|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/5/2002 Posts: 0
|
Ciao a tutti. Ho reinstallato win 98 2nd edition sul pc (pentium 3, 128 ram, 20 gb disco) riformattandolo completamente (causa adult chat che non riuscivo a togliere in nessun modo) - tutto ok, salvo che il monitor ha una definizione bassissima, e andando nelle proprietà, nonostante la scheda sia configurata come vga standard, non mi permettere di mettere 800 x 600 pix. o superiori (prima funzionava, quindi l'hardware supporta il tutto...). NON CAPISCO, anche perchè non mi dà altri tipi di errori. Chi mi dà un consiglio??? Grazie!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Ciao RDS, devi installare il driver della tua scheda video, se non lo possiedi indicaci Marca e Modello della scheda video che lo troviano in rete.
|
|
|
Ciao, non sapendo dove trovare il tipo della sk video, ho aperto il pc, le sigle che trovo sono Haward 1998 pci/pnp686 - può essere? Ho provato anche a lanciare dxdiag, ma sulle informazioni del display mi dice solo PCI STANDARD (VGA), evidenziandomi dei codici di errori (tipo: problem result code=0x887600...
|
|
|
Ma la scheda video e su uno slot oppure e integrata con la scheda madre? nel secondo caso devi indicare che tipo di scheda madre, dovresti comunque avere i dischetti originali del computer o qualche manuale, cerca di rintracciare altri dati oppure rivolgiti dal tuo negoziante. La sigla che hai indicato non dice nulla.
|
|
|
Grazie di tutto, alla fine ho trovato la sk video, è una s3, e sul loro sito ho trovato un programmino che identifica correttamente la sk video. Mi sono quindi scaricata i driver e li ho installati senza problemi, ora riesco a configurare esattamente la definizione del video, ma c'è comunque ancora qualcosa che non va sul pc, si blocca troppo spesso. Avevo installato il masterizzatore proprio per farmi i salvataggi dei dati e poterlo riformattare. Ora la situazione è la seguente: circa un mese e mezzo fa il tecnico mi ha cambiato la sk madre, ho installato il masterizzatore, salvato i dati, riformattato il pc e ricaricato win 98 2nd edit., ricaricariti i dati (per lo più documenti word, xls e foto, nessun exe di tipo strano) - ma l'instabilita del pc permane. Che consiglio mi dai? Può essere qualche banco di memoria rovinato (il blocco è tipico: non solo all'apertura di programmi pesanti, ma anche all'apertura del pannello di controllo) - come posso verificare? Grazie di tutto. Rita [/quote]
|
|
|
Visto che ti hanno cambiato scheda madre, ti conviene rivolgerti al tecnico per denunciare questi blocchi, potrebbe trattarsi anche di un difetto della nuova scheda.
|
|
Guest |