Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il pc non carica nulla e non riconosce nulla Opzioni
florata57
Inviato: Monday, August 04, 2008 11:21:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Ciao a tutti, che bello sapere che ci siete anche in un periodo vacanziero..., ma passiamo al problema di oggi, si tratta di un portatile Acer aspire 1690 si accende sembra che stia caricando il tutto quando arriva alla schermata dove ci sono le icone visualizza il solo screen del laptop senza icone ovviamente e non permette di fare nulla e non riconosce nulla incluso il collegamento internet, si è forse danneggiato qualche file di sistema e se è così come posso fare per risolvere, tenete presente che non riconosce neanche un eventuale cd di ripristino.

Attendo con ansia Pray Pray d'oh!
grazie florata
ps è un pò che non smanetto sul pc
Sponsor
Inviato: Monday, August 04, 2008 11:21:37 AM

monsee
Inviato: Monday, August 04, 2008 12:22:39 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Il tasto "Start" è visibile? è attivo (cliccabile) o inattivo?
La barra dell'orologio è visibile?
In che senso affermi che "non riconosce i CD di ripristino"? Ti riferisci ai Recovery-CD di ACER? (quelli che servono a formattare e riavere il notebook così com'era quando è uscito dalla Fabbrica)... Hai forse provato ad utilizzarli e non si sono avviati?
Nel caso sia andata proprio così: hai impostato l'avvio "da CD-Rom" nel BIOS prima di usare i Recovery-CD? (per saperlo, vai nel BIOS e controlla qual'è la attuale "sequenza di BOOT") Hai premuto un tasto (qualunque) quando, durante l'avvio "da CD-Rom", ciò ti è stato richiesto da un'apposita scritta sullo schermo?
florata57
Inviato: Monday, August 04, 2008 1:18:15 PM

il buio più completo:
1. non visualizza "start" anche provando a cliccare nello spazio dedicato non succede nulla poichè non c'è nulla
2. nessuna barra dell'orologio
sembra come non esistesse nessun cdrom come se io mettessi semplicemente aria
si mi riferisco al cd recovery
sono entrata nel bios ho impostato da cd ma il risultato è lo stesso

Brick wall Brick wall Pray Pray
monsee
Inviato: Monday, August 04, 2008 1:33:04 PM

Ritorna nel BIOS e controlla se l'avvio da CD-Rom è davvero impostato...
florata57
Inviato: Monday, August 04, 2008 1:57:32 PM

sto provando in diretta ma effettivamente non mi salva le impostazioni nonostante clicco f10 dove mi dice se voglio salvare ed uscire dò l'o.k. ma niente da fare
qualche suggerimento?
pidue
Inviato: Monday, August 04, 2008 2:28:30 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Col desktop vuoto, prova a lanciare il TaskManager (Ctrl + Alt + Canc), sezione Applicazioni, clicca in fondo a destra su Nuova operazione, scrivi explorer.exe nel form che ti apparirà e conferma con OK.

monsee
Inviato: Monday, August 04, 2008 2:29:40 PM

Io non escluderei a priori che possa esserci dietro un problema hardware (magari, addirittura il Processore, se non proprio la Scheda Madre [ma sono entrambe ipotesi -ovviamente!- pessimistiche])... Se fossi in te, farei dare un'occhiata "de visu" al notebook da una persona esperta e della quale ti fidi.
florata57
Inviato: Monday, August 04, 2008 3:02:51 PM

non so come ma sono riuscita a far partire il cd ed ho ricaricato il sistema ora ti chiedo non c'è nessun modo per recuperare i file perduti neanche con un buon sw, ho perso tutto musica e foto.
ti ringrazio flod'oh!
pidue
Inviato: Monday, August 04, 2008 3:18:54 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Se la'hai ripristinato, (tasto R della terza schermata) non perdi niente, se hai formattato hai perso tutto. Scusa, avevi hai provato col Task Manger?

Rudewolf
Inviato: Monday, August 04, 2008 3:19:01 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Se hai formattato tutto è andato perduto a meno che tu non sia disposta a spendere qualche migliaio di € per ricuperare i dati.Bisognerebbe seguire sempre il consiglio di Alfonso di salvare spesso i dati più sensibili su Hd esterno o Cd\Dvd per evitare situazioni come la tua.
florata57
Inviato: Monday, August 04, 2008 3:59:26 PM

o.k. grazie
flo
adrians
Inviato: Monday, August 04, 2008 11:26:50 PM

Iscritto dal : 3/25/2001
io di solito uso un programma recovery recupero un sacco di cose degli altri, solo la mia post anon riesco a recuperare, ma per il resto ho fatto miracoli, non ho adsl non posos mandarlo, vedi se riesi a procurartelo, altrimenti fami sapere e vedo come aiutarti, be per l aporsisma volta fatti dare una mano, togliendo l hard disk dal pc e metterlo ad un pc fisso e salvi il tutto
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme