Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/13/2008 Posts: 0
|
nel mio nuovo pc della HP,è installato l'antivirus e firewall della Norton,che hò usato per due mesi.Non volendo rinnovare l'abbonamento(a pagamento), vorrei installare come antivirus AVG 8 e come firewall Tools Firewall Plus,tutti free.Potete darmi una lezione di informatica,passo a passo,per disinstallare ciò che è sul pc ed installare i nuovi programmi.Scusate per l'ignornza ,ringrazio tutti.Ho Vista Home Premium a 32 bit.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
La disinstallazione di Norton non è sempre facile: questo antivirus lascia sempre qualche traccia nel computer e due antivirus sono amici come cane e gatto. Per disinstallare Norton vai qui http://service1.symantec.com/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2007080716174339?Open&docid=2005033108162039&nsf=tsgeninfo.nsf&view=docidDopo aver lanciato il file che hai scaricato, dovresti riuscire ad avere il computer pulito. E' meglio però sentire prima il parere degli altri Amici.
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Anche dopo aver usato il tool di rimozione conviene fare una belle ricerca sul pc anche nelle cartelle nascoste ed eliminare tutto ciò che è Symantec,stesso discorso per il registro di sistema,una bella ricerca manuale di eventuali cartelle Symantec con relative chiavi inserite da eliminare.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/13/2008 Posts: 0
|
ho eseguito i Vostri preziosi consigli,per ora tutto OK nelle nuove installazioni,Vi ringrazio dell'aiuto datomi.Buona fine settimana
|