|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2008 Posts: 14
|
Salve, ragazzi. Il mio problema riguarda la connessione all' HAG di Fastweb tramite LAN. Dopo aver collegato il cavo, provo ad avviare Internet, ma non riesco a visualizzare le pagine e, come se non bastasse, tra le connessioni di rete non viene segnalata la mia scheda (si veda la figura). Chi mi aiuta? NOTE Notebook Asus A6T Sistema Operativo Windows XP Home Edition SP2
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Dall'immagine non è che non viene riconosciuta la scheda di rete mai bensì il cavo.Se la scheda è attiva lo puoi controllare da gestione periferiche.Sei sicuro di aver usato il cavo giusto? Per un semplice collegamento tra il modem-router e la scheda basta un cavo RJ45 e non uno incrociato.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Dall'immagine non è che non viene riconosciuta la scheda di rete mai bensì il cavo.Se la scheda è attiva lo puoi controllare da gestione periferiche.Sei sicuro di aver usato il cavo giusto? Per un semplice collegamento tra il modem-router e la scheda basta un cavo RJ45 e non uno incrociato. Però, se hai notato, viene riconosciuta una periferica Bluetooth, non una scheda di rete. Per quanto riguarda il cavo non ci sono problemi: utilizzo quello in dotazione.
|
|
|
Ma in gestione periferiche ti risulta installata una scheda di rete e sopratutto i driver?
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Ma in gestione periferiche ti risulta installata una scheda di rete e sopratutto i driver?
|
|
|
Ma è una scheda bluetooth non una scheda di rete ethernet. http://support.microsoft.com/kb/883259/it
|
|
|
Però il mio portatile ha la porta Ethernet, quindi significa che ho la scheda di rete.
|
|
|
Si la Ethernet è la scheda di rete.Collegandola all'Hag dovresti connetterti.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao ,hai il wireless attivo sulla centralina fastweb,se non usi una connessione wireless disattiva tale funzione sulla centralina. Questo e' cio' che devi avere una sola connessione aperta
|
|
|
enigmista63 ha scritto:Ciao ,hai il wireless attivo sulla centralina fastweb,se non usi una connessione wireless disattiva tale funzione sulla centralina. Questo e' cio' che devi avere una sola connessione aperta Il fatto è che sebbene disattivi la connessione senza fili, la Ethernet non funziona. Vi prego, aiutatemi!
|
|
|
Nello screen quello che vedo disabilitata è una normale rete lan,prova a riattivarla.Purtroppo non conosco i sistemi di collegamenti usati da fastweb e più di tanto non posso aiutarti,speriamo che qualche aiutamico che ha fastweb venga ad aiutarti.
|
|
|
In Gestione perferiche ho selezionato Mostra periferiche nascoste ed è comparsa la mia scheda di rete (si veda la figura). Ultimamente mi è anche capitato che all'accensione del PC veniva riconosciuta, permettendomi l'accesso a Internet, ma ora non viene più riconosciuta. Conoscete la mia scheda? Sapreste risolvere questo mistero? Io sto cominciando a dare i numeri.
|
|
|
Controlla se i driver sono installati e se la periferica è attiva.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Controlla se i driver sono installati e se la periferica è attiva. I driver sono perfettamente installati e la periferica è attiva. Pensa che ho provato anche a ripristinarli, ma il PC mi dice che non è possibile.
|
|
|
Questo è un rebus,se hai un firewall controlla che i browser siano abilitati.Mi spiace non poterti aiutare più di tanto non avendo Fastweb vado un po per logica.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Questo è un rebus,se hai un firewall controlla che i browser siano abilitati.Mi spiace non poterti aiutare più di tanto non avendo Fastweb vado un po per logica. Ho solo il firewall di Windows XP.
|
|
Guest |