come fare leverei ME per rimettere il 98 (ho tutti i cd/dvd con i progammi originali regolarmente acquistati).

Ammiro il lavoro e l'impegno di proseguire ma sinceramente non lo capisco mio caro Monsee. Per una questione di non dargliela...a zio Bill... ci sono altri a disposizione gratuiti e funzionante alla perfezione come cita Alfonso Ubuntu ecc.
Non so se una versione cosi...diciamo vecchia...possa accettare programmi nuovi di qualsiasi tipo. Forse si non dubito della lungimiranza di Monsee ma non so se il gioco vale. Come soddisfazione personale SI ma come utilizzo....

Ci sono tantissimi che ancora, come si rileva dal Forum che è uno dei pochi che tratta ancora sistemi passati, li usano anche se non godono più di alcun aggiornamento o altro.
Mi rendo conto che non ho detto NIENTE di particolare con queste righe ma solo che esprimo la mia perplessità.
Ad ogni modo Monsee buon lavoro e..bisogna sempre perserverare nella propria idea.
Ciaoo

PS.
Alfonso
Commenta:
se penso a quello che costava i computer una volta mi si accappona la pelle, pensate 25 anni fa il mio primo PC fu un Amstrad 286 con disco fisso da 40 Mb e memoria RAM da 1 Mb, pagato 3.000.000 di lire WOW


stesso pensiero nel 96 ho pagato 2.850.000.-lire non ricordo cosa avesse di capienza si è estinto da solo....

by
simo95
Inviato: Thursday, February 18, 2010 2:21:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
edvige ha scritto:
Anche se ho poca voce nel capitolo dei super tecnici come voi volevo esprimere il mio pensioro a riguardo.

Alfonso dice:
Commenta:
Premetto che utilizzo Windows dalla versione 2 (286), poi 3.0, 3,1, 95, 98, (98SE saltato) Windows ME, XP, VISTA


Anch'io ho fatto tutta la trafila e non ho nemmeno saltato il 98SE.
Non dico di rimpiangere i precedenti a 95 ma sicuramente fino al 98 ci sono state delle novità ovvero delle grandi migliorie che poi con il ME si sono perse. Riprese con XP, Vista comsi/comsa e Seven direi OK.

Io ho un pc fisso che è nato con il 98, passato al 98SE ed ora ha ME è una disperazione. E' usato solo per dei piccoli lavori perchè con programmi di base che richiedono molto DOS e sono su floppy con gli altri non gira.
Se sapessi come fare leverei ME per rimettere il 98 (ho tutti i cd/dvd con i progammi originali regolarmente acquistati).

Ammiro il lavoro e l'impegno di proseguire ma sinceramente non lo capisco mio caro Monsee. Per una questione di non dargliela...a zio Bill... ci sono altri a disposizione gratuiti e funzionante alla perfezione come cita Alfonso Ubuntu ecc.
Non so se una versione cosi...diciamo vecchia...possa accettare programmi nuovi di qualsiasi tipo. Forse si non dubito della lungimiranza di Monsee ma non so se il gioco vale. Come soddisfazione personale SI ma come utilizzo....

Ci sono tantissimi che ancora, come si rileva dal Forum che è uno dei pochi che tratta ancora sistemi passati, li usano anche se non godono più di alcun aggiornamento o altro.
Mi rendo conto che non ho detto NIENTE di particolare con queste righe ma solo che esprimo la mia perplessità.
Ad ogni modo Monsee buon lavoro e..bisogna sempre perserverare nella propria idea.
Ciaoo

PS.
Alfonso
Commenta:
se penso a quello che costava i computer una volta mi si accappona la pelle, pensate 25 anni fa il mio primo PC fu un Amstrad 286 con disco fisso da 40 Mb e memoria RAM da 1 Mb, pagato 3.000.000 di lire WOW


stesso pensiero nel 96 ho pagato 2.850.000.-lire non ricordo cosa avesse di capienza si è estinto da solo....


Ieri ho pubblicato una videoguida sul mio sito, nella quale è indicatala la procedura di installazione del 98....Così puoi levare di mezzo quel ME che ha fatto un gran flop, forse perggio di Vista...

La trovi qui: http://www.simo95tinga.altervista.org/guide.html

Comunque credo che il primo SO microsoft fatto veramente bene è proprio il 98 SE. E se avvessi la possibilità mi piacerebbe molto provare anche il windows 3.1...

Ciao Drool
monsee
Inviato: Thursday, February 18, 2010 2:23:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Applause Applause Applause Ottimo, Simo! Applause Applause Applause Bravo!
simo95
Inviato: Thursday, February 18, 2010 9:23:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Grazie, comuqnue la devo rifare un po' meglio. E' stata una cosa così, fatta un po' per prova.

Ciao Drool
simo95
Inviato: Saturday, February 20, 2010 4:39:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Ho aggiornato la guida.
Ciao
epipactis
Inviato: Saturday, February 20, 2010 6:08:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
simo95 ha scritto:
. E se avvessi la possibilità mi piacerebbe molto provare anche il windows 3.1...

Era fatto benino, si istallava sul vecchio DOS, aveva grafica accattivante ma sui computer di allora (4 Mb di ram!) non era molto performante.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.