Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non riesco più a dare alta risoluzione al monitor Opzioni
RDS
Inviato: Monday, May 05, 2003 1:41:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2002
Ciao a tutti. Ho reinstallato win 98 2nd edition sul pc (pentium 3, 128 ram, 20 gb disco) riformattandolo completamente (causa adult chat che non riuscivo a togliere in nessun modo) - tutto ok, salvo che il monitor ha una definizione bassissima, e andando nelle proprietà, nonostante la scheda sia configurata come vga standard, non mi permettere di mettere 800 x 600 pix. o superiori (prima funzionava, quindi l'hardware supporta il tutto...). NON CAPISCO, anche perchè non mi dà altri tipi di errori. Chi mi dà un consiglio??? Grazie!!!
Sponsor
Inviato: Monday, May 05, 2003 1:41:00 PM

assistenza
Inviato: Monday, May 05, 2003 3:51:22 PM

Iscritto dal : 11/27/2002
Ciao RDS, devi installare il driver della tua scheda video, se non lo possiedi indicaci Marca e Modello della scheda video che lo troviano in rete.
RDS
Inviato: Tuesday, May 06, 2003 1:22:05 PM

Ciao, non sapendo dove trovare il tipo della sk video, ho aperto il pc, le sigle che trovo sono Haward 1998 pci/pnp686 - può essere? Ho provato anche a lanciare dxdiag, ma sulle informazioni del display mi dice solo PCI STANDARD (VGA), evidenziandomi dei codici di errori (tipo: problem result code=0x887600...
assistenza
Inviato: Tuesday, May 06, 2003 1:32:49 PM

Ma la scheda video e su uno slot oppure e integrata con la scheda madre? nel secondo caso devi indicare che tipo di scheda madre, dovresti comunque avere i dischetti originali del computer o qualche manuale, cerca di rintracciare altri dati oppure rivolgiti dal tuo negoziante. La sigla che hai indicato non dice nulla.
RDS
Inviato: Monday, May 12, 2003 9:25:18 AM

Grazie di tutto, alla fine ho trovato la sk video, è una s3, e sul loro sito ho trovato un programmino che identifica correttamente la sk video. Mi sono quindi scaricata i driver e li ho installati senza problemi, ora riesco a configurare esattamente la definizione del video, ma c'è comunque ancora qualcosa che non va sul pc, si blocca troppo spesso. Avevo installato il masterizzatore proprio per farmi i salvataggi dei dati e poterlo riformattare. Ora la situazione è la seguente: circa un mese e mezzo fa il tecnico mi ha cambiato la sk madre, ho installato il masterizzatore, salvato i dati, riformattato il pc e ricaricato win 98 2nd edit., ricaricariti i dati (per lo più documenti word, xls e foto, nessun exe di tipo strano) - ma l'instabilita del pc permane. Che consiglio mi dai? Può essere qualche banco di memoria rovinato (il blocco è tipico: non solo all'apertura di programmi pesanti, ma anche all'apertura del pannello di controllo) - come posso verificare? Grazie di tutto. Rita
[/quote]
assistenza
Inviato: Monday, May 12, 2003 11:09:03 PM

Visto che ti hanno cambiato scheda madre, ti conviene rivolgerti al tecnico per denunciare questi blocchi, potrebbe trattarsi anche di un difetto della nuova scheda.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme