Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Instabilità di Windows 98? Opzioni
iosudosuda
Inviato: Friday, May 02, 2003 8:07:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2001
Posts: 0
Poco fa ho presentato questo stesso argomento fra i 'problemi informatici', ma potrebbe, forse, essere affrontato nell'ottica della instabilità di Sistema di W.98 2°, o no?!

Sempre più frequentemente non riesco a collegarmi ad un sito, per esempio oggi 2 Maggio ore 18 proprio ad Aiutamici! L'avviso di Microsoft è: "impossibile visualizzare la pagina: impossibile trovare il server o errore DNS".

Perché così spesso è "impossibile trovare il server"? E cosa è, esattamente, un errore DNS? L'inconveniente dipende dal mio PC, da Microsoft o dal server?

Per fare un esempio concreto, e piuttosto fastidioso, di questo inconveniente: da circa quattro anni ho un account hotmail.com che ha sempre funzionato senza inconvenienti; ebbene, da alcuni giorni è diventato impossibile accedere al mail-box e perfino contattare il team tecnico di hotmail o aprire una nuova casella postale; la risposta di Microsoft è sempre la solita: "impossibile visualizzare la pagina: impossibile trovare il server o errore DNS"

Poiché con altra macchina sono riuscito, finalmente, a leggere la mia corrispondenza, ne deduco che l'inconveniente dipende dal mio PC: ma in che consiste e come posso rimediare?!

Ho anche fatto, scrupolosamente, i controlli suggeriti da hotmail nel caso di difficoltà di accesso:

CONTROLLI SUGGERITI ED EFFETTUATI
1. Password regolare (usata da quattro anni senza problemi e, comunque, formata da più di sei caratteri; controllato uso maiuscole o minuscole: regolare.
2. Stai utilizzando un browser che non supporta i cookie o hai disabilitato i cookie?
Per poter accedere, è necessario che il browser supporti i cookie e che l'opzione di abilitazione dei cookie sia selezionata: controllato più volte e trovato regolare.
3. Hai verificato che il browser in uso supporti le connessioni SSL (Secure Socket Layer)?
connessioni SSL attivate: controllato, le supporta tutte; cioè, sotto Protezione risultano spuntate e in uso SSL2.0, SSL3.0 e TLS1.0.
4. Se stai effettuando la connessione all'interno di un ambiente protetto da un firewall o da un
proxy che non supporta le connessioni crittografate, ecc.: connessione da appartamento tramite
ADSL.

Ho pensato anche ad una instabilità crescente con il tempo del mio sistema operativo. Per l'eventualità che qualcuno di Voi possa aiutarmi, riporto qui di seguito le principali notizie sul mio PC e sul Sistema in uso:

COMPUTER
Genuineltel Pentium® Processor 64 MB RAM; file system 32 bit; hard disk 3 GB; memoria virtuale 32 bit; unità disco GENERIC IDE DISK TYPE 47.

SISTEMA
Microsoft Windows 98 2° ed.; periferiche di sistema: porte COM e LPT; porte di comunicazione COM1 e COM2; Epson Printer porta LPT1; sistema supportato da Outlok Ex. 6 e browser Microsoft Internet Ex. 6, SP1.

Grazie in anticipo a chiunque potrà e vorrà cortesemente darmi una mano. Cordialmente, Emilio.

Chiedo scusa per 'l'invadenza.


Sponsor
Inviato: Friday, May 02, 2003 8:07:49 PM

 
assistenza
Inviato: Monday, May 05, 2003 5:57:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Nessun problema per l'invadenza e mi scuso per il ritardo di risposta, ho risposto alla stessa domanda in altra parte del forum, il problema del DNS in errore non dipende da te, se comunque continua a persistere, e possibile che utilizzi qualche programma Firewall e hai marcato degli indirizzi web come non accessibili, elimina le marcature al firewall in questo caso.
Facci sapere.
iosudosuda
Inviato: Tuesday, May 06, 2003 1:00:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Nessun problema per l'invadenza e mi scuso per il ritardo di risposta, ho risposto alla stessa domanda in altra parte del forum, il problema del DNS in errore non dipende da te, se comunque continua a persistere, e possibile che utilizzi qualche programma Firewall e hai marcato degli indirizzi web come non accessibili, elimina le marcature al firewall in questo caso.
Facci sapere.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Grazie per la disponibilità e competenza. Come ho detto nella sezione 'problemi informatici', l'indicazione dei lavori in corso sulla linea telefonica spiega ampiamente le difficoltà di collegamento con Aiutamici (durate solo un giorno!). Per il collegamento con hotmail il caso è diverso, perché con il portatile mi collego regolarmente e non uso un firewall, per questo motivo dubito che la difficoltà sia nata nel mio PC, verosimilmente nel settaggio (anche se i controlli suggeriti da hotmail sono tutti risultati regolari), o in una strana 'instabilità' di W 98. Mi interesserebbero notizie di altri precisamente su quest'ultimo punto: devo formattare l'harddisk?! In ogni caso Voi siete molto gentili e comprensivi. Grazie ancora, Emilio.
assistenza
Inviato: Tuesday, May 06, 2003 1:23:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Mi sono appena registrato su hotmail senza alcun problema. Se non riesci a fare una nuova registrazione, prova a svuotare la cartella dei file temporanei e dei cookies, e possibile che la presenza di un cookie ti impedisce l'accesso.
giaguaro123
Inviato: Friday, December 19, 2003 1:04:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2002
Posts: 0
non e' questione di connessioni o inpostazioni,se prima ti funzionava tutto e navigavi tranquillamente,

si tratta di un virus o qualche altra stronzata che ti e' entrata nel pc,

e la maggiorparte dei software di protezione non lo trovano,

l'unica e' formattare rifai di nuovo le registrazioni x internet e vedrai che tutto funziona,

ti consiglio dopo reinstallato tutto di installarti dei programmi di protezione come zonealarm o jammer ,MA PRIMA DI CONNETTERTI IN RETE,IN QUESTO MODO SEI GIA PROTETTO,

xche' se ti colleghi e non hai nessuna protezione sei fregato,

fidati son capitato x 3 volte con il tuo stesso ed identico problema.

Adesso hanno finito!!! :-))
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.