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Disconnessione del modem Opzioni
Fleccer
Inviato: Sunday, August 10, 2008 9:42:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Da un po di tempo succede che il sistema mi disconnette il modem durante la navigazione. Non si tratta di una disconnessione dalla rete ,ma di una disconnessione del modem dal S.O. In pratica il sistema smette improvvisamente di riconoscere il modem, è come se ad un certo punto qualcuno mi sfilasse la spina dell'usb dal case. Così mi tocca spegnere il modem riavviare il pc dopo di che tutto funziona regolarmente.
Siccome sta cosa comincia a succedere un po troppo spesso penso potrebbe trattarsi di un virus o di qualche altra schifezza che si è intrufolata nel pc. Ora proverò a fare una scansione con i vari programmi di protezione , nel frattempo se qualcuno ha dei suggerimenti in proposito gliene sarei grato.
Il modem è un Thompson speedtouch e il S.O. Win Xp.
Ciao e grazie a tutti.
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Inviato: Sunday, August 10, 2008 9:42:02 AM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, August 10, 2008 12:03:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Potresti provare a disinstallare il modem e reinstallarlo ma è meglio controllare prima che non ci siano intrusi nel pc,Metti un log di HijackThis in virus sicurezza e privacy.
http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
Fleccer
Inviato: Sunday, August 10, 2008 6:04:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Rudewolf ha scritto:
Potresti provare a disinstallare il modem e reinstallarlo ma è meglio controllare prima che non ci siano intrusi nel pc,Metti un log di HijackThis in virus sicurezza e privacy.
http://www.aiutamici.com/software?ID=11175


Ho fatto la scansione con A- squared e c'erano due malware o troian. Comunque ho eliminato le due schifezze e il problema almeno finora, non si è piu ripresentato.
Speriamo bene.
Comunque grazie per la risposta.
Fleccer
Inviato: Monday, August 18, 2008 12:46:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Purtroppo il problema si è ripetuto, ho disinstallato e reinstallato il modem, ho aggiornato e reinstallato i driver della scheda madre , ho provato ad inserire il modem nell'altra presa usb , ho rifatto la scansione prima con l'antivirus (eliminati due intrusi), poi con ad aware. Ho controllato le periferiche dal pannello di controllo e non ci sono conflitti , il modem è configurato correttamente e funzionante. Tuttavia il problema persiste e ad un tratto senza nessun preavviso il sistema smette di riconoscere il modem. A volte la cosa dura solo pochi secondi e tutto torna a posto senza bisogno di resettare, altre volte invece devo resettare ,altre volte ancora mi si blocca tutto e devo riavviare
Io non so piu cosa fare, provo comunque a fornire i risultati della scansione con hi jack nella speranza che qualcuno possa darmi una mano. Grazie.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 17.39.11, on 18/08/2008
Platform: Windows XP SP2, v.2135 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2135)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Program Files\Network Associates\Common Framework\FrameworkService.exe
C:\Program Files\Network Associates\VirusScan\Mcshield.exe
C:\Program Files\Network Associates\VirusScan\VsTskMgr.exe
C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\taskswitch.exe
C:\WINDOWS\system32\TrayIcon.exe
C:\Program Files\Network Associates\VirusScan\SHSTAT.EXE
C:\Program Files\Network Associates\Common Framework\UpdaterUI.exe
C:\Program Files\Common Files\Network Associates\TalkBack\TBMon.exe
C:\WINDOWS\CTHELPER.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Program Files\Microsoft Office\Office10\EXCEL.EXE
C:\Program Files\eMule\emule.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\Administrator\My Documents\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.msn.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://www.tot.co.th/
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: VS_IEHlprObj Class - {829CAB51-A4EA-4a15-87B6-4B7D0747939C} - C:\Program Files\Network Associates\VirusScan\bho.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [CoolSwitch] C:\WINDOWS\system32\taskswitch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize
O4 - HKLM\..\Run: [DisplayTrayIcon] C:\WINDOWS\system32\TrayIcon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ShStatEXE] "C:\Program Files\Network Associates\VirusScan\SHSTAT.EXE" /STANDALONE
O4 - HKLM\..\Run: [McAfeeUpdaterUI] "C:\Program Files\Network Associates\Common Framework\UpdaterUI.exe" /StartedFromRunKey
O4 - HKLM\..\Run: [Network Associates Error Reporting Service] "C:\Program Files\Common Files\Network Associates\TalkBack\TBMon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [CTHelper] CTHELPER.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [CTxfiHlp] CTXFIHLP.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\Program Files\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'LOCAL SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'NETWORK SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: IDW Logging Tool.lnk = C:\WINDOWS\system32\idwlog.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Program Files\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Program Files\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Program Files\Messenger\msmsgs.exe
O23 - Service: McAfee Framework Service (McAfeeFramework) - Network Associates, Inc. - C:\Program Files\Network Associates\Common Framework\FrameworkService.exe
O23 - Service: Network Associates McShield (McShield) - Network Associates, Inc. - C:\Program Files\Network Associates\VirusScan\Mcshield.exe
O23 - Service: Network Associates Task Manager (McTaskManager) - Network Associates, Inc. - C:\Program Files\Network Associates\VirusScan\VsTskMgr.exe
O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

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End of file - 4501 bytes
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