|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/28/2008 Posts: 0
|
non riesco più ad usare il mio portatile! quando accendo, subito dopo il caricamento di Windows, compare una schermata blu che dice di dover effettuare un controllo di coerenza su uno dei dischi rigidi, in seguito ad un errore riscontrato su un file di sistema di tipo FAT32. effettuato il controllo (anke parekkio lungo) nel quale vengono riscontrati numerosi errori di allocazione, finalmente si riesce ad accedere in Windows. selezionato lo user, dopo pochi secondi appaiono due finestre di errore, la prima delle quali menziona il file uqngmeze.exe. a questo punto il computer si riavvia ripartendo dal solito controllo su schermo blu... andando in loop infinito... nn so k pesci pigliare pls.. help me
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Questo mi fa pensare che l'Hd sia partito.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quoto Rudewolf: Hard Disk probabilmente partito (... mi sa che non torna!) ... e compresenza assai probabile d'una seria infezione da LinkOptimizer...
|
|
|
mmmmm... beh il dubbio ce l'avevo ank'io... ma nn c'è alcun modo x recuperare qualcosa dall'Hd prima di buttare il computer nel cesso??
|
|
|
Anche riuscissi, rischi di "recuperare" pure il LinkOptimizer... non saprei davvero dir se ti conviene...
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
monsee ha scritto:Anche riuscissi, rischi di "recuperare" pure il LinkOptimizer... non saprei davvero dir se ti conviene... Forse, se collega l'hd come slave a un altro computer, qualche dato lo può recuperare. Sempre che il disco non sia fisicamente irrecuperabile.
|
|
|
Comunque, se vuol provarci, io gli suggerirei di salvar tutti i dati eventualmente recuperati dentro a una Partizione formattata in FAT32 (non in NTFS), tanto per render la vita un po' più dura al LinkOptimizer (mi pare che i rootkits abbian qualche problema con la FAT32 [non è che sei al sicuro, ma ci dovran sudare un po' di più...])...
|
|
|
cmq tanto x la cronaca il pc nn era affatto da buttare ... l'ho semplicemente bombardato di Antivirus, Antispyware e cleaner dalla mod provvisoria. 1gioco da ragazzi.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
ren89 ha scritto:cmq tanto x la cronaca il pc nn era affatto da buttare ... l'ho semplicemente bombardato di Antivirus, Antispyware e cleaner dalla mod provvisoria. 1gioco da ragazzi. Meglio così! Ma devi capire che curare per sintomi è diverso che curare avendo il malato sotto gli occhi.
|
|
Guest |