Aggiungo
la guida pubblicata gratuitamente dal più grande esperto italiano del settore: Giorgio Taverniti
Un consiglio derivato dall'esperienza personale: devi pensare a
cosa il navigatore cercherebbe in google per trovare il tuo sito.
Ti faccio un esempio: ho fatto un sito per un agriturismo che si chiama "Picchio verde" ed ha tra l'altro un maneggio.
Se qualcuno lo volesse cercare, non scriverebbe solo "picchio" ma "Picchio verde", oppure "picchio cavalli", oppure agriturismo picchio"
Ottimizzando i contenuti ed i testi ho ottenuto il risultato voluto: se scrivi solo "picchio" (perchè magari ti interessa l'animale picchio), il mio sito non figura nella lista mentre altri, tipo un certo ristorante picchio, si. In tal caso figurare in lista è inutile perchè chi cerca, probabilmente non stava cercando il tuo sito.
Se invece scrivi "picchio cavalli" o una delle altre due voci, la prima posizione di google punta al mio sito.
In conclusione, non cercare di ottimizzare per
tutte le parole, ma solo per quelle che pensi che verranno utilizzate nella ricerca.
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.