Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/4/2002 Posts: 42
|
Salve, dipsongo di una connessione Alice 7 mega e tutto andava bene (o quasi) fino a quando non ho deciso di buttarmi nel mondo emule. Prima di usare emule i download si attestavano su valori di 400, 500 o 600 Kb/s, adesso non supero i 50 Kb/s. Ho provato a sentire il 187 e per loro è tutto a posto. La versione di emule è quella scaricata dal vostro sito la 49a. So benissimo che se il programma è attivo la velocità diminuisce drasticamente per via della divisione della banda. Ma questo non dovrebbe avvenire solo se il programma è aperto? Invece navigo e soprattutto scarico lentamente anche quando emule è chiuso. C'è qualche parametro che si è modificato in via permanente, non so qualche porta bloccata, o se no, verso che cosa devo indirizzarmi per risolvere questo problema di velocità. Aggiungo un'altra cosa: il mio modem è Alice Gate2 plus non Wi Fi, impostato in connessione automatica. Per avere l'ID alto e la KAd non Firewalled, non avevo aperto le porte TCP e UDP sul modem perchè mi bastava avviare manualmente la connessione ADSL. Oppure emule non c'entra niente ed è solo una coincidenza? Desidero da voi un cortese aiuto. Grazie. Cari saluti
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
|